Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: RaikkZep    07/07/2014    0 recensioni
Il pensiero su Dio di Tyler Durden è poi così assurdo e lontano da come stanno realmente le cose?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pensieri notturni - Fight Club e Dio.

«I nostri padri per noi erano come Dio, se loro se la svignavano questo cosa ti fa pensare di Dio? Stammi a sentire, devi considerare la possibilità che a Dio tu non piaccia, che non ti abbia mai voluto, che con ogni probabilità lui ti odi, non è la cosa peggiore della tua vita? Non abbiamo bisogno di lui! Al diavolo la dannazione e la redenzione, siamo i figli indesiderati di Dio? E così sia.» 
Questo è quello che pensava Tyler Durden nel famosissimo romanzo che voi tutti conoscete. Quel romanzo o film che sia, che voi tutti avete letto o visto, amato o odiato; spero, e poi neanche tanto visto le scarse possibilità che una cosa del genere possa essere vera, che la maggior parte di voi abbia aperto gli occhi dopo Fight Club, ma concentriamoci su quella frase in particolare per adesso.
Tralasciando il dubbio che assale ogni uomo, e quando dico ogni uomo parlo anche del Papa in persona, ovvero se Dio esista o meno, voi credete davvero che se Dio esistesse andrebbe dietro alle vostre inutili preghiere sempre uguali, alle vostre suppliche, ai vostri pianti isterici, alle vostre buone o cattive azioni e riuscirebbe a perdonarvi sempre? Siamo ragionevoli per un attimo, Atei, Cristiani, Musulmani e chi più ne ha più ne metta: secondo voi delle semplici parole pronunciate come una lamentela in pieno stile attore da quattro soldi, riescono davvero a cambiare il vostro destino o il destino di chi vi sta intorno? O ancora: quelle parole “recitate” riescono a  proteggere voi stessi o gli altri a voi cari? No. Dio in realtà è un sadico, non gliene importa proprio nulla di tutto questo. Adesso non andrò a parare sul perché nascano bambini ciechi, esistano i tumori, si susseguono guerre e catastrofi naturali; arriverei subito alla conclusione senza analizzare almeno superficialmente i punti secondo me più importanti.
Perché esiste Dio nelle menti di tutti noi? Perché il genere umano è debole, abbiamo bisogno di credere in qualcosa, abbiamo bisogno di sperare in un futuro migliore, abbiamo bisogno di credere che in ogni momento della nostra esistenza possa sempre esserci qualcuno pronto a prenderci dai capelli per salvarci. No, non succederà mai che se fate una cazzata di troppo vi salvate perché qualcuno che sta lassù vi sta guardando e allora scende per voi. Inutile pregare nei brutti momenti, inutile “chiamarlo” quando ne avete bisogno, lui sta col suo grosso culone su quella poltrona a godersi lo spettacolo.
Poi, chiariamo un'altra cosa che mi tormenta da quando sono nato: perché il figlio di Dio ci avrebbe salvati facendosi crocifiggere? Cosa significa? Che senso ha? La redenzione, quale redenzione?
Ma rimettendo da parte Gesù Cristo, visto che la Bibbia ha dentro talmente tanti paradossi e inesattezze sul suo conto..
Ritorniamo a parlare del “Padre”, che ci ama tutti quanti.
Non bisogna avere un IQ sopra la media per pensare, quindi adesso alzi la mano chi di voi non si è mai posto il seguente dilemma: perché se Dio è onnipotente non può “salvarci” una volta per tutte, non facendo trasformare dei bambini puri e senza coscienza un giorno in assassini, stupratori, venditori di organi, pedofili, sciacalli? Perché non elimina ogni sorta di malattia esistente a partire dal fottuto raffreddore e finendo al fottuto AIDS? Perché non tutti possono avere le stesse possibilità? Perché la guerra e la discriminazione? Dio si diverte a vedere tutto questo, si gode lo spettacolo: la prova? La prova è che potrebbe sistemare tutto con il solo pensiero, ma siccome lui è un sadico giocherellone, se ne sta lassù a vedere che ci ammazziamo per colpa sua che tutto può e nulla fa, sentendosi il vincitore comunque vada. E' come pregare per chi ha fatto si che un bambino innocente e senza coscienza si trasformasse un giorno nello stupratore di tua figlia di soli 10 anni, è come chiedere aiuto al truffatore grazie al quale adesso cammini con le pezze al culo, per vincere alla lotteria e sistemarti per la vita. E' tutto inutile, state facendo il suo gioco ogni cazzo di giorno della vostra esistenza.
Adesso, giunto alle 5 del mattino di questa notte insonne, vi do due possibilità soltanto, anzi tre:
1. Dio esiste ed è un sadico, gli piace giocare e si diverte con noi comuni mortali. Verrà sconfitto soltanto quando ognuno di noi smetterà di pensare a lui.
2. Dio non esiste, tutto è regolato la leggi fisiche e naturali, ognuno è padrone del proprio destino fino ad un certo punto.
3. Pensare che Dio esiste e quindi che gli piacciono le vostre preghiere tutte uguali e ripetute all'infinito da miliardi di persone, che benedice il tempo speso in preghiera al posto di fare qualcosa di veramente utile nella vostra cazzo di vita, che ci ha salvati mandando sulla Terra suo figlio (vi prego di spiegarmi questo punto, Cristiani!), che tenerci malattie, guerre, violenza e male sia l'unico modo di redimerci e andare incontro alla purezza, quando lui potrebbe grattarsi le palle e cambiare totalmente il mondo intero.
Siate ragionevoli e intelligenti e smettete di parlare con un essere immaginario o reale e invisibile che si diverte a guardarci soffrire e si inventa ogni volta nuovi mali..


-RaikkZep

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: RaikkZep