Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: kamy    07/07/2014    3 recensioni
[Double -drabble mancata].
Legolas è rimasto accanto a Gimli dopo le vicende dell'anello. Qui narro di quando lo ha portato con sé alle bianche sponde.
Scritta sulle note di questo video: https://www.youtube.com/watch?v=RVS7QQ86a6A
Genere: Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gimli, Legolas
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.
Partecipa alla fanfiction challege II:
Gimli, Legolas
le treccine nella barba




Amici per l'eternità

Legolas appoggiò il capo del vecchio nano sulle proprie gambe, afferrò i remi e iniziò a vogare. Gimli socchiuse gli occhi, ispessendo le rughe sul viso grigiastro.

“Resterai sempre al mio fianco?” domandò con voce roca. Legolas socchiuse gli occhi, le iridi azzurre gli brillarono.

“Sempre” rispose. Gimli si leccò le labbra secche, una ciocca di capelli ingrigiti gli finì sulla guancia.

“Anche se hai una risata orrida”. Aggiunse Legolas e Gimli ridacchiò.

“In fondo, l’ho fatto anche se hai sempre puzzato di capra”. Infierì Legolas. Gimli tossì un paio di volte, la lunga barba candida gli sbatte contro il petto.

“Peccato che tu non l’abbia mai voluta assaggiare la carne di capra” bisbigliò. Sentiva le tempie pulsare e una serie di fitte alla schiena.

“Sono vegetariano, lo sai” ribatté Legolas. Le onde sbattevano contro i bordi candidi della barca e un po’ di spuma finì sul becco della polena a forma di cigno.

“Dove porta questa barca?” domandò il nano. Legolas sorrise e la punta aguzza delle orecchie gli tremò.

“Ti conduco con me alle bianche sponde” sussurrò. Gimli congiunse le mani rugose.

“Allora è vero che saremo amici per l’eternità” bisbigliò. Strofinò la guancia contro la coscia sotto il ginocchio dell’elfo. Legolas abbassò lo sguardo e accentuò il sorriso.

“Così sembra” disse gentilmente. Gimli corrugò la fronte, nascondendo nelle pieghe della pelle una macchia nera.

“Dimmi, cosa ti ha spinto a rimanermi accanto?” chiese.

“Le treccine  nella tua barba” mentì Legolas. Gimli sorrise e chiuse gli occhi, facendosi cullare dalle onde.

“Resterai sempre il solito” sussurrò. Sbadigliò, girò il capo e si addormentò.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: kamy