Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: SHUN DI ANDROMEDA    04/09/2008    5 recensioni
"E poi, perché avrebbe dovuto? Perché avrebbe dovuto sciogliere quel legame così tanto a lungo cercato e desiderato? No, andava bene così. Ora la vita era tornata a sorridergli nuovamente. Ricordo di un tempo passato, solo la stella d’argento, ricordo di un affetto e un amore infinito. Ricordo di mamma." Questo piccolo componimento è nato come regalo. Nato come regalo per una persona che, nonostante l’abisso di età e capacità che ci separa, perchè lei è molto più grande e capace di me, è sempre stata una buona amica, e soprattutto è stata protagonista di una appassionante caccia al tesoro in tutto il web. Sto parlando di HEATHER, perseoeandromeda, e naturalmente di tutto STARDUSTWAY.ORG. Questo epilogo è nato dopo la lettura di MEMORIE PERDUTE, e dalla mia “insoddisfazione” per i finali aperti (non ci posso fare nulla, devo per forza chiuderli^^) E quindi, ho creato questo mini epilogo, che è piaciuto molto all’interessata, e che ora, previo suo consenso, posto pure su EFP. BUONA LETTURA, E RICORDATE, LA STORIA ORIGINALE NON È MIA, MA È UNICAMENTE DI HEATHER, E PERTANTO, VI INVITO A FARE I COMPLIMENTI A LEI PER LA SUA CAPACITÀ DI INCANTARE!!! SHUN (CHARLIE)
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andromeda Shun, Cygnus Hyoga, Dragon Shiryu, Pegasus Seiya, Phoenix Ikki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
My Fic

MEMORIE PERDUTE

EPILOGO BY SHUN DI ANDROMEDA

ORIGINALE BY PERSEOEANDROMEDA (STARDUST WAY.ORG)

 

A poco a poco, Ikki vide il viso dell’adorato fratellino illuminarsi di gioia e gli occhi verdi rilucere di preziose e pure lacrime, lacrime liberatorie, lacrime di chi, finalmente, s’era liberato di un incubo terribile.

Di chi, finalmente,  poteva tornare a vivere.

Il ragazzino chiuse dolcemente gli occhi e si lasciò avvolgere dal caldo abbraccio del Sonno, che lo condusse tra le protettive braccia di Morfeo, sussurrando solo “grazie”, un grazie sincero, rivolto con un non so che di gioia e riconoscenza. Non appena il maggiore prese coscienza di ciò che avveniva, con un moto di commozione, lo prese delicatamente in braccio e lo adagiò sul letto, scrutandone ansiosamente il volto: per la prima volta, dopo tanto tempo, lo vide rischiarato da un tenero sorriso, così simile a quelli che avevano sempre reso speciale ai loro occhi Shun, e una parvenza dell’antica grazia, che tanto avevano temuto di perdere, forse per sempre. Tutto ciò infondeva grande gioia e sollievo nel cuore di Ikki; con attenzione, il ragazzo più grande, trattenendo a stento le lacrime, gli carezzò la fronte diafana e socchiuse leggermente la finestra, permettendo alla tiepida aria pomeridiana di penetrare e avvolgere la minuta figuretta distesa, immersa nell’oceano dei sogni: “Grazie a te, Shun-kun…” sussurrò con affetto infinito, chiudendosi la porta alle spalle.

Era ormai tardo pomeriggio.

Il sole stava tramontando lontano sul mare.

Il Santo della Fenice prese a passeggiare lungo il corridoio occupato dalle camere da letto e s’affacciò a una delle numerose finestre rimasta aperta e da cui proveniva un invitante brezzolina, fissando così in modo indelebile nella propria mente lo stupefacente paesaggio che  gli si parava dinanzi agli occhi, le meraviglie della natura in primavera.

Con un leggero sorriso dipinto sulle labbra, il giovane dalla pelle bronzea chiuse gli occhi per qualche istante, beandosi della dolce frescura, poi si ritirò, rientrando nella cameretta dove il fratello riposava tranquillo.

In silenzio, ripetendo il gesto che da parecchi mesi compiva ogni mattina, avvicinò la sedia al letto, aspettando fiducioso e pieno di speranza come mai non lo era stato, il risveglio del fratellino che amava di più: “Spero di aver fatto la scelta giusta, otooto-kun, per te e per tutti noi..”.

Ma il luminoso sorriso che rischiarava di nuova luce e di nuova vita il viso del ragazzino non lasciava posto a dubbio alcuno, stava per accadere ciò che per mesi ormai avevano temuto di non poter più avere.

Stavano per recuperare quel ragazzino a cui volevano infinitamente bene.

Passarono le ore.

Calò la sera.

Udendo il respiro del dormiente farsi più leggero, la Fenice, rimasta immobile fino a quel momento, si sporse maggiormente sul letto, scorgendo le palpebre del minore fremere, e poi, lentamente, sollevarsi, rivelandogli una lucentezza che da troppi mesi era celata, ora velata leggermente di sonno; il brunetto le sbatté più volte, accompagnando con uno sbadiglio l’intera azione. Ikki lo fissò, parlandogli dolcemente: “Ben svegliato, fratellino…” gli carezzò i riccioli color rame, “Come stai?” continuò.

Shun gli puntò addosso i suoi occhioni e gli sorrise: “Mi sento meglio…” ammise con semplicità lui, cercando di mettersi seduto e di alzarsi in piedi; le parole del fratello infiammarono il cuore della Fenice, che lo cinse in un soffocante abbraccio liberatorio.

Quando si staccarono, senza dire nulla, uscirono dalla stanza, diretti in salotto, sicuri di trovarci anche gli altri; Ikki, durante tutto il tragitto, non staccò neppure per un momento lo sguardo dal giovane Santo di Andromeda, finalmente sorridente e sereno come un tempo, era davvero felice.

Scese di corsa le scale, i due praticamente finirono addosso l’uno sull’altro con un tonfo sordo, ridendo come pazzi; le loro risate argentine riecheggiarono nell’atrio dell’enorme villa.

Udirono un violento scalpiccio di piedi e, dal fondo del corridoio che portava al salone, sbucarono Hyoga, Shiryu e Seiya, che li raggiunsero di corsa: “Vi siete fatti male?” domandò Seiya, aiutando Shun a tirarsi su mentre Ikki veniva aiutato da Shiryu, “Per nulla, siamo solo ruzzolati giù dalle scale, nulla di grave.” rise Andromeda, scrollandosi dai vestiti la polvere; “Vedo che stai meglio.” constatò Hyoga, visibilmente felice.

Il maggiore tra i Santi di Athena gli si avvicinò e gli legò qualcosa all’esile collo, che brillava alla luce delle lampade, la stella d’argento aveva ripreso il suo posto.

“Si, ora sto bene, grazie ragazzi…” fece un leggero inchino lui; in risposta, una serie di braccia affettuose lo strinsero forte, senza che lui si potesse liberare.

E poi, perché avrebbe dovuto?

Perché avrebbe dovuto sciogliere quel legame così tanto a lungo cercato e desiderato?

No, andava bene così.

Ora la vita era tornata a sorridergli nuovamente.

Ricordo di un tempo passato, solo la stella d’argento, ricordo di un affetto e un amore infinito.

Ricordo di mamma.

 

Questo piccolo componimento è nato come regalo.

Nato come regalo per una persona che, nonostante l’abisso di età e capacità che ci separa, perchè lei è molto più grande e capace di me, è sempre stata una buona amica, e soprattutto è stata protagonista di una appassionante caccia al tesoro in tutto il web.

Sto parlando di HEATHER, perseoeandromeda, e naturalmente di tutto STARDUSTWAY.ORG.

Questo epilogo è nato dopo la lettura di MEMORIE PERDUTE, e dalla mia “insoddisfazione” per i finali aperti (non ci posso fare nulla, devo per forza chiuderli^^)

E quindi, ho creato questo mini epilogo, che è piaciuto molto all’interessata, e che ora, previo suo consenso, posto pure su EFP.

BUONA LETTURA, E RICORDATE, LA STORIA ORIGINALE NON È MIA, MA È UNICAMENTE DI HEATHER, E PERTANTO, VI INVITO A FARE I COMPLIMENTI A LEI PER LA SUA CAPACITÀ DI INCANTARE!!!

 

SHUN (CHARLIE)

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: SHUN DI ANDROMEDA