Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: Ciuffettina    17/07/2014    3 recensioni
Per liquidare una moglie scomoda c'erano due metodi: quello di Uriel (un infarto e via) e quello di Gabriel (più elaborato ma pieno di risate)
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gabriel, Michael, Nuovo personaggio
Note: Cross-over, Otherverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima dell'inizio
- Questa storia fa parte della serie 'Il dietro le quinte della Bibbia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutti erano concordi nel ritenere che la festa di re Assuero era qualcosa di grandioso, le portate erano sublimi, si beveva in vasi d'oro di forme svariate e il vino era abbondante, tuttavia parecchi ospiti erano pronti a giurare che i fichi ricoperti di miele avessero la tendenza a svanire nel nulla ma ciò non era umanamente possibile, giusto?
Umanamente no, ma angelicamente sì: Gabriel si era imbucato alla festa ma non per mangiare fichi a sbafo, (assolutamente no!) ma perché aveva una missione da svolgere: fare in modo che Assuero prendesse una nuova moglie ma perché ciò avvenisse bisognava liquidare quella attuale, Vashti.
Anche lei aveva offerto un banchetto alle donne nella reggia e Gabriel aspettava che il re la mandasse a chiamare.“ Ciò non toglie il fatto che si possa unire il dovere al piacere” pensò l’arcangelo infilandosi in bocca l’ennesimo fico.

Finalmente al settimo giorno di baldoria, il re, che aveva il cuore allegro per il vino, ordinò ai suoi sette eunuchi di condurre davanti a lui la regina.
È ora di entrare in azione.” svolazzò dove c’era l’altra festa e, restando invisibile, schioccò le dita verso di lei, al che Vashti sentì qualcosa di strano in fondo alla spina dorsale e, con una scusa, raggiunse in fretta le sue stanze.
Credendo di essere sola, si levò la tunica e si pose davanti allo specchio in modo da esaminarsi la schiena ed ecco una cosa che non si sarebbe mai aspettata di vedere: una coda di asino «Oh no!!!» strillò inorridita, mentre Gabriel si piegava in due dalle risate. «Oh, aspetta, prima che tu pensi di nascondere la coda sotto la tunica e presentarti, comunque, alla festa del re…» schioccò nuovamente le dita e Vashti si riempì di pomfi, come se uno sciame di api l’avesse assalita, altre urla isteriche da parte della regina e altre sghignazzate da parte del’arcangelo.
A un tratto si sentì bussare alla porta: erano gli eunuchi che la esortarono a indossare la sua corona e di presentarsi alla festa di re Assuero perché mostrasse la sua bellezza agli ospiti ma, sarà stata la porta chiusa o un altro schiocco di dita, fatto sta che la regina udì che doveva mostrare le “sue bellezze”, frase che aveva tutt’altro significato.
Furiosa, rispose: «Dite al re che io sono la figlia del figlio di Nabucodonosor e che lui è un bamboccio rispetto a mio padre! Mio padre avrebbe potuto bere quanto 1000 persone e non si sarebbe ubriacato, non come Assuero che è perennemente sbronzo!»
Che temperamento! E ora andiamo a sussurrare qualche parolina all’orecchio del re.

Quando gli eunuchi gli riferirono il messaggio Assuero ne fu assai irritato e interrogò i sapienti: «Secondo la legge, che cosa si deve fare alla regina Vashti che non ha eseguito il mio ordine?»
Gabriel prese l’aspetto di uno dei saggi, altrove occupato, e rispose: «La regina Vashti ha mancato non solo verso il re, ma anche verso tutti i capi e tutti i popoli che sono nelle province. Perché se quello che la regina ha fatto si saprà, tutte le donne saranno indotte a disprezzare i propri mariti e ne verranno insolenze e irritazioni all’eccesso. Se così piace al re, venga emanato un editto reale, per il quale Vashti non potrà più comparire a corte e il re conferisca la dignità di regina a un’altra migliore di lei. Si cerchino per il re fanciulle vergini e di bell’aspetto. La fanciulla che piacerà al re diventi regina al posto di Vashti.» “Eccoti servita, mia cara, il re ti ripudierà e potremo mettere sul trono Ester, la nostra protetta.

Fece tornare Vashti normale e tornato in Paradiso, incontrò Michael: «Dov’eri finito, Gabriel?»
«Ero in missione per conto di Dio» rispose Gabriel.
«Quella per liquidare la regina Vashti? Ma ci hai messo sette giorni!» Michael era sorpreso.
«Mai sentito parlare di tempi biblici, fratellone?»
«Uriel le avrebbe fatto venire un infarto o roba del genere e avrebbe finito in un giorno.»
«Certo, ma non sarebbe stato altrettanto divertente!» concluse Gabriel ridendo.

*****

Racconto ispirato al capitolo 1 del “Libro di Ester”
Secondo una tradizione la regina Vashti non ha potuto partecipare al banchetto in quanto le sarebbe venuto un rush cutaneo simile alla lebbra, secondo un'altra non è andata perché l’arcangelo Gabriel le avrebbe fatto spuntare una coda. https://en.wikipedia.org/wiki/Vashti#In_the_Midrash
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Ciuffettina