Film > La sposa cadavere
Ricorda la storia  |      
Autore: yua    25/08/2008    10 recensioni
"dimmi, mia cara, un cuore può ancora spezzarsi quando ha smesso di battere?" ... frase crudele, no? eppure, nei limiti, lei non se la prende troppo. è una breve introspezione nei pensieri della giovane "sposa" del mondo dei morti, un'ultima riflessione, sulle note malinconiche degli evanescence, su quella che srà la destinazione finale di una povera sfortunata.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ssssssssssss


Where has my heart gone
An uneven trade for the real world
oh I...
I want to go back to
Believing in everything and knowing nothing at all


dimmi, mia cara, un cuore può ancora spezzarsi quando ha smesso di battere?” sì che può farlo. Può farlo mille e mille volte, con un dolore sempre maggiore, con un dolore sempre più intenso.

Eppure oggi posso rispondere serenamente, senza preoccupazione, senza rancore.

Finalmente quel vuoto lacerante che mi hai procurato non mi tormenta più, mai più dovrò sopportare quella mancanza così ingombrante ed opprimente che era il cuore che mi hai strappato via.

Mi piacerebbe riavere ciò che mi è stato tolto,l’innocenza, le speranze, i miei desideri infantili; ma è sciocco perché, lo so, ciò che è stato non può tornare.

Negli ultimi istanti di una vita che è durata veramente troppo osservo quel disco luminoso che mi è stato negato tanto a lungo, che non è più che un astro inanimato, che non è meno che il nettare dei sogni, e che è la più grande menzogna e la più grande verità.

Neppure la morte mi ha dato la pace, però adesso mi viene concessa un’altra occasione, e non ho intenzione di lasciarmela scappare, anche se dopo ci sarà solo l’ignoto.

La morte non mi ha concesso di coronare un sogno, il mio unico sogno, ma non ho più rancore.

Si è trattato forse di una punizione? Potrebbe anche essere stato così, è stato punito il mio infantile bisogno d’Amore, la mia stupida ingenuità.

Ma ora non ha più importanza, potrò riposare, questa volta davvero.

Non ci sarà più nulla ad adombrare i miei pensieri, non ad un solo inganno sarà permesso di ferirmi ancora, perché, finalmente, cesserò di essere.

Mille farfalle, mille farfalle blu alle quali è concesso di fuggire, di volare via per il mondo, mille farfalle blu che vivranno un solo giorno, ma in modo completo, senza rimpianti, senza rimorsi, che svaniranno nel cielo, dissolvendosi al termine della loro effimera vita, lasciando niente di più che un dolce ricordo.

Questo ora sogno di essere, nulla di più.

Adesso, che ho scoperto che c’è qualcosa di buono, qualcosa per cui alcuni avranno la forza di vivere, io posso sparire.

Mille splendide farfalle, mille farfalle libere.

Bellezza, purezza, fugace gioia.

Un’ultima metamorfosi per il mio corpo esangue, per la mia anima ferita, in modo che anche la mia morte possa avere un significato.

E tutto prende forma, mi accorgo che nulla è stato inutile, che niente è stato privato del suo significato, ed un istante prima di chiudere gli occhi vedo tutto come allora, con gli occhi di una fanciulla innamorata della vita, che ancora una volta sceglie di sperare.

I still remember the sun
Always warm on my back
Somehow it seems colder now

Where has my heart gone
Trapped in the eyes of a stranger
oh why...
I want to go back to
Believing in everything

(fields of innocence-evanescence)

______Fine______

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La sposa cadavere / Vai alla pagina dell'autore: yua