Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |       
Autore: RedGeek    17/07/2014    2 recensioni
Prendete un ragazzo con latenti tendenze da stalker, una considerevole quantità di innocenti bugie, una scommessa persa da onorare, un muffin galeotto e una manciata di DVD imbarazzanti e il risultato è questa piccola fanfiction che spero possa divertirvi!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Freya, Galvano, Merlino, Morgana, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I Rischi del Videonoleggio

 

Capitolo 1

 

Possibile che tu debba sempre cogliermi di sorpresa? Perché non puoi comportarti come fanno tutti gli altri clienti ed essere confortevolmente abitudinario? Come la Sig.ra Prymm, ad esempio, che viene ogni mercoledì alle 18:30 dopo essere stata al circolo di Bridge o come il Sig. Simmons che da quando sua moglie l'ha lasciato passa tutte le sere prima di tornare a casa dall'ufficio...

No, tu devi presentarti sempre quando meno me l'aspetto! Nonostante passi ore ad immaginare il momento in cui entrerai da quella porta, riesci sempre a cogliermi di sorpresa...

Ed oggi dovevi proprio arrivare mentre ero accucciato sotto la cassa per dare una sistemata ai cartellini delle promozioni? Quando mi sono rialzato e ti ho trovato lì che mi fissavi con quei tuoi meravigliosi occhi blu per un secondo ho smesso di respirare... Ancora adesso stento a farlo ma evidentemente il mio corpo sopporta bene l'assenza di ossigeno...

Ma perché mi stai guardando in questo modo? Anzi, cos'è questa novità? Perché mi stai guardando punto! Non è da te... di solito non mi guardi mai... Proprio oggi dovevi accorgerti della mia esistenza? Sarò sicuramente uno schifo, con i capelli arruffati ed il viso rosso per essere stato troppo tempo con la testa abbassata... Non potevi arrivare un'ora fa quando ho iniziato il turno ed ero ancora, come dire, presentabile? E cos'è poi quell'espressione imbarazzata? Non è che ho qualcosa in faccia o tra i capelli?

Mi passo velocemente una mano tra le ciocche scomposte e no, disordine a parte sembra tutto a posto... L'occhio mi cade allora sulla custodia vuota del DVD che stai praticamente stritolando fra le mani e... avrei dovuto capirlo... che stupido a non pensarci prima...

Lo giuro, ci provo davvero a trattenermi ma proprio non riesco a fare a meno di sorridere divertito... È la quinta volta che vieni e continua a succedere... Dio benedica Twilight e l'effetto che ha su di te!!! Il rossore che colora le tue guance dovrebbe essere eletto colore dell'anno! Muoio dalla voglia di scattarti una foto! Le immagini che sono riuscito a salvare dalle telecamere a circuito chiuso non ti rendono giustizia perché sono in bianco e nero e, per quanto tu possa essere stupendo anche in scala di grigio, sarebbe davvero un bel passo avanti poter immortalare anche il biondo dei tuoi capelli, il blu dei tuoi occhi e l'irresistibile rossore che ti anima il viso.

Possibile che tu possa sentirti così imbarazzato solo perché stai noleggiando il DVD di Twilight? E se si fosse trattato di un film porno cosa avresti fatto? Oddio... Non devo assolutamente mettere te e la parola porno insieme nello stesso pensiero altrimenti rischio definitivamente di perdere il lume della ragione...

- Uhm... Ciao. - Mi dici, risvegliandomi dalle mie assurde riflessioni.

- Ehi, ciao! Sei tornato. - Ti rispondo.

Wow, il massimo della banalità. Che imbranato che sono...

- Beh... Sì. Volevo noleggiare questo. - Dici poggiando sul bancone il DVD con la copertina rivolta verso il basso. Come se dal retro non si capisse di che film si tratta... Ma come puoi essere così... così...adorabile?

- Certo, puoi passarmi la custodia così registro il film al computer? -

- Sì, certo. -

E dicendo questo afferri il DVD come se stessi per toccare un grosso e disgustoso ragno peloso... Io prendo il DVD, cercando di non scoppiare a ridere, lo giro ed osservo per un attimo la cover leggendo distrattamente il titolo: Breaking Dawn... seconda parte.


Ed è un attimo.


La consapevolezza ed il panico si fanno strada nella mia mente e mi paralizzano.


Seconda parte.

 

Seconda parte!

 

Seconda parte!!!

 

Oh, cavolo! Come ho potuto non pensarci prima? Se tre giorni fa hai preso Breaking Dawn - Parte Prima, è naturale che adesso tu voglia vedere il seguito, no? Ma dopo??? Questo è l'ultimo DVD della saga e ciò significa che potresti non tornare più...

E adesso che faccio? Potrei non rivederti... Hai la tessera da tempo immemore ma da quando lavoro qui non eri mai venuto. Forse sarà perché noleggiare DVD è ormai passato di moda... Forse il cinema non è la tua passione e magari hai deciso di affittare Twilight solo perché ti piace Kristen Stewart o magari Taylor Lautner... Mi rifiuto categoricamente di pensare che ti possa piacere Robert Pattinson!!! Anche la mia immaginazione ha un limite, insomma!!!

 

Ma ora cosa posso fare? Come posso far sì che tu torni qui di nuovo? E perché in un momento così importante continuo a ripensare alla Sig.ra Prymm che venti minuti fa è uscita tutta sconsolata perché qualcuno prima di lei aveva affittato “Insonnia d'Amore”, che per inciso ha già noleggiato sette volte?!?

 

Devo essere uscito di senno... Oppure no... Oppure sono un maledetto genio del male!!! E prima di poter anche solo razionalizzare l'idea, vedo le mie dita iniziare a digitare sicure e precise sulla tastiera del computer... e avverto la mia bocca muoversi prima che il mio cervello possa impedirgli di farlo...

- Mi dispiace, ma il DVD è fuori. L'hanno noleggiato poco fa. -

Oddio, l'ho fatto davvero? Ho mentito a un cliente!

- Ah... Ok, non importa allora. Tornerò domani... - Dici un po' deluso - Allora se mi passi la custodia la rimetto a posto. - Continui.

- Non c'è bisogno. Lo farò io dopo, è il mio lavoro dopotutto. -

- Come preferisci... Mi eri sembrato un po' indaffarato...

- Figurati! Niente che non possa aspettare. Invece perché non scegli un altro film? -

- Veramente non saprei cosa... - Inizi a dire incerto.

- Che genere ti piace? Se sei un fan di Twilight, da poco è uscito un film che potrebbe piacerti, si tratta di... -

- No, no, no! Fermo! - Dici mettendo le mani avanti a mo' di difesa. - Non è che mi piaccia Twilight! Per chi mi hai preso? - Affermi decisamente offeso che io abbia solo potuto pensarlo...

- E allora perché hai già noleggiato quattro film della saga? - Non posso fare a meno di chiederti stupito.

- Lo sto guardando perché ho perso una stupida scommessa con quella strega di mia sorella! - Mi rispondi tutto rosso per l'imbarazzo che evidentemente il mio equivocare ti ha provocato.

- Cosa? Una scommessa? E che razza di penitenza sarebbe mai questa? - Ti chiedo.

- Beh, sai, mia sorella è una maestra nello scovare i sistemi più atroci per torturare le persone... -

Non posso fare a meno di ridere.

- Suvvia! Alla fine Twilight non è poi così male... Se questa la chiami tortura, allora secondo me tua sorella più che una strega è una fata! -

- Prova a passare anche solo mezza giornata con lei e poi ne riparliamo caro il mio... A proposito... com'è che ti chiami? -

- Merlin. – Oddio hai chiesto il mio nome!!! Non ci posso credere!!!

- Beh, Merlin - Oh, mamma, come fai a dare quell'inflessione al mio nome... vuoi farmi morire??? - credimi, non conosci mia sorella. A parte obbligarmi a vedere ore e ore di vampiri glitterati, lei voleva anche mettermi in imbarazzo costringendomi a venire di persona a noleggiare i DVD! - Chiarisci tutto d'un fiato ed io proprio non riesco a trattenermi! Rido talmente tanto da avere le lacrime agli occhi e sentire male alle costole...

- Scusami, ma è ridicolo! - Cerco di dire tra una risata e l'altra. - Non credo fosse questo il suo scopo. E se poi ti vergognavi così tanto, non potevi semplicemente mandare qualcun altro a noleggiare i DVD, ad esempio una tua amica, oppure non potevi limitarti a leggere uno dei tanti riassunti super dettagliati e pieni di screen caps che si trovano su Internet? -

- Non potevo farlo! Quando ho accettato la scommessa sapevo i rischi che stavo correndo ed ero pronto a subire le conseguenze nel caso avessi perso... - Mi dici sconsolato ma al contempo fiero.

- Beh, effettivamente hai ragione. Una scommessa persa va pagata. Ma esattamente in cosa consisteva? E come mai hai perso? -

All'improvviso ti sporgi sul bancone per avvicinarti a me e sussurri piano con fare cospiratorio...

- Caro Merlin, se te lo dicessi poi dovrei ucciderti! - Mi guardi serio per alcuni secondi per poi subito dopo scoppiare a ridere per la faccia sconvolta che sicuramente ho fatto.

- Ci vediamo domani! Ora devo andare. - E così dicendo vai via regalandomi un ultimo sorriso abbagliante.

 

Ok...


Se il tuo scopo era quello di vedermi morto, sappi che l'hai quasi raggiunto! E si può sapere dove hai nascosto il ragazzo che fino all'altro giorno si aggirava silenzioso fra gli scaffali? Che fine ha fatto quell'adorabile creatura che solo due minuti fa arrossiva per l'imbarazzo? Cavolo... Almeno lui sapevo come gestirlo... invece tu che fai? Mi rivolgi finalmente la parola, invadi il mio spazio vitale e te ne vai con una frase ad effetto ed un sorriso assassino che di sicuro mi terrà sveglio stanotte?

E dovrei sentirmi in colpa per la meravigliosa idea che ho avuto? Assolutamente no! È stata veramente una grande mossa quella di fingere che il DVD fosse già stato noleggiato. Prima o poi devo trovare il modo di ringraziare la signora Prymm e magari anche quella dolce e meravigliosa fanciulla che deve essere tua sorella perché senza di lei probabilmente non ti avrei mai incontrato... Ti rendi conto?

Ok, lo ammetto, in questi ultimi dieci giorni ho sviluppato una sorta di ossessione nei tuoi confronti e so che quello che ho fatto è scorretto, che non avrei dovuto mentirti e dirti che il DVD era stato noleggiato... ma se solo sapessi il timore che ho provato al pensiero di non rivederti più, forse, almeno un pochino, potresti non giudicarmi troppo male...

Non l'avevo neanche pianificato! Giuro! L'occasione mi si è presentata davanti e non sono riuscito ad ignorarla. In quell'istante è come se non avessi avuto altra scelta, non ero più padrone dei miei pensieri e delle mie azioni!

Certo, tu non dovrai mai venire a sapere che ti ho mentito. Tu, che non hai pensato neanche per un secondo di barare per la scommessa con tua sorella, sicuramente non potresti capire...

Ho sbagliato ma che diamine! Non me ne importa niente.

Tutto ciò che conta è che ti rivedrò domani...


 

To be continued...



 

NOTE:

Ciao a tutti!

Per prima cosa mi scuso con tutti i fan di Twilight ed, in particolare, di Robert Pattinson ma avevo bisogno di una saga in DVD per la mia storia ed ho pensato che potesse essere verosimile che un ragazzo si imbarazzasse nell'andare a noleggiare i DVD catalogandoli più come un qualcosa da ragazze... Quindi per favore non arrabbiatevi! Il mio parere non coincide con quello dei personaggi della mia fanfiction, anche se ammetto di preferire anch'io Taylor Lautner, proprio come il nostro caro Merlin...

Questa è la prima fanfiction che scrivo ed ancora non riesco a credere di aver trovato il coraggio di pubblicarla! Spero possa piacervi e che vi abbia incuriosito almeno un po'!

Sicuramente non sarà una storia troppo lunga, credo all'incirca 4-5 capitoli in tutto e cercherò di aggiornare ogni 10 giorni circa, salvo imprevisti.

Baci ; )

Emma


 

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: RedGeek