Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: stillyna    27/06/2014    1 recensioni
[Shonen-ai/GotenTrunks] [Raccolta di flashfic/drabble]
Eccomi con questa raccolta su un pairing che adoro. Perché c'è troppo poco Goten/Trunks ♥

#1- Cambiamenti "Per quanto cercasse di fare sempre il duro, nel profondo Trunks era cambiato."
#3- Ripensamenti "Goten non aveva la ben minima intenzione di fallire."
#5- Gelosia "Solo in quel momento si rese conto di quanto fosse stato stupido."
#6- Questione di centimetri "Insomma, lui era il più grande e sotto quel punto di vista si sentiva inferiore."
#7- Home sweet home "L’idea che a breve sarebbe rientrato a casa lo rincuorava, soprattutto sapendo chi ci avrebbe trovato."
#10- Di animali domestici e carenze d'affetto «Pensavo che sarebbe proprio bello se prendessimo un cane!»
#11- Segreti d'orgoglio "Tuttavia restava pur sempre un uomo, dotato di un certo orgoglio, dignità e pienamente in grado di lavorare, per giunta."
#12- Buffe somiglianze "In un primo momento, Goten non poté credere a ciò che aveva appena visto."
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Goten, Trunks | Coppie: Goten/Trunks
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
Fu-sion-love


#11 - Segreti d'orgoglio



Il campanello di casa Brief-Son suonò all’improvviso, andando a rompere quell’atmosfera pacifica e silenziosa che si era creata all’interno dell’appartamento.
Fu uno svogliato Trunks a dirigersi con calma verso la porta, assecondando mentalmente lo sguardo troppo assonnato del compagno che sembrava supplicare pietà. Non era da molto che si erano trasferiti e in pochi eletti lo sapevano, tuttavia già detestava ricevere visite.
«Salve…»
Si ritrovò faccia a faccia con un altrettanto poco entusiasta postino, che rivolse al giovane il saluto di cortesia senza neanche distogliere l’attenzione dalla tracolla zeppa di lettere da cui estraette una busta.
«Devo consegnare questo reclamo a un certo Son Goten…» pronunciò abbastanza meccanicamente mentre il moro, stravaccato sul divano poco più in là, si girò dall’altra parte, sospirando seccato.
«Sì, sono io.» affermò il lillà con grande naturalezza, senza pensarci.
«Bene, allora firmi qui… Arrivederci.»
Goten non fece neanche in tempo a realizzare la scena dietro di lui che la porta si richiuse, per la gioia di Trunks che poteva ritornare al suo dolce poltrire. Non senza aver prima sbirciato la lettera, ovviamente.
«Non è niente dai, dalla a me che la butto» tagliò corto il più piccolo, mentre l’altro lo ignorava.
«Cavolo, sono un bel po’ di multe... ma perché non me l’hai mai detto?»
«Ma no, non preoccuparti… sciocchezze! Prima o poi le pagherò tutte.»
«Dici che accetteranno un unico assegno? È molto più comodo che pagare in contanti.» proseguì Trunks, come se staccare assegni a destra e sinistra fosse la cosa più naturale del mondo. Cioè, non che per lui fosse un peso sborsare ogni tipo di cifra… in fondo era ricco.
Goten non lo era, però, e l’idea di farsi mantenere a vita non gli piaceva per niente. Certo, doveva ammettere che era estremamente comodo avere sempre un riferimento a cui appoggiarsi; tuttavia restava pur sempre un uomo, dotato di un certo orgoglio, dignità e pienamente in grado di lavorare, per giunta.
«Ti ho detto di no Trunks, posso cavarmela da solo. E voglio chiudere qui il discorso.» sentenziò pienamente convinto di ciò che diceva, mentre Trunks buttò lì un “Fa come ti pare” con la sua solita aria indifferente.

Peccato che, il giorno dopo, le multe risultassero tutte “magicamente pagate”, suscitando non poca alterazione nel saiyan piu piccolo.
«Ti avevo chiaramente ordinato di non intrometterti, invece no! Devi fare sempre di testa tua!»
«Eddai piccolo, non te la prendere. Lo sai che non ho alcun problema ad occuparmi di queste cose…» sussurrò l’ultima frase con un certo calore nella voce mentre avvolse i fianchi del compagno, che non sembrava opporre alcun tipo di resistenza.
«Ti ho salvato il culo, tesoruccio. Di nuovo. Ma impara a guidare decentemente, o almeno non farti beccare…» non riuscì a proseguire oltre la sua sorta di predica ironica che le labbra di Goten si stamparono decise sulle sue.







 

Angolino di stillyna


E rieccomi qui, dopo sole due settimane dall'ultima volta. ^^
Beh... che dire... fa un po' schifo e forse è anche estremamente OOC, ma io ce lo vedo il nostro Trunks pezzo grosso che fabbrica soldi xD
E... niente, se vi va di lasciare un commentino io non mordo, anzi. Sono sempre qui =)
Ringrazio per l'ennesima volta chi recensisce e chi legge soltanto. Vi anticipo solo che il prossimo capitolo sarà decisamente più demenziale - come se tutti gli altri non lo fossero *si deprime*
Grazie mille, a presto! ♥
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: stillyna