Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato
Segui la storia  |       
Autore: deminamylove    05/07/2014    2 recensioni
Spesso la vita ti illude, facendoti credere che tutto ciò da te desiderato si avveri. Eppure, purtroppo, nulla dura per sempre, né un'amicizia, né un amore. O forse tutto ciò è falso? Forse la chiave di tutto è saper aspettare? Chissà.
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, FemSlash | Personaggi: Demi Lovato, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ormai era passata praticamente mezz’ora da quando aveva finito di bere quel cappuccino. Era strano, in tutto e per tutto. Non faceva altro che guardare fuori dalla vetrina e ogni volta che passava qualcuno si rigirava, cercando di nascondersi ancora di più dentro la felpa. Quel giorno il capo aveva questioni da sbrigare per tutta la mattinata e per quell’arco di tempo aveva affidato a me il bar. Eravamo praticamente soli, io e quella persona. Mi avvicinai nuovamente per vedere se volesse ordinare di nuovo.
- Gradisce qualcos’altro? – chiesi il più gentilmente possibile. Lui alzò per la prima volta il volto togliendosi gli occhiali da sole. Aveva dei bellissimi occhi castani che splendevano alla luce del sole. Ora non avevo più alcun dubbio, sapevo benissimo a chi appartenessero quegli occhi. Iniziai leggermente ad agitarmi, non riuscivo a credere che una persona come lei potesse entrare proprio in quel bar, proprio quando c’ero anche io al suo interno. Era così bella, molto più di quanto vedessi dalle foto.
- Lo sai che sei proprio carina? No, grazie, vorrei solo stare qui, se è possibile. Altrimenti non c’è alcun problema, posso andarmene se..-
- No, può stare tranquilla. Tanto come vede questo bar non è molto popolato la mattina presto – non le diedi il tempo di finire. Non volevo se ne andasse, poteva restare tutto il tempo che voleva.
- Va bene, grazie mille – mi rispose sorridendo. Mio dio, quel sorriso.. era perfetto. Lei era perfetta. Ricambiai il sorriso.
- Beh dato che non hai molto da fare per ora.. perché non ti siedi e mi fai compagnia? – ancora quel sorriso, era così dolce..
- Si, direi che si può fare – accettai molto contenta. Mi sedetti, ritrovandoci faccia a faccia. Non riuscivo a staccarle gli occhi di dosso, ancora dovevo rielaborare ciò che stava accadendo. Dovevo dirle che sapevo chi fosse? Forse no, o forse si. E nel caso se ne fosse andata? Non volevo accadesse. Intanto forse era meglio smettere di fissarla, probabilmente era da quando era entrata qui che mi credeva una stalker o una fissata.
- Come ti chiami? – mi chiese gentilmente.
- Mary – risposi sorridendole. In quel momento, però, non sapevo se farle anche io quella domanda o no. Alla fine decisi di si, tanto mal che andava mi avrebbe detto un nome falso.
- e tu? – domandai terminati tutti i complessi che mi ero fatta.
- Mi chiamo Demetria, ma tutti mi chiamano Demi – dopo aver detto ciò, iniziò a guardarmi negli occhi più intensamente di prima. Forse aspettava una mia reazione e io non sapevo che fare.
- Molto piacere Demi – le risposi allungandole la mano. Lei fece un piccolo sorrisetto tra sé e sé e me la strinse. Non sapevo se fosse sollevata del fatto che non le avessi detto nient’altro o se aveva capito tutto. Non era complicato, dopo tutti quei miei atteggiamenti strani e forzati.
- Da quanto tempo vivi qui? – continuò con il suo tentativo di conoscermi. Era strano parlare con lei, cercavo in tutti i modi di considerarla una persona qualunque, ma non ci riuscivo e temevo di sembrare troppo impacciata nella conversazione. Così cercai di immaginare di avere davanti un’altra ragazza, non Demi Lovato.
- Sono praticamente due anni. Quando ne compii 18 decisi che era arrivato il momento di cambiare un po’ aria e così venni qui. Non è stato molto semplice adattarmi, ma col tempo ci sono riuscita, per fortuna – le raccontai. Non faceva altro che guardarmi, come fosse ipnotizzata da me, anche se la realtà era il totale opposto. Ci fu un attimo di silenzio che interruppi io stessa, cercando di svegliarmi.
- E tu? – chiesi.
- Io non vivo qui.. sono di passaggio. Devo dire che è una città molto bella, come l’Italia d’altronde – rispose, sorridendo leggermente.
- E’ proprio vero – confermai, ricambiando il sorriso.
- Peccato che dopodomani parta.. – continuò, sospirando. Sembrava triste, ma io non ne capivo il motivo. Dopotutto lei ovunque andasse aveva tutto ciò che desiderava, un posto per lei doveva valere l’altro. O forse mi sbagliavo.
- Beh, hai ancora oggi e domani per goderti Milano – cercai di risollevarle un po’ il morale e così fu.
- Già, peccato non mi sia fatta molti amici qui.. – disse ritornando alla leggera malinconia di prima.
- Se vuoi possiamo essere amiche – era tutto ciò che volevo in quel momento e speravo tanto in un sì che non tardò ad arrivare.
- Sul serio?! – chiese lei incredula. In quel momento mi sorpresi molto. Perché essere tanto contenta di essere mia amica quando lei ha già milioni di conoscenze in tutto il mondo?
- Ovvio che si! – confermai ridendo, cosa che fece anche lei. – D’ora in poi saremo amiche  – Appena detto ciò Demi si alzò, mi si avvicinò e mi abbracciò forte. Era così bello stringerla, mi dava un senso si salvezza che nessuno era mai riuscito a darmi prima. Come riusciva a farlo? Dopotutto la conoscevo da neanche 10 minuti e già le volevo un mondo di bene. Era una strana sensazione quella che mi stava invadendo, una sensazione che non avevo mai provato prima. In quel momento sentii una folle paura dentro di me.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato / Vai alla pagina dell'autore: deminamylove