Anime & Manga > Yowamushi Pedal
Ricorda la storia  |      
Autore: ReaRyuugu    10/07/2014    0 recensioni
Era passato per caso davanti alla gabbia di quell'animale, così come per caso aveva notato che il poveraccio stava cercando da mangiare come un forsennato: visto che chiamare il diretto responsabile della bestia gli sarebbe sprecata anche troppa fatica, considerato che avrebbe sicuramente cercato di fargli qualche domanda sul perché si trovasse proprio lì, aveva fatto prima a fiondarsi al konbini più vicino per acquistare una testa di lattuga fresca.
Perché, segretamente, anche Arakita stravede per Usakichi.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hayato Shinkai, Yasutomo Arakita
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

{Con le mani nel sacco

 

 

- … non posso credere che si sia assentato all'improvviso senza dire niente. Quell'idiota, sicuramente sarà andato a compare un'altra di quelle schifose barrette. -

Arakita sbuffò, aggrottando le sopracciglia sottili mentre le palpebre si stringevano irritate sulle pupille strette come capocchie di affilati spilli.

Erano finite le lezioni e l'ora di filare agli allenamenti si avvicinava sempre di più, ma di Shinkai non si vedeva nemmeno l'ombra. Dove cazzo era sparito? Ognuno aveva il diritto di fare l'accidente che gli pareva al di fuori delle attività del club, chiaro, ma non quando un coniglio affamato reclamava cibo in quel modo.

Il ragazzo si abbassò sulla stretta gabbietta di legno, osservando la bestiola in essa rinchiusa. Piccoli saltelli lo muovevano qua e là in quel ristretto perimetro, mentre il musetto tremolante si infilava nella paglia come alla disperata ricerca di mettere qualcosa sotto i denti.

- … hai un padrone imbecille. - constatò, aprendo la busta che aveva portato con sé.

Era passato per caso (per caso! Non è che lo faceva tutti i giorni!) davanti alla gabbia di quell'animale, così come per caso aveva notato che il poveraccio stava cercando da mangiare come un forsennato: visto che chiamare il diretto responsabile della bestia gli sarebbe sprecata anche troppa fatica, considerato che avrebbe sicuramente cercato di fargli qualche domanda sul perché si trovasse proprio lì, aveva fatto prima a fiondarsi al konbini più vicino per acquistare una testa di lattuga fresca.

- Mi sa che è anche troppa per te. - borbottò, staccandone le foglie più verdi e facendole scivolare sotto la grata - Che me ne faccio con quella che avanza, me la mangio io? Che schifo, faccio prima ad andare a brucare l'erba. -

Continuò, sproloquiando come se quel coniglio potesse davvero capire quel che stava dicendo.

Nessuno doveva sapere che, in realtà, aveva compiuto quel gesto più che volentieri, spendendo con piacere quei pochi spiccioli che gli erano rimasti quel giorno per dare da mangiare a quella che un po' tutti ormai consideravano la mascotte della squadra.

Nessuno doveva saperlo, così come lui non avrebbe mai saputo che c'era una certa testa rossa, nascosta dietro un angolo, ad osservare l'espressone mezza compiaciuta che si era dipinta sulla sua faccia perennemente imbronciata.

 

~

 

- E comunque sei un idiota a lasciare il tuo coniglio senza mangiare! Idiota! -

Gli allenamenti erano appena finiti, e proprio per questo Arakita si era sentito in totale dovere di avvicinarsi a Shinkai e afferrarlo per la maglietta, strattonandolo appena con le braccette esili che a malapena riuscivano a smuoverlo di qualche centimetro.

Dopo un momento di perplessità l'altro poté solo sorridere, pacato, appoggiando la mano su quella ossuta del compagno come ad invitarlo a lasciare la presa.

- Hai ragione, sono arrivato in ritardo, oggi. - replicò, tranquillo - Ma sono davvero contento di avere compagni di squadra che si preoccupano per lui quanto me ne preoccupo io. -

Arakita sussultò, ritraendosi immediatamente.

Cosa diavolo era quella faccetta divertita?

Stai a vedere che quel bastardo aveva davvero visto tutto?!

Sentì la faccia andargli a fuoco, le guance che nel giro di tre secondi gli diventarono di dieci colori diversi prima di voltargli le spalle e dividersi altrove.

- Non farlo mai più, razza di deficiente! - gracchiò, terribilmente imbarazzato all'idea di essere stato colto così palesemente in fallo.

 

 

 

 

Salve!
Questa è la mia entry per il prompt ‘colto sul fatto’ della #Spokon69minITA di qualche sera fa ~

L’idea di Arakita che si ingrullisce su Usakichi mi è stata suggerita dalla mia bff, e questo è il risultato.

È la prima volta che scrivo su Yasutomo, ma spero di rifarmi alla svelta (magari con un po’ di sacrosanta ShinAra, visto che in questa oneshottina non succede niente di particolarmente eclatante tra i due).
Al solito ringrazio preventivamente chiunque passi, legga e/o commenti! Siete fantastici e vi meritate tutti un bacino sulla fronte e una lattina di bepsi.

Ogni recensione è accolta a braccia aperte, fatemi sapere cosa ne pensate~

A presto!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yowamushi Pedal / Vai alla pagina dell'autore: ReaRyuugu