Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Sfumature_di_vita    01/07/2014    1 recensioni
Un uomo del genere sarebbe un mio ottimo amico, un uomo che ama il mare e non sa cos'é un iphone.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi svegliai con la consapevolezza che avrei visto l'alba a mare, come da sempre desideravo,e non mi importava se erano le tre del mattino, quella mattina avrei visto l'alba.

Una ragazza di 16 anni che si sveglia a quest'ora, si prepara ed esce, da sola. Se non fosse per il mio aspetto trasandato parecchie persone mi avrebbero presa per una prostituta.

Sapevo benissimo la strada, se c'era una cosa che amavo del mio piccolo paesino era che distava poco dal mare, ed io ci andavo praticamente ogni giorno, a far nulla, o forse a far tutto.

Eccolo li, il mare, eccolo lì, l'infinita distesa azzurra, mare e cielo, infinito orizzonte. Tolgo le scarpe e mi incammino sulla sabbia fredda fino ad arrivare a riva, sono sola e sorrido, mi siedo e resto a fissare il mare, non ho nulla con me, soldi,cellulare, nulla. Qui c'é gia tutto ciò di cui ho bisogno, qualcosa che mi da la forza.

D'improvviso l'azzurro si macchia di nero, una piccola macchia nera nell'orrizonte, resto a fissare come se fosse qualcosa di magico e misterioso, ma invece era solo una barca, una barca di legno con un uomo anziano all'interno. Pensavo di essere la sola a voler vedere il mare alle 4 del mattino.

L'alba comincia a vedersi, ed é uno spettacolo mozzafiato, il sole si intravede e il cielo cambia gradazione di colore, mentre la barca é sempre lì.

Se dovessi scegliere il modo in cui morire sceglierei il mare. Se dovessi scegliere il posto in cui morire sceglierei il mare.

Nulla puó essere più bello per me di un mare immenso, eppure adesso la mia attenzione é rivolta a quella barca,che si avvicina alla riva, e il mio cuore batte forte, non é paura, non é gioia. E' solo 'voglio conoscere colui che ama il mare come me'.

L'anziano trascina la barca sulla spiaggia, mi fissa e io fisso lui. Avrà sulla sessantina, ha gli occhi azzurri, ma sono dettagli, lui ha gli occhi tristi.

La mamma dice che sono troppo sola, che non esco con nessuno, e che dovrei farmi degli amici. Un uomo del genere sarebbe un mio ottimo amico, un uomo che ama il mare e non sa cos'é un iphone.

'Signorina, cosa ci fa qui all'alba, tutta sola?'l'uomo mi rivolge la parola, io sorrido.
'Ero venuta a vedere l'alba'
'Ti dispiace se mi siedo?'
'Prego' Poso lo sguardo su di lui, fissa l'orizzonte come lo fissavo io poco fa.
'Lei é un pescatore?' gli chiedo.
'No, sono un sognatore' 'Quindi prima nella barca non pescava?'
'No, ricordavo e sognavo'
'Oh' Non oso chiedere altre domande e rimango in silenzio.
'Le somigli' dice poi rompendo il silenzio.
'Scusi?'
'Esattamente 44 anni fa, su questa spiaggia, in questo mare, ho fatto l'amore con la donna della mia vita, si chiamava Rose ed eravamo innamorati, ah ma non l'amore di voi giovani d'oggi, eravamo innamorati a modo nostro, niente chiamate, niente messaggi, ci dicemmo che quando uno aveva bisogno dell'altra doveva venire qui, su questa spiaggia, e guarda caso ogni giorno entrambi eravamo qui, senza appuntamenti, solo con il desiderio di vederci, viveva in una famiglia nobile, venuti qui al mare per la guarigione di un membro della sua famiglia colpito da una malattia al tempo mortale. Non sapevo per quanto tempo ancora l'avrei vista, ma sapevo che la mia vita iniziava allora, quando la vidi per la prima volta da sola sulla spiaggia, e il vento le portó via il foulard lasciandogli quel meraviglioso collo scoperto e io glielo recuperai, e lei mi disse'che gentile, grazie' allora la mia vita iniziò, perché non sapevo di essere tanto vivo finché non sentì il cuore martellarmi in quel modo. Continuava a visatare la spiaggia Rose, un giorno le mostrai il paese, un giorno il molo, un giorno il faro, e poi bho, ci fù la promessa. 'Credo di aver bisogno di te, quando sentiró questo bisogno, io verrò qua' le dissi. 'Vale anche per me, promesso' disse lei. Quella sera ero in spiaggia, lei anche. La mattina dopo in spiaggia.
E passarono i giorni, le settimane, e ci trovammo sempre la, dove non é terra, dove non é mare. Rose era bella come il sole,Rose era il mio sole. Poi quel giorno, all'alba, fu magico, perché di notte avevo bisogno di lei,e non credevo che anche lei a quell'ora avesse bisogno di me, e invece ci ritrovammo a vedere l'alba insieme,io presi una barca, e li nel mare facemmo l'amore. Niente, io ritornavo sempre in quel luogo, ma lei non c'era più, pensai che non sentiva più il bisogno di me, ma il paese era ancora più piccolo e le voci giravano. "E' morta la figlia di quella nobile famiglia venuta da fuori" Così disse un passante. La famiglia di Rose aspettavano un miracolo, un miracolo per Rose. Da quel giorno io vengo sempre qui, su questa spiaggia, in quella barca a guardare l'alba, perché io ho ancora bisogno di lei, e ho sempre solo avuto bisogno di lei' 'Lei c'é?' chiedo, ma sto per piangere. 'Lo vedi il mare che si infrange sulla riva ma non smette di provarci? Quella é la sua forza. Lo vedi l'orizzonte? Quella é la sua dolcezza, Lo vedi il cielo? Quella é sua bellezza, lo vedi il sole? quello é il suo sorriso, lei c'é'.


Tornai a casa, quella storia mi aveva cambiata, quella storia mi diede forza, speranza.

Ogni giorno torno su quella spiaggia, racconto la mia giornata all'anziano che mi ascolta sorridente. Ogni giorno aspetto di nascere, aspetto di vivere come l'anziano cominciò a vivere quando vide la donna dal foulard rosa. Poi un giorno non lo vidi più. 'Non ha più bisogno di sapere come passo la vita' pensai. Ma nella sua barca c'era una lettera.

'La mia vita iniziava allora, quando la vidi per la prima volta da sola sulla spiaggia, e il vento le portó via il foulard lasciandogli quel meraviglioso collo scoperto e io glielo recuperai, e lei mi disse'che gentile, grazie' allora la mia vita iniziò, perché non sapevo di essere tanto vivo finché non sentì il cuore martellarmi in quel modo. La mia vita finisce ora, quando ho conosciuto una ragazzina dagli occhi tristi, e ho deciso di donarle la mia vita, questa spiaggia, perché come io 44 anni fa cominciai a vivere, ora é il suo turno, qui troverà la vita. - John.

Piansi molto quel giorno. 'Buona vita Rose e John, e ora rinascerete insieme' sussurrai al mare.


 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sfumature_di_vita