Fanfic su artisti musicali > Mika
Ricorda la storia  |      
Autore: Sirje_Naunen    22/07/2014    4 recensioni
Morgan tenta di proteggere Mika dai demoni che porta dentro, senza accorgersi che anche l'altro ha i suoi mostri.
Dal testo: "Qualcuno mi aveva condotto da lui per presentarmelo. “Mika” aveva detto porgendomi una mano da stringere, l'altra ad arruffarsi i ricci. “Morgan” avevo risposto, senza nemmeno guardarlo. Poi avevo alzato gli occhi e notato quel sorriso mi aveva colpito come uno schiaffo. Probabilmente perché era dolce e divertito allo stesso tempo, quando chiunque sarebbe stato infastidito dalla mia scortesia. O forse perché era un po’ di tempo che nessuno mi sorrideva per davvero, solo sorrisi finti."
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Morgan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Con questo mio scritto, pubblicato senza alcuno scopo di lucro, non intendo dare rappresentazione veritiera del carattere di questa persona, né offenderla in alcun modo.

La canzone che accompagna il testo è Demons degli Imagine Dragons.

When the days are cold
La prima volta che lo incontrai nella veste di giudice era un giorno di aprile fin troppo freddo per il periodo. Era una delle mie giornate no.
Qualcuno mi aveva condotto da lui per presentarmelo. “Mika” aveva detto porgendomi una mano da stringere, l'altra ad arruffarsi i ricci. “Morgan” avevo risposto, senza nemmeno guardarlo. Poi avevo alzato gli occhi e notato quel sorriso mi aveva colpito come uno schiaffo. Probabilmente perché era dolce e divertito allo stesso tempo, quando chiunque sarebbe stato infastidito dalla mia scortesia. O forse perché era un po’ di tempo che nessuno mi sorrideva per davvero, solo sorrisi finti.
And the cards all fold
Ancora non sapevo niente di questo nuovo anno di X factor, non potevo nemmeno lontanamente immaginare che sarebbe stato il migliore dopo tanti.
Ancora non sapevo della sua follia, del suo italiano esilarante o delle sue risate.
Ma in quel momento ho riconosciuto una persona preziosa, una di quelle da tenersi strette. E così la mia scontrosità era­­ scomparsa per lasciare spazio alla curiosità, facendo apparire lui agli occhi di tutti i presenti come “quello che ha calmato Morgan”. Titolo che poi, il tempo non ha fatto altro che confermare.
 And the saints we see
Are all made of gold

Quando mi aveva rivelato la sua paura di fare una brutta figura mi aveva fatto tenerezza, ma quando aveva aggiunto la frase “Voi… tu è sempre così perfeto…” non avevo potuto fare a meno di scoppiargli a ridere in faccia. Si era arrabbiato, ma il giorno dopo aveva già il solito sorriso, ma senza dimenticare. Ha continuato a dimostrarmi la sua ammirazione tramite gesti, parole, sguardi, quasi come se fossi io la persona d’oro tra noi.
When your dreams all fail
"Sono stato un giudice cattivo per Valentina... Io... Io non sono capace di fare questo, Morgan” Ha un’aria così afflitta che non posso non consolarlo.
“No, Mika, no. Forse sei seve­­ro, ma non cattivo. Non vedi che sei il migliore tra tutti noi? Ti hanno dato il ruolo di giudice, ma con le tue ragazze stai facendo anche il maestro, il mentore, il padre, il fratello, l'amico... E lo stai facendo divinamente, considerando che sei diviso tra Milano e la Francia e chissà quanti altri posti. Poi è normale a questo punto perdere qualcuno, fa parte della competizione”
“… but Valentina ha detto che...”
“Non importa cosa ha detto Valentina, perchè l'ha detto solo per la delusione di essere stata buttata fuori”
“… no, è colpa mia, tu...”
And the ones we hail
Are the worst of all

Passo dalla tenerezza alla rabbia.
“Smettila di pensare che io sia perfetto! Io sono capriccioso, scontroso, solo un vecchio brontolone. Sei tu quello bello, bravo e simpatico, quello che fa mille cose per i suoi ragazzi. La gente ti adora anche se a volte sbagli e se il tuo italiano non è perfetto, anzi per questo ti ama ancora di più. Sei tu quello buono e io quello cattivo, capito? Io sono ombra, tu la luce; io il male, tu il bene; io sono egoista, tu sei generoso; io sono egocentrico, tu sei umile; io sono codardo, tu sei coraggioso; io sono occhi che sfuggono, tu sei sorrisi. Ci sono tante belle persone da cui prendere esempio e credimi, io sono proprio la peggiore di tutti. Quindi, faresti meglio a cercarti qualcun altro.” Pronuncio l’ultima frase con più disprezzo del resto, perché voglio spaventarlo, voglio che se ne vada.
Mi guarda con le sopracciglia aggrottate, forse non è d’accordo, o forse ho parlato troppo veloce e lui non ha capito un accidente.
And the blood’s run stale
I want to hide the truth
Sono passato dal cercare di tirarlo su a urlargli contro, anche se so che non lo merita. La verità è che gli voglio già fin troppo bene, ma faccio di tutto per non darlo a vedere, anche se alcuni piccoli gesti mi tradiscono. Come quello di consolarlo poco fa. Appena me ne accorgo, poi, agisco istintivamente chiudendomi a riccio e barricandolo fuori.  
I want to shelter you
Perché più si avvicina a me e più rischia di notare quei demoni che vivono dentro di me, gli stessi che potrebbero contagiarlo, rovinandolo, oppure spaventarlo a morte. Lui non deve sapere la verità, io lo devo proteggere.
Anche se poi i suoi sguardi feriti, come quello che mi sta lanciando adesso, fanno più male di una coltellata tra le costole. Tento di rimanere impassibile, ma proprio mentre sta per andarsene deve notare qualcosa, perché torna indietro e, stupendomi, mi soffoca in un abbraccio.
But with the beast inside
Per quanto bene possa io stare tra le sue braccia, resto freddo e distaccato. Non posso permettermi di abbassare le difese, il mio mostro è sempre pronto a venire fuori e distruggere tutto.
There’s nowhere we can hide
E adesso non c’è più posto dove nascondermi: so che, testardo com’è, non se ne andrà più facilmente.
“Perché tu vuoi… come dite voi chase me away?”
“…cacciarmi via…”
“Perché tu vuoi cacciarmi via? Tu non sei cativo, io non voglio cercare un altro. Tu va bene, tu fa tante cose belle. Anche tu aiuti –si dice?- Andrea e Michele, tu ha vinto 5 X factor. Io so che tu è buono.”
 

No matter what we breed
We still are made of greed

“Mika, tu non capisci. Non importa cosa faccia ora di buono. Ci sono delle cose che non si possono cancellare, alcune cose che ho fatto e alcuni tratti del mio carattere, che semplicemente non possono e non devono essere ignorate. Io posso farti male”
This is my kingdom come
This is my kingdom come

“I don’t care. So che tu non voi. Non ti sente solo in tuo regno di buio e paura?”
When you feel my heat
Look into my eyes
It’s where my demons hide
It’s where my demons hide

Don’t get too close
It’s dark inside
It’s where my demons hide
It’s where my demons hide

È sempre così tra noi, questa è la nostra continua e inevitabile danza. Lui si avvicina sempre di più, scrutando nei miei occhi alla ricerca di qualcosa che sa solo lui e io lo allontano. Ma lui è terribilmente testardo e torna sempre. Inizio a percepire la paura egoistica che un giorno si possa stancare: lui sarebbe salvo e io resterei senza nessuno con cui giocare, come al solito.
When the curtain’s call
Is the last of all

Le luci si spengono sul palco ed anche il settimo live è finito. Entrambi abbiamo perso i nostri cantanti più interessanti a favore di quelli più bravi: lui Gaia, io Andrea. Non torneremo più qui, la finale sarà nel Mediolanum Forum e con essa terminerà tutto.
When the lights fade out
All the sinners crawl
So they dug your grave

Nemmeno io so perchè sono così depresso, non è mai successo, sono sempre stato felice di finire X factor. O forse lo so, è per lui. Perché ripartirà per il mondo e non lo vedrò più, non sentirò più la sua risata, i suoi occhi non mi scruteranno più e nessuno rimarrà a rivolgermi sorrisi veri.
And the masquerade
Will come calling out
At the mess you made

Tutto il rimorso per non essermi arreso e aperto finalmente che ne avevo la possibilità mi piomba addosso, ma sono felice di pagare per averlo tenuto al sicuro. So che probabilmente non ci saranno più occasioni in cui si avvicinerà troppo a me, è troppo preoccupato dalla finale. Così, mi permetto di tirare un sospiro, misto di sollievo per aver evitato pasticci troppo grandi e di malinconia.
Don’t want to let you down
Eppure, nonostante le mie previsioni, lui piomba nel mio camerino, malinconico più di me. E con lui, da quella porta, entra tutta la voglia di mostrargli tutto l’affetto che provo, e con esso anche il resto di me. Quando lui mi stringe forte, per una volta ricambio aggrappandomi alle sue braccia forti con disperazione.
But I am hell bound
Ma non posso permettermelo, e questa volta la parte razionale dentro di me deve urlare e lottare come non ha mai dovuto fare. Perché, fuori, c’è Mika, seduto su un divanetto, che con lo sguardo triste, mormora: “Morgan, io non so cosa sta sucedendo. Io facio sempre tante cosa, ma no ho mai stato così triste quando finiscevano. Io non capisco perché io è così triste e depressed.” Io sono talmente occupato a cercare di sopprimere la guerra dentro di me, che ignoro completamente i suoi errori per rivolgergli uno sguardo di comprensione.
Though this is all for you
Anche se ho lottato fino ad adesso per lui, quando con voce rotta mi chiede: “Ma tu come fa tutte le volte? Ho visto, su tua faccia c’è sempre sonriso.”
Don’t want to hide the truth
Ed è difficile nascondermi, ora che ero già convinto di averlo salvato e che lui si mostra senza paura la sua  debolezza. Allora sono sincero: “Non lo so, Mika. Non lo so nemmeno io”
No matter what we breed
Poi tutti gli sforzi che ho fatto fin qui diventano vani. E, insieme, tutte le cose buone che lui pensa di me.
We still are made of greed
Il mio egoismo viene fuori tutto insieme, e cerco di convincermi che magari, posso mostrargli qualcosa, senza fargli far conoscenza con la bestia.
This is my kingdom come
This is my kingdom come

Gli prendo le mani tra le mie, e mi concede un momento di dolcezza: “Sai, quest’anno è ancora peggio, ed è colpa tua. Perché mi sono affezionato a te, e so che poi tu ripartirai e non ci rivedremo più”
“Che vuol dire afezionato?” chiede lui con una smorfia di incomprensione che mi intenerisce ancor di più.
“It means attached, Honey"
“Oh. Non te preocupa, Morgan, io swear tornerò” e si alza, per stringermi di nuovo tra le sue braccia.
 
 
When you feel my heat
Look into my eyes
It’s where my demons hide
It’s where my demons hide

E nell’abbraccio, i suoi occhi ritrovano i miei, e come sempre sembra che mi possa leggere dentro, trovando i miei demoni.
Don’t get too close
It’s dark inside
It’s where my demons hide
It’s where my demons hide

È troppo buio per lui lì dentro, e ho paura che si perde lì dentro, non ne uscirà  mai più.
They say it’s what you make
Una vocina dentro di me sembra dirmi, beffarda, che tutti i suoi gesti, in particolare i sorrisi, l’hanno reso unico fin dall’inizio e che forse lui è il solo che mi possa salvare.
I say it’s up to fate
It’s woven in my soul

Eppure, un’ altra vocina le risponde che questo è il mio fato. Non posso uscirne, perchè la bestia è dentro di me, la bestia sono io.
I need to let you go
“Devo lasciarlo andare, è per la sua salvezza” torno a ripetermi ancora una volta.
Your eyes, they shine so bright
Ma mentre ci siamo messi a parlare di argomenti più futili, I suoi occhi hanno riacquistato la consueta lucentezza, e proprio non ho la forza di cacciarlo via.
I want to save their light
Io davvero lo voglio salvare, perché davvero ho imparato a volergli bene. E perché lui è una persona così pura e speciale, che contaminarlo sarebbe proprio lo sbaglio definitivo e a me letale.
I can’t escape this now
Non posso sopprimere questa guerra dentro di me da solo e anche lui si accorge che qualcosa non va. Da solo non ce la faccio.
Unless you show me how
E così, sedendomi sul pavimento, gli racconto tutto, dei miei demoni, dei tentativi di proteggerlo e della battaglia che ho dentro. Quando finisco, lui si viene a sedere di fronte a me, asciugandomi dalle guance delle lacrime che non mi ero nemmeno accorto di star versando.
“Morgan, tu me voi protegere perché dici che io sono puro. Ma no è vero. Ognuno ha suoi demons. Anche io” e così, inizia a raccontarmi di tutte le cose che hanno gettato lunghe ombre sulla sua vita, e sono veramente troppe: la guerra in Libano, le umiliazioni dell’infanzia, la dislessia, i rifiuti delle case discografiche, gli scherni a proposito della sua sessualità, e molte altre. Mentre racconta, vedo parte dei miei mostri riflessi nei suoi occhi, accompagnati da altri, a me sconosciuti. È in questo modo che mi accorgo che la sua unicità non sta tanto nel non avere ombre, ma nell’aver conservato la purezza di un bambino, nonostante tutto.
When you feel my heat
Look into my eyes
It’s where my demons hide
It’s where my demons hide

E, mentre parla, lascio uscire i miei demoni dal loro nascondiglio, e lascio che si confrontino con i suoi. Ora so che lui è l’unica persona che conosco che mi possa aiutare, e già dopo essermi sfogato mi sento meglio.
Don’t get too close
It’s dark inside
It’s where my demons hide
It’s where my demons hide

Però, per la prima volta, noto come anche le sue ombre possano essere profonde e pericolose, non tanto per gli altri ma quanto più per lui, e capisco che dovremo aiutarci a vicenda. Perché, nonostante Mika sembri la persona più felice e luminosa su questo pianeta, ha bisogno di qualcuno con cui condividere le ombre che nasconde dentro.
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: Sirje_Naunen