Videogiochi > Final Fantasy VIII
Ricorda la storia  |      
Autore: Sedichan    06/01/2005    3 recensioni
i pensieri di Quistis dopo essere stata nella zona segreta con Squall..perchč forse non č poi cosė di ghiaccio..
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Squall Leonheart, Quistis Trepe
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

...E MI TORMENTO.

 

 

Odi et amo.

Quare id faciam,

 fortasse requiris.

Nescio,

sed fieri sentio et excrucior.

(Catullo, Carme LXXXV)

 

 

Squall...guardami...

Il ragazzo fissava il vuoto davanti a sč, incurante delle confessioni amorose della propria professoressa.

Non ti interessa nulla di quello che ti sto dicendo?....

Non ti interessa nulla di....me?....

Quistis, facendo appello a una forza che non pensava nemmeno di avere, continua a sfogarsi con quel suo alunno che non la sta a sentire, preoccupato solo dei propri sentimenti.

Te ne prego Squall, ascoltami...mi costa sforzo sai? Neanch' io sono abituata a sbandierare cosė i miei sentimenti.

Nulla, Squall diede una lapidaria risposta alla professoressa, una risposta carica dell' indifferenza che si sforzava di far apparire ogni volta che gli veniva chiesta un' opinione, un consiglio.

Cosė mi fai male, mi ferisci...davvero sei cosė indifferente come appari? Dopo questa sera come potrō ancora sperare che dietro quella tua maschera si nascondano dei sentimenti?

Il ragazzo esce veloce ed infastidito dalla zona segreta, chiedendosi perchč mai le persone cerchino sempre di sapere quel che pensa, incurante del fatto che Quistis gli aveva aperto il cuore, come se le parole cariche d' amore che gli aveva rivolto fossero scivolate inesorabilmente su una scorza di metallo.

Squall...non andare via cosė.....rimani....io ti amo....consolami, dimmi che t' importa di me, non "hai deciso cosė" , no, non mi basta...

Sconsolata Quistis si aggira per i corridoi del garden, senza nemmeno far caso alla direzione presa in quegli attimi di perdizione dentro di sč.

Perchč mi parli cosė, perchč non mi rivogli mai un sorriso, un gesto che mi faccia capire, non tanto che mi ami, non lo riterrei possibile, suonerebbe come una barzelletta, una crudele barzelletta...Squall Leonheart che ama qualcuno, mi viene da ridere...

E allora perchč piango? no Quistis, non sono lacrime, questo proprio non potrei accettarlo...

Vorrei solo capire se per te almeno "esisto", se ti sei accorto che sei il mio studente preferito, che mi piace il tuo sguardo, ma che vorrei vederti sorridere, sai?

Ma perchč mi fai piangere, un Seed non piange, non prova sentimenti...te ne sei convinto, vero? Io ti dico che č sbagliato, mi fai rabbia, vorrei farti capire che non č vero, che qualcosa lo provi lo stesso, sei vivo, puoi fare quello che vuoi della tua vita, non devi rispettare due stupide regole.

Io l' ho capito, sai? ma mi sono fatta troppo male per capirlo, quando me ne sono convinta ero ormai del tutto cambiata, ma ti vorrei salvare da questo dolore, cosė potrei dire: brava Quistis, hai fatto qualcosa di buono in questa tua maledetta, schifosissima vita...

Vedi? Mi fai di nuovo piangere, non ti sopporto Squall Leonheart...che ti ho fatto, lasciami libera di amarti, non sbattermi addosso questo tuo muro di silenzio, non me lo merito...

Certe volte mi fermo e ti guardo...poi guardo me stessa, e come mi sono ridotta per colpa di questa tua indifferenza....e allora ti odio Squall, ti detesto con tutto il cuore, ma come si puō detestare col cuore? Io ti odio cosė perchč ti amo...

Ti amo Squall, ti odio Squall...

Se potessi saperlo ti chiederesti il perchč...

ma io non lo so, ti posso solo donare qesti miei sentimenti, cosė distanti tra loro, ma cosė vicini in te....

come si fa a non amarti? come si fa a non odiarti?

Ti prego rispondimi, perchč io non so, č proprio cosė, e per questo, lo sai, mi tormento.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VIII / Vai alla pagina dell'autore: Sedichan