Libri > Colpa delle stelle
Segui la storia  |       
Autore: adele98    16/07/2014    1 recensioni
Sai qual'è il vero problema del dolore?
Esige di essere sentito.
Hazel Grace e Augustus Waters , ragazzi normali ,che si innamorano e fanno le loro prime esperienze, con una piccola somiglianza : entrambi sono riusciti a superare il cancro o quasi.
Una storia d' amore sì, ma diversa da tutte le altre raccontate mille e più volte nelle quali si percepiscono solamente spensieratezza e felicita, loro nella propria piccola infinità riescono a far capire a tutti il vero significato dell' amore, quello vero che ti viene dritto dal cuore e che non ti abbandona più proprio come il dolore che esige di essere sentito.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Augustus 'Gus' Waters, Hazel Grace Lancaster, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Finiti i quattro episodi di “Masterchef USA” e dopo aver sgranocchiato una scatola intera di noccioline salate, Hazel decise di prendere una boccata d’ aria nel balcone di camera sua; la sua stanza era molto grande come del resto tutta la casa ed essendo figlia unica aveva molto spazio che non utilizzava.

Dopo aver salito le scale, trascinandosi dietro Philip ( il suo personale “donatore d’ ossigeno”) , arrivò in camera sua e spalancò le porta a vetro della terrazza ; si sedette sulla scomoda sedia di plastica presente là fuori. Era proprio una bella giornata: faceva caldo, ma non c’ era umidità e soffiava un leggero venticello che odora di dolce, a un certo punto passa per la strada, proprio sotto il balcone di Hazel, Augustus Waters che camminava sempre con quella sua tipica andatura sbilenca e impacciata (che Hazel trovava adorabile ) , calciava i sassi che trovava per strada ,in quell’ attimo per qualche motivo che Hazel non capì sorrise, da quel preciso momento in qui li si erano formate delle fossette dolciose  sulle guance,  Hazel si impose di diventare amica di quel ragazzo all’ apparenza tanto timido e riservato.
 
Il suo primo passo fu quello di chiamarlo a squarcia gola attirando la sua attenzione su di lei e poi di salutarlo dolcemente con un “ciao”, a quel gesto lui ricambio solamente con uno sguardo; quegli occhi che di solito lei adorava ora li odiava! ”Perché non mi ha detto almeno ciao?! Cosa gli costava dire ciao Hazel?” pensava Hazel . il suo obbiettivo sembrava una sfida impossibile, come faceva a diventare amica di uno che appena la vedeva se ne andava?  Doveva trovare un modo, doveva far aprire quel ragazzo che in qualche modo ( non sapeva neanche lei come) l’ aveva stregata.

*A cena con la mamma e il papà*

Per cena quella sera la mamma aveva comprato la pizza, non le piaceva per niente cucinare e per questo quasi ogni sera c’ era un piatto gia’ pronto oppure appena  scongelati e messi in forno.
Il papà di Hazel era uno scrittore ( che non guadagnava quasi niente) non molto famoso, ma i libri erano la sua passione e Hazel la aveva ereditata; leggeva un libro a settimana di qualsiasi genere , ma principalmente sceglieva il tema fantasy o scientifico, le piaceva il fatto che suo padre scrivesse era un lavoro che riteneva “ORIGINALMENTE FAVOLOSO”. Sua mamma invece era una casalinga infatti il suo lavoro a tempo pieno era occuparsi di sua figlia; Hazel essendo ancora malata ai polmoni aveva bisogno di moltissime cure ( che non funzionavano un granchè a dire il vero) e sostegno, lei si sentiva in colpa per questo perché sapeva che il sogno di sua mamma era quello di diventare una pittrice; ovviamente se Hazel avesse potuto guarire quando voleva lo avrebbe fatto subito senza pensarci un secondo!

I dialoghi a tavola erano di solito basati sull’ arte moderna  o sulle notizie del giorno trasmesse al telegiornale locale in TV, mentre si cenava nella famiglia Grace c’ erano tre regole di base:
  1. Non si usano i cellulari.
  2. Non si parla di notizie disgustose ( malattie intestinali…)
  3. Il formaggio grana doveva sempre essere presente a tavola anche quando si mangiava la frutta o dolci.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Colpa delle stelle / Vai alla pagina dell'autore: adele98