Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: hanaemi_    13/07/2014    1 recensioni
Ispirata alla "30 Days OTP Challenge" di ericandy e dedicata alla mia OTP, la PruHun. I giorni non saranno in ordine, random.org sceglierà per me c: Aggionerò quando avrò tempo e ispirazione! :3
Enjoy!
P.S. Ah, giusto, possibile presenza di AU!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Prussia/Gilbert Beilschmidt, Ungheria/Elizabeta Héderváry
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
21 -  Cooking/baking

{429 words.}
 
Era tutto perfetto, aveva organizzato ogni dettaglio a puntino per il loro anniversario. Il tavolo rotondo, sistemato per l’occasione nel salotto, era coperto con una sobria tovaglia bianca, poi al centro vi era una candela sul lilla, che avrebbe acceso solo dopo, e un vaso con delle campanule, i fiori preferiti di Elizaveta. Gilbert, con le mani sui fianchi, rimirava la sua opera dalla soglia della cucina, un gran sorriso soddisfatto in volto. Aveva finto tutta la mattina di non ricordare che giorno fosse, scatenando le ire della ungherese la quale, per evitare di riempirlo di padellate costringendola, così, a portarlo in ospedale, se ne era andata al cinema con Belgio, giusto per smaltire la rabbia. Tuttavia il prussiano sapeva che sarebbe tornata per cena, non l’avrebbe mai lasciato da solo per troppo tempo, specie se gli veniva fame e si avvicinava ai fornelli!

“Che donna malfidata”, pensò tra sé e sé l’albino, scrollando la testa e ritornando a cucinare. La cena prevedeva currywurst, polpette e per concludere la Schwarzwälder Kirschtorte, che tanto piaceva a Eliza e che lui si era precipitato ad ordinare in pasticceria il giorno prima, non essendo propriamente esperto di dolci. Il tutto condito dalla Berliner Weisse, ovviamente! Controllò l’orologio appeso alla parete: le otto.

Sarà già sulla via del ritorno, me lo sento!” fece nella sua mente, immaginandosi il viso arrabbiato della ragazza mutare in un’espressione di sorpresa alla vista di quello che aveva preparato. A quel pensiero, una risatina gli sfuggì dalle labbra. Ci sarebbe rimasta davvero di stucco!


Ma così non fu. Passarono le otto, le nove, le dieci e poi le undici. Di Elizaveta nessuna traccia. Il prussiano, seduto al tavolo, giocherellava con alcune campanule, ormai rassegnatosi al fatto che l’ungherese gli avesse dato buca e probabilmente avrebbe dormito dalla belga. Sospirò, alzando le braccia al cielo e sbadigliando, per poi allungare una mano a sbloccare lo schermo del cellulare, cercando di chiamarla per l’ennesima volta. E per l’ennesima volta non rispose, ovviamente. Il prussiano lanciò il cellulare sul divano, visibilmente spazientito, e si alzò, andando a mettersi il giubbino e recuperando le chiavi della macchina dallo svuotatasche sul mobile dell’ingresso. Sarebbe andato a cercarla e l’avrebbe riportata a casa, volente o nolente. Ma proprio quando aprì la porta…

“Eliza!”
“Gilbert!”
“Ti ho aspettato per ore…dove diavolo eri finita?”
“Oh, sono andata al cinema e poi in un locale lì vicino a mangiare qualcosa con Belgio…d’altronde era una /giornata normale/, no?”


L’ungherese allungò il collo, cercando di vedere oltre il giovane, e un mezzo sorriso le solcò il volto, le mani sui fianchi.

“O forse no?”  
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: hanaemi_