Fanfic su artisti musicali > Altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Fujikofran    06/07/2014    1 recensioni
[Neil Young]
song-fic ispirata alla canzone "Old man" di Neil Young.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Old man look at my life
I'm a lot like you were
Old man look at my life
I'm a lot like you were…”


Guarda la mia vita, vecchio uomo, e noterai che non è così dissimile da quella tua passata. In tutti i momenti in cui mi sono guardato dentro ho capito che essere giovani o vecchi non è poi così importante, perché il giorno che si fa notte fa parte di un cerchio che si chiude, destinato a ripetersi all’infinito, fino a quando l’Universo, così com’è, non cesserà di compiere la sua vitale consuetudine.

“Old man look at my life
Twenty four and there's so much more
Live alone in a paradise
That makes me think of two”


Vecchio uomo, che cammini su un marciapiede consunto dal tempo e dai tanti passi che lo hanno fatto sentire vivo, la tua vita non è diversa dalla mia, mentre percorro la tua stessa direzione con la mia automobile, che a volte sembra arrendersi ai tanti chilometri percorsi, fermandosi quasi per ribellarsi a me, che forse l’ho sfruttata troppo, per dare un senso alla mia esistenza senza meta. E, quando lei si ferma, io colmo la mia momentanea angoscia accendendomi una sigaretta e osservando te, che ti giri a fissare il tuo sguardo severo sul mio. Non so che cosa tu stia cercando da me, ma sento che non mi stai giudicando.

“Lullabies, look in your eyes
Run around the same old town
Doesn't mean that much to me
To mean that much to you…”


Le mie inquietudini sono come delle ninna nanne, che accompagnano me e te in giro per questa cittadina cadente del Sud e anche quando mi perseguitano, sono così irrilevanti rispetto a tutto il tempo che mi rimane per andare altrove, per superare quello che sono stato e che tuttora sono, cercando qualcuno che mi possa davvero amare, mentre tu, vecchio uomo, sei migliore di me, perché, col tuo passo lento e stanco, su quel marciapiede usurato come la tua carne, sei andato oltre la tua vita e, soprattutto, oltre te stesso.

https://www.youtube.com/watch?v=SYUgGs9IStY
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Altri / Vai alla pagina dell'autore: Fujikofran