Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Liris    26/08/2008    8 recensioni
Certe cose non si dovrebbero scordare mai.
Soprattutto quando si è un soldato valoroso e dai mille riconoscimenti, un uomo che ha saputo guidare fino ad ora un plotone di prodi commilitoni e si ha riportato vittoria non solo sulla battaglia.
Ma sull’intera guerra.

Ennesima Song-fic sul pairing Roy/Ed. Avverto che, dato il titolo non sarà proprio allegra.
Genere: Triste, Drammatico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Edward Elric, Roy Mustang
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Certe cose non si dovrebbero scordare mai.
Soprattutto quando si è un soldato valoroso e dai mille riconoscimenti, un uomo che ha saputo guidare fino ad ora un plotone di prodi commilitoni e si ha riportato vittoria non solo sulla battaglia.
Ma sull’intera guerra.

Bisognerebbe ricordarselo, soprattutto se sai come vanno queste cose.
Che su un campo straziato dal combattimento, molte volte si è parso quasi di avvicinarsi a stringere la mano alla Nera Signora, prima di risvegliarsi e capire che non sei stato tu a cadere.

Già….bisognerebbe ricordarselo…


Mai abbassare la guardia.


On the ground I lay
Motionless in pain
I can see my life flashing before my eyes
Did I fall asleep?
Is this all a dream
Wake me up, I'm living a nightmare




Dolore
Immenso e terribile dolore.
Sono stato un idiota, e me ne prendo tutte le responsabilità.
Giaccio su questo maledetto terreno macchiato dal sangue di mille soldati di entrambe le fazioni, più il mio, che so che sta uscendo con un certo flusso dal misero buco lasciatomi dal proiettile.
Un momento lasciato scoperto, per prendere parte, almeno con un sorriso, alle grida di vittoria del mio plotone.
Dovrebbero scriverlo nel mio rapporto: Generale Mustang, ottimo stratega in campo, sangue freddo nel guidare a testa alta patriottici soldati contro le truppe nemiche, sei e più medaglie al valore….

…..ferito in un momento di giubilo, da vero pirla.

Direi che farebbe un figurone quell’ultima frase, semplicemente perfetta.
Credo che chiederò ai capi di fargliela presente, se non sanno come finire il resoconto.
Sono stato maledettamente idiota, e so già che me lo ripeteresti all’infinito.

Ma tu non sei qui.

È interessante pensare a come sono ridotto, mentre intorno a me i miei uomini tentato di rintracciare il dottore, e io mi soffermo sulla tua reazione alla notizia della mia completa stupidità.
Forse è venuto il momento delle scene a flash su tutta la mia vita, fin da quando ero un moccioso sbrodolante, ad ora.
Facevo più scena quando ero piccolo, di adesso..
Dunque è vero che quando si è ad un passo dalla morte, parte il filmino mentale, nel mio caso con tanto di commento di sottofondo, sull‘esistenza terrena.

La trovo inutile come cosa…so cosa ho vissuto quando portavo i pannolini, e soprattutto come.
L‘unica cosa che mi interesserebbe è rivedere i momenti passati con te, se davvero questa è la fine.

Vorrei poter aprire gli occhi e svegliarmi
Vedere con i miei stessi occhi le facce di chi mi è vicino e tenta di mettermi sulla lettiga, mentre il mio corpo urla la sua indignazione per tutto il dolore che lo attraversa, invece che il buio che mi avvolge.
E il viso di chi amo che mi sorride e mi fa rivivere momenti tristi e gioiosi della mia intensa vita.

I will not die (I will not die)
I will survive



No
Non morirò ancora, Ed
Guardami! Sto tentando il tutto per tutto per sopravvivere.
Voglio un riconoscimento, piccolo fagiolo bisbetico!
Roy Mustang, un uomo che ha saputo tener la mente a terra fino alla fine.

Beh, del tutto terra terra no, però…sono ancora vivo!
Lo sento dal dolore che continua a insediare il mio povero corpo.

I will not die, I'll wait here for you
I feel alive, when you're beside me
I will not die, I'll wait here for you
In my time of dying



Mi sento terribilmente vivo quando tu sei accanto a me.
È vero…assolutamente.
Il tuo viso, il tuo profumo, il tuo inesauribile orgoglio per l’altezza.
Mi domando adesso, visto che non ho altro da fare se non rimanere immobile mentre mi trasportano via, se quando partivi in missione te ne andavi davvero da me.
Sentivo come la tua vicinanza anche quando non c’eri, anche se soffrivo terribilmente per la tua assenza.

Lo so, lo vedo anche ora, in uno di questi maledetti flash sulla mia vita, come trovi imbarazzante ogni mia aperta manifestazione d’affetto.

E adoro quando il lieve rossore prende le tue gote….e ho paura di non riuscire a vederlo ancora.
Mi sono detto che sopravvivrò , finché non avrò visto il tuo sorriso sfiorarmi ancora lo sguardo.
Sento il proiettile che non è mai uscito dal mio stomaco darmi il tormento.
Il sangue viene tamponato, ma so per certo che se non si sbrigano morirò dissanguato.

Che prospettiva rosea per il grande Roy Mustang.

On this bed I lay
Losing everything
I can see my life passing me by
Was it all too much
Or just not enough
Wake me up, I'm living a nightmare




Devo essermi perso qualcosa…

….come diamine ci sono arrivato in ospedale così presto?

È probabile che ho perso conoscenza per qualche ora, il tempo per sistemarmi sul primo carro e portarmi dritto, dritto dal dottore di questo posto.
Di sicuro non siamo a Central.
Dista troppo da qui, e non avrebbero fatto in tempo a darmi una speranza di vita.

Vita….certo…le bende son strette abbastanza intorno al mio corpo, ma perché allora la maledettissima sensazione di morte che aleggia su di me continua a persistere.


I will not die (I will not die)
I will survive




Mustang, andiamo..
Hai un buco nello stomaco, e non è una metafora per dire che hai fame
Di sicuro ti hanno ricucito, ma andiamo….manca poco per crepare

Certo che la mia mente è un tripudio di ottimismo…
Sono naturalmente ironico, anche se ormai di ironia ci vuole ben poco.

Edward sbrigati….
Muoviti a venire da me.
Ti hanno avvertito vero? Perché ti devono aver detto che il tuo uomo sta crepando su un letto di un ospedale malconcio, in un qualche paesino sperduto per le campagne.

Prego perché tu venga a salvarmi da questo incubo che sto vivendo.


I will not die, I'll wait here for you



Ed…ti sto aspettando.
Non posso ancora morire, Numi del cielo!

I feel alive, when you're beside me



Mame-chan, potrei vivere altri cent’anni, se tu sei vicino a me.
Muoviti…non credo che la Nera Signora avrà compassione per un peccatore come me.

I will not die, I'll wait here for you



Sto attendendo il tuo arrivo, FullMetal, quindi alza quel culo e vieni da me.
Ti prego…..ho bisogno del tuo viso, prima di andarmene definitivamente

In my time of dying



Prendilo come l’ultimo desiderio, Edward…
L’ultimo istante di un moribondo, nel tempo della sua ultima ora.

Mio Dio….
Sto morendo.
Sto morendo Edward!

È la mia ultima ora, e cerco te!

I will not die, I'll wait here for you
I feel alive, when you're beside me
I will not die, I'll wait here for you
In my time of dying



Credo che sto piangendo…
No…non è proprio la mia immaginazione.
Sento davvero una scia bagnata rigarmi una guancia, mentre i miei occhi si riaprono di poco su questa stanza ora vuota.

Son venuti tutti, Edward….manchi solo tu.
Dovevi vederli come mi guardavano ormai senza più una speranza passare sui loro visi.
Mi hanno seguito fino qui, nell’inferno che è stata la guerra, mentre tu sei riuscito a salvartene.

Il tempo, in un certo modo, si ferma, quando sei vicino alla fine; lo sapevi?
Credevo fossero passati giorni da quando mi avevano portato in quel letto.
In realtà non sono nemmeno due ore che mi trovo disteso qui..in lenta agonia.
Oh, forse loro non lo sanno per certo, ma io si

Sono gli ultimi istanti Edward…
Non credo di aver avuto più paura di adesso, nella mia vita.
Non della morte, no di certo.
O forse un pochino anche di lei, si….insomma, sono pur sempre umano! È da stolti non temerla.

Ma più di tutto temo di non riuscire a vedere il tuo sorriso e il miele colato dei tuoi occhi.

Chiudo i miei.
Credo di non riuscire più a tenerle aperti…sono troppo stanco.

Vorrei proprio vedere la faccia dei dottori quando si accorgeranno del sangue che cola dalle bende, o dell’assenza della mia anima.
Idioti loro a pensare di avermi salvato così facilmente.

Mai abbassare la guardia, eh?

I will not die, I'll wait here for you
I feel alive, when you're beside me



È un sogno vero?
Ma ho gli occhi aperti, ne sono certo.
Sono ancora attaccato disperatamente alla mia inutile vita, e ti vedo..

Si….sei veramente tu.

Credo di aver provato a muovere le labbra e a pronunciare il tuo nome, mentre i miei occhi si sono concatenati ai tuoi
Ma dalla mia bocca non è uscito nessun suono.

Non importa…hai capito perfettamente che sto chiamando te.

Me ne sto andando Edward…
E tu che fai? Sorridi e piangi?
Imbroncio le labbra, riuscendoci davvero per miracolo, mentre affilo lo sguardo.
Non fare quella faccia, Mame-chan…non voglio vedere le tue lacrime, maledizione.

Sospiro con fatica, mentre tutto sembra essere immobile.
Ti avvicini a me con passo lento, sedendoti poi al mio capezzale, mentre ti porti via quelle gocce salate e fastidiose dal viso, mostrandomi uno di quei rari sorrisi che mostravi solo a me.

Questo è il mio Edward.

I will not die, I'll wait here for you



-Sei in ritardo…come sempre- è davvero la mia voce? Sembra così ovattata e difficile da distinguere, tanto è bassa.
Dove ho trovato la forza di parlare lo sa solo il mio cuore, credo.
Imbronci quel muso da schiaffi, guardandomi con affetto misto a dolore.
-Sono arrivato, no?- borbotti in modo infantile, nascondendomi qualche secondo il viso.

Il mio sospiro te lo fa rialzare, mentre i nostri occhi si incontrano ancora una volta.
-Si….grazie..- è l‘ultimo Ed.

Non penso di riuscire a esplicare altro.

Cosa pretendi da uno che si è aggrappato disperatamente alla vita fino ad adesso?

Posso chiudere gli occhi, mentre sento le tue labbra raggiungere le mie, mischiandosi al tocco di una scia salata di lacrime di tutti e due.

Ti ho aspettato, Mame-chan.

Volevo vederti.

Ora posso finalmente andarmene, e lasciare la presa su quel filo ormai inesistente mentre le uniche tue parole che avverto sono un “ti amo, stupido“


Anche io


Anche io, Edward.

In my time of dying












Note d’Autrice:

Non linciatemi O-O (certo che se inizi così v.v n.d. Ed&Roy)(ho a cuore la pelle v.v n.d me)

Beh…non so, un giorno stavo ascoltando questa bellissima canzone e mi son detta: perché non scrivere l’ultimo momento di qualcuno?
Mi è saltato così repentinamente alla mente Roy che mi son messa subito a scrivere, ed ecco qui

Vediamo….vi sono due chiavi di lettura ^^ vediamo se capite quali *-* questa cosa l’ho ideata alla fine, rileggendo il tutto. Pensare che mi è venuto naturale, boh, è strano XD

Prendetevi un attimo per pensare, mentre intanto qui riporto varie cose^^ alla fine vi dirò le due chiavi di lettura, così vedremo se ci avrete azzeccato XD
Allora, in un primo momento, avevo pensato a Roy che moriva direttamente sul campo di battaglia, ma poi la canzone prendeva un’altra piega, e così mi sono adattata.
Volevo anche prendere la via del subconscio, cioè, fare in modo che l’idea del….
Giaccio su questo letto
Perdendo ogni cosa

….fosse più una cosa mentale che altro. Come se la Roy fosse nella sua stessa mente, non sapendo più se e vivo o morto, cercando comunque Ed.
L’idea iniziale era quella, ma infine mi sono giostrata in altra maniera^^
Poi, il tempo. Altra cosa infame.
Una delle morti lente e dolorose è proprio quella da arma da fuoco, con il centro nello stomaco: ora, ho provato a supporre un fatto, poi non so se è proprio così^^ magari sbaglio e ci ho fatto una figura del bip ^^’’…..ma chissene v.v non è quello il centro della fic ^_^
Il tempo, come pensa Roy, sembra quasi fermarsi. Quando si è sul punto di morte non si contano quasi più il tempo, a meno che stai aspettando qualcosa, come lui.
*-* voi pensate che non ci metta la testolina su certe cose, eh? Eh eh? XD sembro pazza (lo sei v.v n.d. Ed)(v.v n.d. me)


E ora….rullo di tamburi *-*…..
Le due chiavi di lettura! Ahah!
Vediamo….Roy sta aspettando Edward…ma come lo aspetta, o meglio…chi aspetta?
All’inizio, c’era una sola chiave di lettura, ovvero:
1) Roy viene colpito-finisce in ospedale-Edward arriva-ultimo saluto-morte

Ma mettiamola così….
Edward può essere presa come presenza viva e reale, come sopra..o spirituale.
C’è da pensare soprattutto a come Ed si sia “salvato” dall’orrore della guerra….
E se fosse morto prima?
Ehh, la scelta a voi^^ non ci sono riferimenti, se non piiiiccolissimi.
Quindi valgono tranquillamente entrambe^^

E ora vi lascio che sto facendo un poema XD un bacione ^-^ e grazie in anticipo a chi leggerà e commenterà ^^
Ringrazio anche a chi ha commentato -Frozen and Flames- e che l’ha messa nei suoi preferiti *-* spero di riuscire a continuare ad appassionare con le mie fic ^^’’



   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Liris