Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: screaming_underneath    05/07/2014    2 recensioni
Sogna di Rose e di quell'altro Dottore, quello che non è lui. Quello che ha pronunciato quelle tre parole; quello al di là della smagliatura, che la notte la tiene tra le braccia e non ha bisogno di guardare verso le stelle per vederla, non più.
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - 10, Rose Tyler
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Burning up a sun just to say goodbye'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Finché non ti addormenterai



For this one last time
Let me fall into your arms

[
H.I.M. - One Last Time]



 

A volte si addormenta senza accorgersene, le porte della TARDIS spalancate e gli occhi persi nella breccia. È un taglio sottile, una cicatrice. Fluttua nell'oceano universale, piccola, quasi invisibile, ma il Dottore sa benissimo dove si trovi. Dove porti. A quale costo.
A volte chiude gli occhi e sogna. 
Sogna di Rose e di quell'altro Dottore, quello che non è lui. Quello che ha pronunciato quelle tre parole; quello al di là della smagliatura, che la notte la tiene tra le braccia e non ha bisogno di guardare verso le stelle per vederla, non più. Sogna di passarvi attraverso, ed è un desiderio talmente forte che si chiede se non ne valga la pena. Distruggere due universi solo per sentirla di nuovo ridere contro la sua spalla mentre l'abbraccia ― può?
“Sono l'ultimo Signore del Tempo” si dice e pensandoci gli pare giusto. 
Rose, Rose è la cosa giusta.
Vederla un'ultima volta
(ancora, Dottore, non ti bastano mai gli addii?)
per chiederle scusa di averla lasciata indietro. Per averle voltato le spalle, senza dire una parola, di nuovo.
Perché è importante. Perché non importa quanto quell'altro Dottore le abbia sussurrato ti amo all'orecchio; non è mai stato lui.

A volte si chiede se avrebbe davvero il coraggio di farlo. Mandarle sottosopra la vita adesso che forse è riuscita ad andare avanti.
(adesso che ha il suo Dottore?)
Dilaniare il tessuto della realtà e strapparla da un'esistenza di giorni vissuti tutti nell'ordine giusto e magari una famiglia
(un marito?)
di cui prendersi cura, con cui invecchiare assieme, senza l'incombenza di sapere che chi ti è accanto sopravviverà a te per secoli e secoli e secoli e sarà infine di nuovo solo. È davvero così egoista da pretendere che lei spenda la sua misera, unica vita assieme a lui?

Il Dottore non sogna, ma quando lo fa è con Rose nella Baia del Lupo. 
C'è sempre vento in quel sogno, e odore di sale e sabbia e il suo profumo su ogni altra cosa. Camminano lentamente, guardandosi negli occhi; se volgono la testa, c'è loro figlio che corre e salta tra le onde del bagnasciuga. 
È un sogno talmente vivido che quando il Dottore si risveglia e la breccia risplende sulle sue lacrime, capisce che non potrebbe mai farlo. Così chiude le porte del TARDIS, lasciando che i suoi cuori rimangano lì, sospesi a metà tra due mondi, quello reale e quello dei sogni.

Aspettando di avere di nuovo sonno.






Il prompt e i feels sono colpa di Glass Heart, di nuovo. E' sempre colpa sua, quando scrivo certe cose <3
La canzone che cito inizialmente la devo - per l'ennesima volta - a giudiciA Stareem, che prima o poi mi manderà a quel paese, perché l'unica cosa con cui partecipo ai suoi contest sono drabble, flash e oneshot piene di angst Doctor/Rose. I'm sorry, I'm so sorry.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: screaming_underneath