Serie TV > The Originals
Ricorda la storia  |       
Autore: Fefy_07    03/07/2014    1 recensioni
Dal testo: "Elijah vorrebbe quasi piangere, perché ricorda fin troppo bene la sensazione del volto di Hayley sotto le sue mani e non è quella, è tutto sbagliato."
[...]
Non passa che qualche straziante secondo di solitudine, prima che il suo nome in un sussurro spezzato le faccia alzare il volto."
Due momenti della 1x22. Haylijah.
Genere: Angst, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elijah, Elijah/Hayley, Hayley
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nome utente EFPsito/EFPforum: Fefy_07
Titolo: Promessa di salvezza, promessa di conforto
Rating: Verde
Genere: Malinconico, Romantico, Hurt/Comfort
Pacchetto: The Originals 4 (Tatto, Elijah/Hayley, Promessa)
Avvertimenti/note: Raccolta, possibile Spoiler!, Missing moments
Note d'autore: La storia è composta da una flash e una breve shot. La prima è POV Elijah, la seconda è POV Hayley. Le due storie sono legate per l’argomento trattato, per l’ambientazione (episodio 1x22) e per un gesto significativo che viene, infatti, richiamato alla fine di entrambi i capitoli. La narrazione è in tempo presente senza un motivo ben preciso, è solamente uscita così mentre scrivevo. La storia è stata scritta grazie al contest "With ears to see and eyes to hear" indetto sul forum di EFP da M o k u s h a_
 
Promessa di salvezza, promessa di conforto
 
Quando entra nella chiesa, lo sguardo di Elijah ricade sulle due figure a terra.
Klaus è malridotto, sporco di sangue e sporcizia. Forse alza lo sguardo sentendo i suoi passi. Elijah non può saperlo perché tutto il resto scompare dalla sua vista quando nota il corpo che il fratello tiene tra le braccia.
Il sangue comincia a pompargli nelle orecchie, il respiro gli si mozza in gola e il cuore gli martella in petto con un ritmo talmente convulso che potrebbe essere doloroso, se Elijah non stesse già sperimentando tutto il dolore possibile. Per un secondo vorrebbe potersi illudere e incolpare i morsi di lupo; spera quasi che sia tutto un’allucinazione, ma la figura pallida e accasciata al suolo è proprio Hayley, la stessa ragazza cui ha permesso di entrare nel suo cuore dopo decadi di solitudine.
Crolla in ginocchio accanto ai due, shockato. Resta in silenzio per qualche interminabile attimo, poi alza una mano e la porta lentamente verso il suo volto. Quando finalmente la sfiora, la pelle della ragazza è fredda ed Elijah vorrebbe quasi piangere, perché ricorda fin troppo bene la sensazione del volto di Hayley sotto le sue mani e non è quella, è tutto sbagliato.
Traccia con la punta delle dita lo zigomo e poi sale a spostare una ciocca di capelli dal suo viso. Sa che Klaus gli sta parlando e che probabilmente gli sta dicendo cose importanti, ma cos’è rimasto di veramente importante?
Quegli attimi d’immobilità assoluta terminano d’un tratto.
Elijah è costretto suo malgrado a muoversi, ad allontanarsi da quella verità assoluta e immutabile. La furia monta dentro di lui mentre si alza in piedi, domanda spiegazioni a Klaus, ascolta la storia della congrega di streghe talmente forte da sconfiggere il suo invincibile fratello.
Noi possiamo salvarla gli dice alla fine, ed Elijah vorrebbe davvero sfogare su di lui la rabbia che lo sta consumando dentro, quel furore silenzioso e controllato che non desidera altro che essere liberato, ferire e distruggere tutto ciò che lo circonda perché tutto ciò che lo circonda ha ferito e distrutto lui.
Invece non lo fa perché lei non lo vorrebbe e il minimo che il vampiro può fare è lottare per ciò che la ragazza ha tanto amato – letteralmente più della sua stessa vita. Quindi annuisce e osserva Klaus dirigersi verso l’entrata, ma prima di seguirlo si china un’ultima volta sul corpo senza vita di Hayley.
Le lascia un bacio sulla fronte e la gola gli si chiude di nuovo al pensiero dell’ultima volta che ha fatto una cosa simile. Questo bacio è una promessa silenziosa, fatta a Hayley e a se stesso.
La troverò, la salverò e la proteggerò per te finché avrò vita.
Klaus non fa domande quando il fratello finalmente lo raggiunge, ma legge nei suoi occhi e nel suo atteggiamento una nuova determinazione.

Angolino dell'autrice :)

Spero di non aver combinato un pasticcio con questa storia! E' una mini-raccolta composta di due capitoli che riprende momenti diversi della 1x22 con protagonisti Hayley ed Elijah. Come specificato all'inizio, è nato tutto grazie a un contest sul forum di EFP e da quel pacchetto di cui trovate gli elementi nello schema iniziale.
Mi auguro che la prima parte vi sia piaciuta, se vi va lasciate qualche commento! ^^
Un bacio, a presto col continuo!
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Originals / Vai alla pagina dell'autore: Fefy_07