Libri > Cronache del mondo emerso
Ricorda la storia  |      
Autore: PervincaViola    21/07/2014    4 recensioni
{Sarnek!centric}
Ci sono ancora troppi rimorsi e troppi rimpianti con cui fare i conti – troppi ricordi e troppe scelte sbagliate che non è possibile sanare.
[Double drabble] [Angst]
{Terza classificata al Contest "La notte di una vita" indetto da Nikij e Giulia-EFP}
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dubhe, Sarnek
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nome autore e nome sul forum: PervincaViola/A m e t h y s t
Titolo: Easier than I thought
Fandom: Saga del Mondo Emerso (Guerre)
Rating: Giallo
Personaggi/o principale: Sarnek
Avvertimenti (se ce ne sono): //
Note (facoltativo): questa Double drabble, molto introspettiva e molto angst, è ambientata ovviamente nella notte in cui muore Sarnek. La frase in corsivo è un pensiero di Sarnek, ripreso dal capitolo successivo a questo avvenimento, dalla lettera che lascia a Dubhe.







 
Easier than I thought




 
Chiudere gli occhi, inspirare l'aria fresca della notte a pieni polmoni. 
Avvertire il tocco delicato della mano di Dubhe sul braccio, l'impacco freddo a contatto con la ferita slabbrata.
Sarnek è stanco, troppo rassegnato e troppo stanco per provare dolore mentre gli spasmi iniziano a scuotere il suo corpo. Desidera solo redimersi, allontanare i propri peccati e perdonarsi – e morire è infinitamente semplice, molto più di quanto abbia mai immaginato. È come scivolare in un sonno senza sogni, perdere memoria dei propri sensi, lasciarsi dolcemente ricoprire da una coltre di fresca nebbia e sprofondare nell’oblio.
Dubhe - la sua sciocca, amata allieva - urla, ma Sarnek sorride.
Il passato non può essere cambiato, le morti non possono essere cancellate e ci sono ancora troppi rimorsi e troppi rimpianti con cui fare i conti – troppi ricordi e troppe scelte sbagliate che non è possibile sanare. Era necessario che io morissi.
Grazie al suo sacrificio, Dubhe avrà una vita diversa, non dovrà percorrere un sentiero lastricato di cadaveri – non sarà costretta a perdere pezzi di sé ad ogni omicidio, come accaduto a lui.
Sorride, Sarnek, e accoglie la morte con un sospiro.
Le mani non grondano più sangue, adesso.


 
[200 parole]

 








 
Angolino della Vì:
Be', non ho molto da dire, ho scritto questa Flash per un Contest e di incentrarla su Sarnek perché è uno dei personaggi che più mi affascina in questa saga *^*
Niente, se avete voglia fatemi sapere cosa ne pensate :3
Un bacio

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: PervincaViola