Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: LilacLilium    10/07/2014    5 recensioni
"Il piccolo Frodo è uno hobbit, ha cinque anni e vive nella Contea con lo zio Bilbo, che è anche lui uno hobbit, e lo zio Thorin, che è un nano.
Lo zio Thorin é venuto a “passare un periodo di convalescenza” a casa Baggins..."
Frammenti di vita quotidiana senza pretese :)
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Bilbo, Frodo, Thorin Scudodiquercia
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
My hobbit-son!

Il piccolo Frodo è uno hobbit, ha cinque anni e vive nella Contea con lo zio Bilbo, che è anche lui uno hobbit, e lo zio Thorin, che è un nano.
Lo zio Thorin é venuto a “passare un periodo di convalescenza” a casa Baggins, il che vuol dire che si sta riposando come in vacanza e sta guarendo dalle ferite di una battaglia. Lo zio racconta spesso a Frodo le storie del suo regno, infatti Thorin è anche un re. A volte giocano insieme, di sera dopo cena quando fa buio, seduti sul tappeto davanti al caminetto acceso, e lo zio è bravissimo a costruire la città di Dale con i mattoncini da costruzione di legno. Quando si fa tardi lo zio Bilbo si assicura che i suoi due bambini, cioè Frodo e lo zio Thorin, si lavino bene i denti e vadano a dormire.
Per il suo compleanno Frodo aveva ricevuto in regalo da Erebor (che era da dove veniva lo zio Thorin) un sacco di figurine intagliate e dipinte dai migliori nani giocattolai, spada e scudo di legno, un drago di pezza e un libro illustrato che gli leggeva lo zio Bilbo.
Lo zio Thorin è molto divertente: gioca sempre con lui, gli insegna a combattere e gli racconta delle storie bellissime e poi sa anche cantare e suona l'arpa per farlo addormentare.
Lo zio Bilbo invece è paziente e affettuoso e spiega a Frodo come coltivare i fiori senza farli appassire. Lui è anche molto bravo a cucinare e il piccolo e Thorin mangiano come i lupi.
Gli zii a volte discutono e zio Bilbo sgrida lo zio Thorin perché racconta a Frodo storie troppo paurose che non lo fanno dormire, oppure perché gli da le caramelle e rovina la cena, ma poi fanno la pace.
Lo zio Thorin chiama sempre Frodo “figliolo” mentre Bilbo lo chiama solo “caro” perché non voleva che dimenticasse i suoi genitori. A volte Thorin dice che il piccolo ha i suoi occhi e lo zio Bilbo fa finta di arrabbiarsi e dice “no, ha gli occhi di sua madre!” ma lo zio Thorin continua a chiamarlo suo figlio-hobbit.
Lo zio Thorin certe volte si perde quando esce a passeggiare con Frodo, e i due arrivano in ritardo per la cena. Certe volte Thorin rimane a lungo in silenzio, e lo zio Bilbo dice a Frodo che Thorin ha avuto una vita difficile e qualche volta si perde anche un po' in sé stesso, così Frodo cerca di tirarlo su di morale.
Lui si diverte un sacco con lo zio Thorin. Lo fa tanto ridere quando gli chiede “Sei sicuro che non sei mio figlio?”, Frodo risponde che è sicuro e lo zio sembra sempre molto stupito.
Ha anche cercato di insegnargli a leggere e a scrivere nella lingua dei nani, e a volte gli insegnava qualche parola (anche le parolacce, ma è un segreto e lo zio Bilbo non deve saperlo!).
Lo zio Bilbo insiste sempre perché tutti finiscano di mangiare le verdure anche se a Thorin non piacciono tanto.
Una volta è nevicato e sono usciti tutti e tre a passeggiare. É stata la prima volta che Frodo ha toccato la neve, e lo zio Thorin si è così preoccupato che prendesse un raffreddore che prima di uscire gli ha messo addosso un mantello di pelliccia troppo grande. Lo zio Bilbo alla fine ha dovuto riportare a casa Frodo in braccio perchè avvolto nel mantello non riusciva a camminare. Thorin si preoccupa sempre per Frodo, soprattutto quando va a giocare vicino al fiume.
Lo zio Bilbo fa il bagnetto a Frodo e qualche volta lo fa anche allo zio, anche se lui è grande e sa come lavarsi da solo.
A Frodo piace tanto giocare con i capelli dello zio Thorin e a primavera li intreccia sempre con i fiori che trova nei prati vicino a casa, poi lo zio fa finta di arrabbiarsi perché dice che sembra un elfo, e a lui non piacciono gli elfi.
Gli zii in realtà non sono sposati, ma si vogliono tanto bene, e lo zio Thorin, che prima aveva una stanza sua, si è trasferito e dorme nella camera dello zio Bilbo. Quando ha gli incubi anche Frodo dorme con loro nel letto grande.
Qualche volta i vicini di casa non sono contenti e parlano male degli zii, perché Thorin è un nano e lo zio Bilbo non è più uno hobbit rispettabile, ma a loro non importa tanto. Lo hanno anche spiegato a Frodo, che si vogliono bene ed è l'unica cosa che conta e a volte si baciano, ma a Frodo quello fa lo stesso un po' schifo. Allo zio Thorin piace tanto abbracciare lo zio Bilbo e quando crede che nessuno possa sentirli lo chiama “amore”.

 
 
Ok, non è niente di che, però la domestic bagginshield è una cosa che adoro… e niente, volevo scrivere questa cosina dal punto di vista di Frodo. È ispirata a una serie di fanart, di cui non sono più riuscita a ricordare l’autore, magari se le ritrovo metterò il link :)
 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: LilacLilium