Anime & Manga > Nana
Segui la storia  |       
Autore: Little_Lotte    05/07/2014    3 recensioni
In un universo alternativo dove Ren non è mai morto e i Trapnest suonano ancora insieme, in giro per il mondo: Reira e Shin, così come li abbiamo conosciuti.
Il solito scambio di mail, le solite parole dolci e la paura di esprimere apertamente i propri sentimenti.
Ma quando l'amore è più forte della paura, neanche la lontananza sembra poi così pericolosa.
[ DAL TESTO: "Sai, Shin, una parte di me vorrebbe tanto non essere mai partita per questa turnè.
Sembra assurdo, non è vero? Nella vita non ho mai chiesto niente se non la possibilità di cantare ed emozionare con la mia voce chiunque avesse il privilegio di ascoltarmi, e adesso sembra quasi che la musica da sola non sia più sufficiente a soddisfarmi pienamente. La verità, Shin, è che senza di te mi sembra di non valere più niente. "]
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Reira Serizawa, Shinichi Okazaki
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

OGGETTO: Saluti da Londra.

Ciao Shin! :)

Scommetto che non ti aspettavi che fossi proprio io la prima a scrivere questa volta, non è vero? A quanto pare sto diventando piuttosto brava con le sorprese, in effetti devo dire di essere io stessa molto sorpresa della mia intraprendenza!

Chissà, forse mi stai davvero trasformando in un'altra persona, una donna molto più sicura di sè e decisamente meno spaventata di quanto io non sia mai stata. Non che io mi trovi in conflitto con questa nuova versione di me: a dire il vero, credo di non essere mai stata tanto in sintonia con me stessa come lo sono adesso ed il merito di tutto questo è solo ed esclusivamente tuo, Shin.

Mi manchi tanto da togliere il fiato.

Lo so, non dovrei dirtelo in questo modo... O forse non dovrei dirlo affatto, forse questa nuova versione di me, tanto espansiva ed affezionata a te, non dovrebbe prendere il sopravvento così spudoratamente.

Ogni giorno che passa mi stupisco sempre più di me stessa, ma in fin dei conti non me ne rammarico; stare qui a Londra è così noioso, ogni istante che trascorro lontano dal palcoscenico e dalla musica è un vero e proprio tormento ed è più che inevitabile che durante i momenti di pausa io mi ritrovi a pensare a te.

Sai, Shin, una parte di me vorrebbe tanto non essere mai partita per questa turnè.

Sembra assurdo, non è vero? Nella vita non ho mai chiesto niente se non la possibilità di cantare ed emozionare con la mia voce chiunque avesse il privilegio di ascoltarmi, e adesso sembra quasi che la musica da sola non sia più sufficiente a soddisfarmi pienamente.

La verità, Shin, è che senza di te mi sembra di non valere più niente.

Lo so, ho sempre detto a tutti che era la musica la mia vita e che non potevo esistere senza di lei, ma forse ho sempre sbagliato tutto; forse, ripensandoci adesso, non facevo altro che sminuirmi e vittimizzarmi solo perchè mi sentivo sola e, inconsciamente, mi nascondevo dietro alle scuse più ridicole per giustificare con il resto del mondo quella mia inevitabile sensazione di solitudine.

Non fraintendermi, non ho mai smesso di considerare la musica come una fondamentale parte di me stessa e probabilmente è vero che senza di lei non potrei mai vivere, ma allo stesso tempo sento di non essere neanche in grado di stare lontana da te: vorrei averti qui anche adesso, di certo sapresti come riempire questi infiniti momenti di vuoto fra uno spettacolo e l'altro! :p

Scherzi a parte, mi manchi davvero un sacco.

Dimmi, come procedono le cose a Tokio? E' da un po' di tempo che non sento parlare di voi in tv, ma forse dipende solamente dal fatto che non siete ancora così famosi all'estero. Chi lo sa, magari il prossimo anno ci sarai tu al posto mio, a scrivermi da una camera d'albergo di lusso in Europa durante un importantissimo tour mondiale, mentre io me ne sto buona buona a Tokio in attesa che quei due idioti di Ren e Takumi finiscano di comporre le ultime canzoni del nostro nuovo album.

A dire il vero, è esattamente ciò che mi auguro.

Adesso si è fatto tardi e credo di doverti salutare, ma aspetto con ansia una tua risposta... Probabilmente trascorrero le prossime ore davanti al computer in attesa della tua prossima mail (ottimo lavoro, Reira, continua pure a mostrarti così vulnerabile).

Buonanotte, mio piccolo Shin.

La tua dolcissima ed affezionata principessa

Reira

***


Re: OGGETTO: Saluti da Londra.

I miei ossequi, principessa Reira.

Confesso che i tuoi sospetti erano ben fondati, sono stato molto sorpreso nel ritrovarmi una tua mail di prima mattina... Devi annoiarti davvero molto a Londra, dico bene? :p

Beh, in un certo senso devo dire di non esserne poi troppo dispiaciuto: anche tu mi manchi moltissimo e se penso che mancano ancora tre settimane prima del tuo ritorno in Giappone mi sembra letteralmente di impazzire! Ma per quale motivo sono stati inventati i tour all'estero, non è già abbastanza faticoso doversi esibire in giro per tutta la nazione?

In realtà sono davvero felice per te e i Trapnest, so che si tratta del vostro primo tour mondiale e sono incredibilmente fiero di te! Ho sempre saputo che eri una creatura unica e speciale, capace di trasmettere grandi emozioni non solo attraverso la tua splendida voce ma anche grazie al tuo buon cuore.

Mi auguro che la turnè vada alla grande, ma permettimi di essere un tantino egoista nel desiderare che finisca il prima possibile! Non sono molto concentrato ultimamente, alle prove sono sempre distratto e mi ritrovo troppo spesso a pensare a te, persino quando non dovrei.

Anche tu mi manchi moltissimo, Reira.

Ogni volta che ti allontani con la tua band, anche solo per pochi giorni, mi sembra sempre di essere sul punto di soffocare! E' strano, talvolta ho come la sensazione di non respirare affatto l'ossigeno che è nell'aria e di andare avanti solamente perchè posso bearmi ogni giorno della tua essenza.

Devo essere completamente pazzo, o forse solo troppo innamorato per distinguire i contorni della realtà da quelli della mia fantasia! In ogni caso, temo che ormai sia troppo tardi per tornare indietro e qualunque cosa tu mi abbia fatto, non esiste alcun genere di antidoto per questo incantesimo.

I ragazzi mi hanno affidato il compito di scrivere il testo della nostra prossima canzone, si nota così tanto? Immagino di sì, dal momento che non riesco a smetterla di scrivere come se fossi un vecchio poetucolo di strada da quattro soldi.

O forse sei solo tu ad ispirarmi, chi lo sa.

So solo che sarai la prima a leggere la mia canzone, persino prima di Yasu e Nana; non solo loro i reali destinatari della mia musica, tu lo sei. Certe volte mi domando come debbano sentirsi Ren e Takumi ad accompagnare la tua voce con i loro strumenti.

Scommetto che è esattamente come varcare i cancelli del paradiso.

Shin


Ps: Riguardo alla tua solitudine, Reira... Beh, io credo che tu non sia mai stata realmente sola. Ricordi il Filo Rosso del destino? Io sono sempre stato lì con te... Stavo solo aspettando il momento giusto per rivelarmi.

***


Re Re: OGGETTO: Saluti da Londra.

Stai diventando davvero ingiusto, Shin... Lo sai che non vale citare il Filo Rosso così a tradimento, specialmente da quando ti ho detto di aver imparato a credere a mia volta nel destino. Ultimamente mi sono ritrovata spesso a pensare a noi due e mi sono resa conto che sì, probabilmente è stato proprio il destino a farci incontrare: del resto, quante possibilità c'erano che tu prendessi il posto di Ren nel suo vecchio gruppo e che tu ed io ci incontrassimo in una città tanto grande come Tokio?

Coincidenze, avrei detto un tempo, eppure credo proprio che sia stato il fatto a metterci lo zampino.

Visto? Sembro sempre di più un'altra persona!

I ragazzi della band non se ne accorgono, per loro resto sempre la solita principessa canterina di sempre, e in un certo senso immagino che la cosa mi stia più che bene; non m'interessa che siano messi al corrente della mia vita privata, faccio già abbastanza fatica a tenerla nascosta ai paparazzi e in ogni caso, non sono certo loro ad avere il diritto di ficcanasare in quello che faccio quando non sono a lavoro.

Anche adesso, per esempio, Naoki continua a sbirciare di nascosto per scoprire a chi sto scrivendo e giuro che se continua di questo passo prima o poi si beccherà un bel pugno sul naso! Detesto averlo come compagno di viaggio, preferisco di gran lunga quel taciturno e musone di Ren.

Adesso siamo in viaggio per la prossima tappa del nostro tour; siamo stati a Londra per due giorni e a breve dovremmo arrivare a Dublino, dove rimarremo per un altro paio di date e dopo di chè voleremo finalmente a Parigi.

Sei mai stato a Parigi, Shin?

Per me è la prima volta e dicono tutti che è assolutamente meravigliosa! Mi piacerebbe molto visitarla con te, sai? Scommetto che è molto romantica e immagino che sarebbe bello camminare con te mano nella mano lungo le vie della città.

Sì, lo so che non sarebbe possibile, visto che dobbiamo stare nascosti ancora per un po'... Ma sognare non è mica vietato, dico bene? E poi, non sarà così per sempre.

Prima o poi anche noi due potremo uscire allo scoperto e un giorno camminare mano nella mano alla luce del sole non sarà più un sogno remoto, ma la più pura e limpida realtà! Anche se dovessero volerci anni, io continuo ad avere tutta la pazienza del mondo e fino ad allora, tu rimarrai costantemente il protagonista indiscusso di tutti i miei pensieri. Ti abbraccio forte, Shin, e se chiudo gli occhi riesco perfettamente ad immaginare il tuo sorriso. In queste giornate così cupe e piovose, ho tanto bisogno di ricordare la luce del sole.

Tua Reira

***


Re Re Re: OGGETTO: Saluti da Londra.

Mai stato a Parigi, ma confesso che visitarla è sempre stato uno dei miei più grandi sogni nel cassetto! Chi lo sa, forse un giorno anche i Blast saranno abbastanza famosi da esibirsi a Parigi e magari per quell'occasione potresti venire anche tu a sentirci... Certo, sempre che ai Trapnest non dispiaccia!

A tal proposito, riesco a malapena a trovare pochi minuti per risponderti prima di dover tornare alle prove... Sono terribilmente in ritardo con la mia canzone e se arrivo alle prove un solo minuto dopo l'orario concordato, c'è il rischio che Nana mi uccida sul serio.

Nella speranza di sopravvivere all'ira funesta della signorina Osaki, ti abbraccio più forte che posso e spero che un po' del mio calore riesca ad arrivare fino a te, persino attraverso il freddo e il grigiore dell'Inghilterra.

Tuo Shin

***


OGGETTO: PARIGI è FANTASTICA!

Oh, Shin.. Non riesco neanche a trovare le parole per dirti quanto sia bella Parigi in questo periodo dell'anno! E' tutto così bello, così terribilmente romantico e sofisticato... Mi sembra di vivere in un sogno!

Il nostro concerto è andato alla grande e visto che questo pomeriggio non avevamo niente da fare, ho convinto i ragazzi ad accompagnarmi in giro per negozi. Devo dire che è stato molto più divertente di quanto pensassi: Ren e Takumi erano a dir poco esasperati ma Naoki era ancora più entusiasta di me ed è stato un vero spesso vedere impazzire quei due mentre noi correvamo all'impazzata da una vetrina all'altra.

Ho comprato un sacco di cose meravigliose, fra le quali un bellissimo regalino per te! ^.^

Sì, lo so... Non dovrei viziarti in questo modo, ma era così carino che non ho potuto resistere! E poi, in questo modo, riesco a sentire un po' di meno la tua mancanza.

Non ce la faccio più, mi sembra di impazzire! Il tour è ancora così lungo e io muoio dalla voglia di tornare a Tokio! Per favore, raccontami qualcosa che mi faccia sentire un po' più vicina a casa: i ciliegi sono già in fiore? La primavera è bella come lo è stata l'anno scorso? Dimmi tutto quello che ti passa per la testa, ho voglia di sentire il profumo di casa anche da quaggiù. Ho voglia di immergermi completamente nel mio mondo e ho voglia che tu mi stringa forte fra le tue braccia mentre naufraghiamo insieme in quel mare tanto profondo.

Visto? Adesso sono diventata io la poetessa.

Sarà forse la lontananza a dare alla testa ad entrambi? Oppure il fatto che anche io non posso fare a meno di essere così irrimediabilmente innamorata di te? Qualunque cosa sia, sento che non potrei davvero chiedere di meglio.

Grazie ancora, Shin, per tutto quanto.

Aspetto come sempre una tua risposta.

Tua Reira

***


Re: OGGETTO: PARIGI è FANTASTICA!

Oddio, devi essere uno spettacolo davvero esilarante così euforica in giro per Parigi! Vorrei tanto essere lì per vederti, scommetto che tu e Naoki siete un vero spasso! XD

Io sfortunatamente trovo a malapena il tempo per uscire in questi giorni (sono costantemente oppresso dalla furia omicida di Nana e dalle continue pressioni dei ragazzi affinchè io mi muova a portare a termine la mia canzone) ma ho avuto modo di constatare personalmente lo stato dei ciliegi in fiore: mi ha chiesto se la primavera quest'anno è bella come quella dell'anno scorso e credo di poter dire con assoluta certezza che non lo è affatto.

Almeno, non lo è senza di te.

E' buffo, ma lo splendore dei fiori di ciliegio e l'atmosfera che si respira nell'aria perdono completamente di sapore se tu non ci sei; è come se tu, con la tua semplice e meravigliosa personalità, donassi la vita a tutto ciò che tocchi e che ti sta intorno, e senza di te niente sembra valere realmente la pena di essere vissuto.

Torna presto, ti prego.

Senza di te è come se i fiori di ciliegio non fossero mai sbocciati.

Shin

***


Re Re: OGGETTO: PARIGI è FANTASTICA!

Shin, così non mi rendi certo le cose più facili! Nei prossimi giorni saremo così impegnati che avrò a malapena il tempo di controllare il computer, non credo neanche che avrò la possibilità di scriverti così spesso e sapere che sei così triste senza di me di certo non aiuta. Preferirei sapere che sei con qualcuno, almeno non mi sentirei troppo in colpa ad essere qui.

No, questa è una bugia.

Non sopporterei l'idea di saperti con un'altra, mi manderebbe fuori di testa! Ti prego di non prendere mai alla lettera questa mia frase, non credo proprio che sarei in grado di sopportarlo.

Promettimi che sarò sempre io l'unica per te.

Promettimi che non te ne andrai e che non mi lascerai mai sola, prometti di essere sempre al mio fianco anche quando verranno i momenti più bui e la paura farà provare ad entrambi il bisogno di fuggire.

Promettimi che al mio ritorno, non mi darai alcuna ragione per desiderare di andarmene di nuovo.

Reira

***


OGGETTO: Sì. Mille volte sì.

Ho letto la tua ultima mail con la mano sul cuore, ripetendo ad alta voce la parola "Sì" come se fosse una specie di mantra religioso.

Credi che possa bastare ad assicurarti che non andrò mai via?

Shin

***


Re: OGGETTO: Sì. Mille volte sì.

Per adesso proverò a farmelo bastare. :)

Con amore, Reira

***


OGGETTO: Pensieri notturni.

Reira, tu credi di avere rimpianti?

Non far caso alla domanda stupida, ti prego: Sono le tre del mattino, no ti sento da qualche giorno e sono talmente ubriaco che non credo neanchp di riuscire a scrivere come si dve... Se mi metto a pensare, escono solo quesi deliri senza senso.

Shin (che se ci fai caso, fa rima con Cin Cin)

***


Re: OGGETTO: Pensieri notturni.

La mia lontananza ti fa davvero questo effetto, Shin? Pochi giorni senza sentirci e senti già il bisogno di annegare i dispiaceri nell'alcool? Beh, forse in un certo senso dovrei anche sentirmi onorata! :)

Comunque no, nessun rimpianto.

Magari in passato ne ho avuti, ma adesso non riesco a ricordarne neanche uno. Sono troppo felice per credere di aver avuto davvero qualcosa da rimpiangere.

Reira

Ps: Te l'ho mai detto che sei tremendamente adorabile quando sei ubriaco?

***


OGGETTO: Dio, che vergogna.

Santo cielo, neanche ricordavo di averti spedito quella mail... Dovevo essere completamente ubriaco l'altra notte! Perdonami! :(

Comunque è bello sapere che non hai mai avuto rimpianti, anche se per natura io sono portato a credere che tutti quanti, almeno una volta nella vita, ne abbiamo provato qualcuno; in fin dei conti, fa pur sempre parte della nostra natura umana.

La cosa importante, alla fine, è avere sempre qualcosa che ci ricordi che vale sempre la pena andare avanti, qualcosa per cui lottare e ripeterci ogni giorno che siamo all'altezza di tutte le nostre aspettative.

Ed io quel qualcuno credo proprio di averlo già trovato...

Con amore, Shin

***


OGGETTO: Nessuno.

Ti amo.

Reira

***


Re: OGGETTO: Nessuno.

“ Layla, you got me on my knees
Layla, I'm begging darlin' please
Layla, darling won't you ease my worried mind? ”

Ti amo anch'io, Layla.

Vedi solo di tornare il più presto che puoi.

Per sempre tuo, Shin.


 


 


 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: Little_Lotte