Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |      
Autore: Adelhait    24/08/2008    10 recensioni
Ecco lo sapevo quell’insulsa nigen l’ha rifatto di nuovo.
Pensai, mentre mi chinavo a prendere un bicchiere rotto a terra, intanto sentivo lo scalpitio dei suoi piedi nudi corre per casa...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sesshoumaru
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

dNon è male fare il padred

 

 

Ecco lo sapevo quell’insulsa nigen l’ha rifatto di nuovo.

Pensai, mentre mi chinavo a prendere un bicchiere rotto a terra, intanto sentivo lo scalpitio dei suoi piedi nudi corre per casa.

"Rin! Quante volte dovrò ripetermi che devi portare le pantofole?".

Le dissi, mentre buttavo quei cocci di vetro nella pattumiera, intanto la sentivo ch’era vicina a me.

Sentivo quell’odore nauseante di caramelle, mi voltai e la vidi sorridere.

Sospirai, mentre mi dirigevo nel mio studio.

"Kagome me la pagherà".

Sussurrai, mentre afferravo un libro dalla mia libreria, intanto con la coda dell’occhio vedevo la bambina sedersi sul divano ad osservarmi.

Non ho mai potuto sopportare che qualcuno, specialmente un ningen, mi osservasse.

Sospirai, mentre mi accomodavo, intanto lei mi fissava.

Era ferma lì a guardarmi, per la seconda volta mi sentii a disagio con lei.

"Cos’hai da fissarmi tanto?".

Le domandai, intanto avevo aperto il libro e cominciavo a sfogliarlo, quando mi trovai a pensare.

Ma lei non sa parlare. Come posso pretendere una sua risposta?

Alzai lo sguardo, quando non la vidi più seduta lì, dov’era sparita?

Ma il suo profumo mi giunse più forte, abbassai lo sguardo verso i miei piedi e la trovai lì a guardarmi, ma con il ditino indicava il mio libro.

"Cosa vuoi dirmi?".

Lei continuava imperterrita ad indicare, quando dissi.

"Vuoi sapere cosa sto leggendo?".

Vidi i suoi occhi illuminarsi e annuire, allargò le sue labbra rosse in grosso sorriso.

Sì, voleva sapere cosa stessi leggendo.

"La Coscienza di Zeno, di un certo Italo Svevo un autore italiano, ma deduco che neanche sai chi sia…non è certo una lettura adatta ad una bimba".

Dissi, mentre riprendevo a leggere, quando mi sentii tirare per il pantalone, scostai lo sguardo dalle pagine e tornai a fissarla.

Aveva corrucciato le labbra, in segno di stizza…voleva sapere cosa stessi leggendo.

Sospirai e cominciai a leggerle i primi capitoli, ma di tanto la osservavo, mi guardava.

Aveva la bocca leggermente spalancata, pendeva dalle mie labbra.

Continuai e continuai, fino a che non venne sera.

Sentivo gli occhi leggermente stanchi, chiusi il libro esclamando.

"Sarà meglio fermarci qua!".

Voltai il capo e la vidi a terra che dormiva raggomitolata su se stessa, mi sentì pervadere da uno strano senso di protezione.

Mi alzai, mi chinai su di lei e la presi in braccio, era davvero leggera.

D’un tratto si strinse di più a me, afferrando con le manine la mia camicia.

Mi trovai a sorridere, mentre la portavo a letto…nel mio letto.

La poggiai su di esso, così grande per un piccolo scricciolo, la coprii con il piumone.

Le accarezzai il capo bruno e la lasciai dormire.

Uscii da lì, ma d’un tratto il telefono squillò.

"Ciao, fratellone come va la vita da padre?".

Repressi un ringhio, quando sentii la voce di quell’essere irritante.

"InuYasha, taci!"

Lo sentii ridere, si burlava di me, ma d’un tratto gli dissi con un sorriso beffardo.

"Ridi, ridi, ma non temere tra nove mesi ti troverai anche tu nelle mie stesse condizioni".

Chiusi la telefonata, ma riuscì di sentirlo dire.

"Ma porc…vuol dire che… Kagome…".

Sì, era in dolce attesa.

Poggiai il ricevitore, mentre mi diressi verso la finestra dove aveva ricominciato a nevicare.

Cominciai a pensare che dopotutto la vita che sto conducendo adesso non era male.

Sorrisi, mentre scuotevo il capo.

Mi voltai e mi diressi nella mia camera dove mi sarei coricato accanto a mia figlia.

 

Fine

 

________________

Seconda one shot, seguito di "Muta e Solare Convivenza", ringrazio KaDe per averla recensita, un grosso bacio e ancora grazie ^^.

Ringrazio anche chi solo legge ^^.

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Adelhait