Film > Mulan
Segui la storia  |       
Autore: kamy    12/07/2014    1 recensioni
Un rifacimento in chiave diversa del poema La ballata di Mulan da cui è tratto il cartone animato.
[Au]. [Mulan/Shan-Yu].
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fa Mulan, Shan Yu, Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.
Non è un errore che la chiami Hua Mulan, invece che Fa Mulan. Sto usando il cognome originario.
Partecipa alla fanfiction challenge II:
Mulan/Shan-Yu

Prompt: Scambio di ruolo.



Cap. 2 Mulan va a combattere

“Mulan, ho riflettuto molto a lungo sulla tua proposta di scambiarci di ruolo” sussurrò Hu. Si portò il bicchiere di ceramica alle labbra e soffiò, allontanando le volute di fumo. 

Mulan abbassò il capo, congiunse le mani nascoste nelle lunghe maniche di seta.

“Mi sembrava di aver capito il vostro fosse stato un secco rifiuto” sussurrò. S’inginocchiò, una ciocca nera le finì sulla guancia dipinta di bianco. Il padre sorseggiò un po’ di tè, corrugando la fronte.

“La tua sarà un’offesa agli dei, ragazzina sfrontata. Pensi di poterli sfidare?” domandò. 

Mulan abbassò di più il capo.

“Voglio salvaguardarvi, padre” rispose.

Hu sorseggiò un altro po’ di te, chiudendo gli occhi.

“Mi hanno fatto visita gli antenati in sogno. Non porterai mai onore a questa famiglia come donna, quindi, con la morte nel cuore, ti concedo il mio benestare per la follia dello scambio di ruolo. Spero che come guerriero tu possa essere migliore” spiegò. 

Le iridi di Mulan divennero liquide e la giovane rialzò il capo.

“Non vi deluderò, padre” rispose.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Mulan / Vai alla pagina dell'autore: kamy