Anime & Manga > Evangelion
Segui la storia  |       
Autore: ask    27/08/2008    5 recensioni
[...] Una stirpe era morta e una stirpe doveva rinascere. Shinji doveva ammettere che risultare l’Adamo della nuova genesi era decisamente allettante se l’Eva era Asuka. [...] Nuovo titolo per "The Beginning and The End": "The Beginning of a New Time"! Stessa FanFiction, vestito (=titolo) più bello! ^^
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Asuka Soryou Langley, Rei Ayanami, Shinji Ikari
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rei era più determinata che mai. Scacciò con stizza le lacrime, respirò a fondo ed alzò lo sguardo…
Sono stata cacciata, pensò, ma ora la preda è diventata cacciatrice. E se io non posso avere Shinji… nessuno può!

La vita nel rifugio proseguiva sempre uguale, i due ragazzi ormai si erano abituati all’idea di essere definitivamente soli, e la cosa non li turbava più come prima. Però talvolta rimpiangevano i loro vecchi amici e in quei momenti entrambi si ritiravano in solitudine per riflettere ed immergersi in uno stato di dolorosa coscienza…
Poi però iniziarono le anomalie nella loro routine.
Il cielo era plumbeo e piovigginava quando Asuka trovò nel magazzino una falla, della quale nessuno dei due ragazzi si era accorto, attraverso la quale erano state gettate delle pietre, rosse per la prolungata immersione nel mare di sangue. Su ogni pietra era stato malamente tracciato con un carboncino un ideogramma diverso. Morte. Destino. Dio. Sangue. Tradimento. Dolore. E tra tutte troneggiava grande e scura, la pietra con riportata la parola Vendetta. Quando le raccolsero, le contemplarono a lungo ma non riuscirono a venire a capo del mistero. Chi le aveva gettate? Perché? Nuovi dubbi si fecero strada nei loro pensieri… erano davvero soli?
Qualche giorno dopo trovarono davanti alla porta un fiore reciso, una rosa rossa, cui erano state strappate le spine, tranne due vicino al bocciolo. Sicuramente non era stata trasportata dal vento: il gambo era tagliato con cura. Poi non accadde nulla di stano o particolarmente notevole per diversi giorni.
Era mattina quando la grande vasca per l’acqua piovana che tenevano su un lato del rifugio venne rovesciata, mentre altre pietre rosse schioccavano rimbalzando contro una lamiera.
Quella che Asuka e Shinji avevano ventilato come semplice ipotesi, stava diventando certezza.
Il piano di vendetta di Rei, che però ovviamente i ragazzi non conoscevano, stava pian piano prendendo forma, rivelandosi come i confini di una ragnatela argentina, affascinante e allo stesso tempo catastrofico, divenendo sempre più fitto e pericoloso man mano che si procedeva verso il centro.
Il pomeriggio successivo, andando  in avanscoperta separati, un grosso ramo semi tranciato alla base precipitò, mancando Asuka per un soffio, provocandole però un taglio netto tra la spalla e il gomito. Allo stesso tempo due braccia pallide e nude avvolsero Shinji, chino a cercare indizi, in un abbraccio stretto e disperato. Il ragazzo sussultò. In un primo momento, pensò che fosse Asuka che lo aveva raggiunto, ma poi notò il pallore quasi cadaverico delle braccia, e lentamente si voltò. Rei aveva appoggiato la guancia alla schiena di lui e lo fissava intensamente. Shinji rabbrividì. Rei era davvero lì? Oppure era solo un sogno scaturito dalla sua mente resa fragile dalla quasi completa solitudine? Con mossa fulminea, la ragazza alzò la testa e posò le labbra su quelle di lui, baciandolo. Il ragazzo era basito: grazie al contatto freddo delle sua labbra, il suo dubbio si dissipò: Rei era davanti a lui, bellissima, ma con uno sguardo strano negli occhi, un lucchichio malevolo che Shinji non ricordava di aver mai visto negli occhi di lei.
In quel momento udirono entrambi l’urlo terrorizzato di Asuka, e mentre Rei si compiaceva di quel suono, Shinji scattò in piedi e, rivolgendosi un attimo a guardare la giovane dalla pelle lattea, corse nella direzione del grido.

Così sta scritto: Il fuoco non si spegnerà né notte né giorno e il fumo ne salirà per sempre; di età in età la terra di Edom rimarrà deserta, nessuno vi passerà mai più. Le bestie del deserto vi si incontreranno i cani selvatici, e le capre vi chiameranno le compagne; là Lilith*, reietta e scampata all’oblio, vi farà la sua abitazione e vi troverà il suo luogo di riposo. (Bibbia, Libro di Isaia, cap 34, vv 10/14)
*Lilith: Demone femminile e prima compagna di Adamo, che gli si ribella per non essere da lui sottomessa, fu cacciata dall’Eden e si rifugiò nel deserto del Mar Rosso, ricevendo come punizione lo sterminio dei Lilim, i figli generati con Adam. Per vendetta, uccide i figli umani di Eva ed Adam e, trasformatasi in serpente, convince la nuova compagna di lui a nutrirsi del frutto proibito. Ma non tutti i Lilim sono morti ed i superstiti daranno origine all’umanità...


Rieccomi dopo molto tempo con un nuovo capitolo!
La mia  interpretazione personale di tutta la situazione penso sia piuttosto chiara: Shinji-Adam, Asuka-Eva, Rei-Lilith. Ancora però non so bene se far protendere la storia positivamente nei confronti di Asuka o Rei… ho iniziato a scrivere partendo dal presupposto “Asuka/Shinji”, ma se preferite che la storia prosegua a favore di Rei, comunicatemelo e in base alla maggioranza di preferenze, continuerò la storia. Se potete e vi va, mandate una mail anche nel caso in cui preferiate Asuka a Rei, per avere materiale sufficiente a fare la scelta definitiva. (se arriveranno meno di 5 mail sarò costretta a decidere io…XD) perciò… per favore fatemi sapere chi preferite e, successivamente, recensite, please! Per ora siamo 2 pro Rei e 3 pro Asuka... aLLORA SI PROSEGIURà COSì! XD Avanti, gente, recensite e consigliate! ^^ grazie a tutti per le belle recensioni! sono felice! ç_o Mi fa davvero molto piacere che abbiate apprezzato la Rei cattiva, ma dopo la serie e i film mi è venuto naturale riscattarla un po'! pertanto la fine che ormai è prossima vedrà una Rei estremamente fragile ma determinata (ed anche cattiva che dir si voglia!) spero che il finale vi piaccia, i circa 2 capitoli dovrei riuscire a terminare la fanfic... wah! ci vediamo al prossimo aggiornamento!!!
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: ask