Film > The Avengers
Ricorda la storia  |       
Autore: The world of Loki    15/07/2014    2 recensioni
Le cinque volte in cui Tony Stark ha incontrato Loki.
||FrostIron.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Loki, Tony Stark/Iron Man
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

N.d.a. Ed eccoci qua. Ho tradotto la mia fanfiction su Tony/Loki in inglese. E’ una strana fic (è già interamente scritta, quindi non preoccupatevi). Allora, ci saranno cinque capitoli, che possono essere considerati come drabbles ma hanno un collegamento tra loro.  Il titolo è tratto da una poesia di Luis de Gongora y Argote. Ci sarà un capitolo per ogni parola del titolo. Quindi questo primo capitolo si chiama «suolo».  

Note: Io non possiedo niente.

N.d.t. La storia non è mia, è di Aiedail Choupette, ma ho avuto il permesso di tradurla. Ci vediamo giù per il link!!

 

 

Suolo:

 

 

La prima volta che Tony incontrò Loki, fu sul campo di battaglia. L'armatura di Iron Man era pesante sulle sue membra doloranti, e, onestamente, Tony non avrebbe saputo dire quando, esattamente, le cose avevano iniziato ad andare fuori controllo.

Era disteso sul pavimento, come un burattino disarticolato, mentre i suoni della battaglia crescevano sempre più distanti, andando in un altro luogo della città. Aveva appena chiesto Jarvis, mentre era ancora possibile tenersi in contatto con l'I.A., di mostrargli la visuale posteriore. Tony non riusciva a vedere nulla senza togliersi la maschera, e non era a suo agio con l'idea di farlo.

Pochi secondi dopo, sentì rimuovere la sua maschera, e, troppo dolore per provare a fare qualcosa, quindi non fece nulla.

Loki era lì.

Accovacciato davanti a lui, come se fosse la cosa più naturale da fare. E sorrideva. Tony sentì il sangue nella parte posteriore della gola, e deglutì a fatica.

Loki era lì. Immobile.

E poi, un urlo. Due. Un tumulto ed un esplosione soffocata. Nient'altro. Nessun dolore.

Quando la polvere fu finalmente tornata a terra, Loki non c'era più, e la maschera di Iron Man era scomparsa.

Più tardi, quando Tony avrebbe ricordato, le uniche testimonianze della presenza di Loki sarebbero state quell’armatura incompleta, quel sorriso, stampato nella sua memoria, quegli occhi in grado di congelarti.  E il gusto del suolo, fuso con il sapore del sangue. Il gusto amaro dell’incomprensione.

 

 

 

.

 

 

.

 

 

 

N.d.t.  Eccomi qui con un’altra fic. Più piccola delle altre (quindi concluderemo presto :D). Come sempre, se trovate qualche errore nella traduzione o se essa non vi soddisfi, non esitate a dirlo, sarò molto felice di rimediare.

Non avendo altro da aggiungere vi lascio i link della storia originale e scappo.

Storia originale in inglese: https://www.fanfiction.net/s/7427432/1/Soil-smoke-dust-shadow-nothingness

Storia originale in francese: https://www.fanfiction.net/s/7399546/1/Terre-fum%C3%A9e-poussi%C3%A8re-ombre-n%C3%A9ant

 

P.s. Vi ricordo di fare un salto nelle altre due long che sto traducendo (gli aggiornamenti arriveranno a giorni, non preoccupatevi!) e di lasciare un commento se vi va.

Nuisance Next Door e Calm Chaos .

E vi ricordo anche che ho pubblicato una piccola one-shot scritta da me. Se vi va di fare un salto anche qui, ne sarei davvero felice: Monsters should have not a happy ending .

-LittleLoki vi saluta. Ci si vede al prossimo aggiornamento!!

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: The world of Loki