Serie TV > The 100
Segui la storia  |       
Autore: Ili91    26/06/2014    2 recensioni
[Raccolta di tre oneshot/flashfic, Bellamy, Clarke, Murphy]
Tratto dalla prima oneshot:
Sollevò il braccio di qualche centimetro, ma immediatamente esso ricadde lungo il fianco, mentre Bellamy sentiva il cuore battergli all'impazzita. Che cosa avrebbe detto sua madre se lo avesse visto in quel momento?
La raccolta ha partecipato a "il contest del supermercato" indetto da Fefy_07 sul forum di Efp e si è classificata al 5° posto, vincendo anche il premio speciale "Buono spesa".
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Bellamy Blake, Clarke Griffin
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Who we are and who we need to be to survive are very different things
Pacchetto scelto: Insalatona
Elementi scelti:
- Genere principale: Introspettivo
- Genere secondario: Drammatico
- Citazione: “Quello è il segreto: non tanto che cosa facciamo, quanto perché lo facciamo.”
- Nota/avvertimento: Missing Moments, Violenza
- Caratteristica protagonista: il protagonista vuole vendicare qualcuno
Personaggi: Bellamy, Clarke, Murphy
Rating: Arancione (pallido)
Genere: Introspettivo, drammatico, malinconico
Note/Avvertimenti:
- Missing Moments;
- Violenza (blanda, però);
- Spoiler vari di quasi tutta la prima stagione, compresa la 1x13.
Lunghezza/tipologia: Raccolta di oneshot/flashfic. (529 + 293 + 432 parole)
Note dell'autrice:
- Il titolo è quasi più lungo della fic, ma è tutta colpa di Bellamy che dice cose così adatte alla situazione in fin troppe parole.
- Ho lasciato Grounder/Grounders volontariamente in inglese, perché, sinceramente, non mi sono sentita di usare termini quali Terrestre/Terrestri.
- La fic ha partecipato a “Il contest del supermercato”, indetto da Fefy_07 sul forum di Efp e si è classificata al 5° posto, vincendo anche il premio speciale "Buono Spesa". Il contest richiedeva di scegliere vari ingredienti e scrivere una storia con gli elementi scelti.


Who we are and who we need to be to survive are very different things
2
The Dark Side



Clarke si terse gli occhi umidi di lacrime e strinse le labbra.
Piangere e disperarsi per la sorte di Finn, provare ad immaginarsi dove l'avessero portato e cosa gli stessero facendo, non serviva a nulla. Non avrebbe aiutato lui agendo così e nemmeno se stessa, soprattutto ora che sapeva che i Grounders avrebbero attaccato presto il campo.
Doveva essere lucida e riflettere sulla sua situazione.
Per prima cosa, doveva uscire da lì e correre ad avvertire i suoi compagni e per farlo doveva eludere la sorveglianza della sua sentinella.
Lo distrasse con una conversazione apparentemente innocua, poi prese un'arma dal tavolo e colpì il Grounder che Anya aveva lasciato con lei. Pensò ai suoi compagni, quando sferrò il primo colpo, perché mettere l'uomo fuori combattimento era necessario per riuscire a fuggire. Però il suo pensiero volò a Finn, quando sferrò il secondo colpo, dritto alla gola del Grounder e decisamente letale rispetto al precedente.
Anya non avrebbe avuto pietà di Finn, perché Clarke avrebbe dovuto essere diversa?
Il Grounder gemette per il dolore, mentre il sangue cominciava a sgorgare copioso dalla ferita che gli aveva inferto. Esso le macchiò le mani e i vestiti, ma Clarke non si scompose, limitandosi a premere i palmi sulla bocca del Grounder, intimandogli di tacere.
Da quando aveva messo piede sulla terra, in lei si era risvegliata una parte oscura, che la spaventava un po' e di volta in volta la stupiva fino a che punto la spingeva ad arrivare; ma questo era diventata la loro vita, ora. Tutti loro avevano decisioni difficili da prendere, al solo scopo di sopravvivere.
Infine, appena il Grounder morì, Clarke si alzò e fuggì dal territorio dei nemici, senza voltarsi indietro, senza alcun rimorso.
Aveva fatto solo ciò che era necessario.


Spazio Autrice: Salve a tutti, ecco il secondo capitolo di tre di questa raccolta di momenti, uno più allegro dell'altro. :)
Questa volta, è il turno di Clarke, mentre il momento è in questione è quando lei uccide il Grounder e poi scappa (o almeno tenta) dal territorio dei Grounders. Una scena che mi ha dato i brividi, per quanto Clarke sia stata fredda nell'uccidere quell'uomo. In realtà, delle tre, questa, oltre che la più breve, è quella di cui sono meno soddisfatta del risultato. Spero comunque che vi sia piaciuta.
A presto con la flashfic su Murphy!
Ilaria
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The 100 / Vai alla pagina dell'autore: Ili91