Serie TV > Teen Wolf
Segui la storia  |       
Autore: dearwriter    07/07/2014    2 recensioni
Questa non è la tipica storia d’amore.
Qualunque cosa possa sembrare, è certamente e comunque una storia d’amore. Ma è anche una storia di conflitti interiori, di paure, incertezze, lacrime, discussioni, lotte, lotte continue e sanguinose. E’ una storia dolente, di ferite mai chiuse e che mai si chiuderanno. Una storia tormentata.
Lei era Cora e lui era Stiles e tutto ebbe inizio con una serie di lettere, talvolta nemmeno arrivate a destinazione, perché il Sud America è davvero un territorio ostile. O questo è quello che avrebbe detto lei. Lui, invece, avrebbe sostenuto fermamente che qualunque cosa fosse iniziata, aveva avuto inizio con un bacio. Ma questo era solo il suo modesto parere.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cora Hale, Stiles Stilinski
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
| Angolo autrice  E dunque eccoci qui. Premetto: questa è una Stora in piena regola, niente bromance, nope. Purtroppo (?) Cora è l'unica con la quale shippo Stiles e non esistono fanfiction su questa coppia (strasottovalutata, secondo me) se non in inglese (o se esistono, non si lasciano trovare da me). Quindi mi sono detta: perché no? 
E' un azzardo, lo so. Ma le critiche e i commenti sono sempre ben accetti.

p.s. Grazie a Jewels5 che mi ha fatto scoprire la tecnica del Lui/Lei. Mi sono innamorata. La userò fino alla fine dei miei giorni.
E niente, buona lettura. 

 



⊰ Prologo ⊱

 
 


 
 
Questa non è la tipica storia d’amore.
A quelli di voi che sono finiti qui pensando di trovare qualcosa di anche solo vagamente simile a una favola romantica, temo di dover dire il contrario.

Qualunque cosa possa sembrare, è certamente e comunque una storia d’amore. Ma è anche una storia di conflitti interiori, di paure, incertezze, lacrime, discussioni, lotte, lotte continue e sanguinose. E’ una storia dolente, di ferite mai chiuse e che mai si chiuderanno. Una storia tormentata. Sì, tormentata è l’aggettivo giusto.

Ma come tutte le storie che si rispettino, è anche profondamente sentimentale – sebbene il silenzio abbia una parte molto più ampia e importante di quanto ci si possa aspettare.
 
 
Cara Cora,

Spero che il Sud America ti stia trattando bene, o che tu lo stia trattando bene, dovrei dire.

Qui è okay, io sto bene. Cioè... circa bene, escludendo il fatto di essere stato posseduto da uno spirito giapponese e indemoniato che ha quasi ucciso tutti coloro che amo. Ma sto bene, davvero.

Ah, Derek ha anche avuto un contatto con tua madre, ma non ho potuto sapere di più perché in questo momento è in carcere. L’ho incastrato per omicidio, voglio dire… lo spirito indemoniato l’ha incastrato per omicidio, non io. Dio, mi rendo conto di quanto possa sembrare assurda la cosa.

Il gruppo sente la tua mancanza, comunque. Dovresti venire qualche volta, a meno che la Foresta Amazzonica non sia più interessante di Beacon Hills. Ma ne dubito. Sai cosa intendo.


⸗Stiles

P.S. Cerca di non cacciarti nei guai.
 
 
Molto spesso – sempre – lei pensava di non essere un asso nell’autocontrollo.

Lui non ricordava nemmeno di averne mai avuto, all’incirca.

Lei parlava poco.

Lui parlava troppo.

Lei era riflessiva, ma non lo dava a vedere.

Lui era riflessivo, e lo dava decisamente a vedere.

Lei non aveva mai avuto esperienze in campo sentimentale.

Neanche lui… solo qualche sprazzo di bizzarra e inspiegabile passione.

Lei voleva essere umana.

Anche lui. Ma più un supereroe.

Lei era scorbutica.

Lui era buono.

Lei non comprendeva l’utilità del sarcasmo.

Lui con il sarcasmo ci andava perfettamente a braccetto.

Lei aveva il timore di essere innamorata e non ne veniva a capo.

Lui era quasi certo di essere innamorato, di nuovo, e non gli piaceva affatto la cosa.

Lei risolveva le questioni sfoderando il gancio destro.

Lui sfoderando discorsi senza capo né coda. E talvolta la mazza da baseball.

Lei pensava che lui fosse uno sfigato.

Lui era assolutamente certo che lei fosse pazza.

Lei non pensava davvero che lui fosse uno sfigato. Anzi.

Lui…
 

Caro…

Stiles,

Ho ricevuto la tua lettera in ampio ritardo e farò finta di non aver letto gran parte di ciò che hai scritto. Per il bene del Sud America, se non altro, come dici tu.

Probabilmente avrete già trovato una soluzione, tu avrai già trovato una soluzione. Il tuo cervello cammina veloce quanto le tue chiacchiere futili.

Mi dispiace essermi persa tutto il divertimento, ma sono sicura che ve la caverete. Ve la cavate sempre. Con questo non voglio dire che io creda in te, ovviamente, perché sarebbe ridicolo che io scrivessi una cosa simile. Sono sicura che avrai capito.

Dì a Derek che mi manca e che risponderò alla sua lettera appena avrò raggiunto il prossimo villaggio. La Luna Piena è ancora più scomoda, qui.
 
                                                                                                          ῏Cora
 
P.S. Tu non cacciarti nei guai. Anche se, a quanto pare, lo eri già fino al collo.

 
 
Lei era Cora e lui era Stiles e tutto ebbe inizio con una serie di lettere, talvolta nemmeno arrivate a destinazione, perché il Sud America è davvero un territorio ostile. O questo è quello che avrebbe detto lei.

Lui, invece, avrebbe sostenuto fermamente che qualunque cosa fosse iniziata, aveva avuto inizio con un bacio. Ma questo era solo il suo modesto parere, perché lei non era nemmeno a conoscenza che quel bacio fosse avvenuto. E lui si aspettava un gancio destro in faccia non appena l’avesse saputo.

In realtà, per cause di forza maggiore, cominciò con un ritorno. Un ritorno inaspettato e ormai neanche più sperato. Del resto, da quando la più piccola degli Hale si era lasciata Beacon Hills alle spalle, ne era passata di acqua sotto i ponti. E chiunque avrebbe affermato che anche in un paio d’ore, in quella cittadina, sarebbe potuto succedere il finimondo. Ma questa è un’altra storia.

Questa storia comincia con questo ritorno. E, ancora prima, con una lettera.

Una lettera con un diverso mittente.

 


 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: dearwriter