Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Mitsuki91    24/07/2014    1 recensioni
[Scritta per l'iniziativa Pseudopolis Yard Birthday]
Dal testo:
"A volte Katniss osserva il cielo e pensa a come sarebbe andata la guerra se il distretto tredici avesse avuto il coraggio di usare le bombe atomiche."
[...]
"A volte Katniss si immagina come sarebbe stato se Capitol City non fosse mai esistita del tutto."
[...]
"A volte Katniss fantastica su come sarebbe apparso il mondo, poi, se i fili della corrente fossero sempre stati elettrificati, attorno al distretto dodici."
[...]
"A volte Katniss sogna."
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Katniss Everdeen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TITOLO: A volte Katniss sogna
AUTORE: Mitsuki91
PROMPT: 5.3 – canzone: A combattere l’acne
FANDOM: Hunger Games
EVENTUALI AVVERTIMENTI: /
LINK: http://archiveofourown.org/works/1805650/chapters/3878746


Questo prompt era ASSURDAMENTE ASSURDO =___=
E questo è ciò che la mia mente ha prodotto. Non abbiatemene, ecco.

Il link porta ad AO3, dove la storia è già edita :) Piano piano posterò anche qui su EFP tutte le storie che ho scritto per questa iniziativa XD Oggi mi ispirava questa di Katniss perché, anche se il prompt era assurdo, sono fiera di com’è venuta fuori, alla fine :)
Buona lettura, fatemi sapere! :)



A volte Katniss sogna



A volte Katniss osserva il cielo e pensa a come sarebbe andata la guerra se il distretto tredici avesse avuto il coraggio di usare le bombe atomiche.
Si immagina un’esplosione che sale fino alle stelle, visibile fin dal loro rifugio protetto.
Non vede la miriade di innocenti che avrebbe ucciso anche a distanza – perché le conseguenze di una bomba atomica non finiscono nel momento in cui esplode, ma si protraggono nel tempo, di generazione in generazione.
Non vede la moltitudine di bambini che avrebbe condannato – non è importante, sono tanti, sono un numero; non hanno volti e nomi e storie come i Tributi.
Katniss non vede la realtà – si immagina protetta e lontana e soprattutto con lei; si immagina Prim viva e allora tutto sarebbe la accettabile.

A volte Katniss si immagina come sarebbe stato se Capitol City non fosse mai esistita del tutto.
Senza distretti, senza rivolte, senza Hunger Games. Nessuna telefonata controllata dal governo, nessun programma tv da seguire obbligatoriamente, nessuna censura.
Nessun esercito di Pacificatori a marciare su una terra quasi morta di fame, per far rispettare delle leggi dannose e ipocrite, per far riempire ancora di più le tasche a chi già si può permettere tutto.
Katniss immagina un futuro diverso dove Prim avrebbe studiato per diventare medico – e sarebbe cresciuta circondata dalla sua famiglia e avrebbe amato, sì, li avrebbe riempiti d’amore.
Quando lo pensa, Katniss si chiude in una stanza e piange per un futuro mai esistito.

A volte Katniss fantastica su come sarebbe apparso il mondo, poi, se i fili della corrente fossero sempre stati elettrificati, attorno al distretto dodici.
Pensa che non avrebbe mai imparato a cacciare e che, dato che in qualche modo sarebbero sopravvissute comunque – questo forse è un sogno, ma ha un sapore tanto bello – allora lei avrebbe inevitabilmente perso i suoi primi Hunger Games.
E con lei morta, con nessun innamorato sventurato del distretto, allora Prim avrebbe pianto un po’, ma sarebbe stata viva.
Lei con i suoi lunghi capelli biondi al sole e la sua grazia nei movimenti; lei che aveva paura della sua ombra ma che restava impassibile di fronte alle ferite più gravi…

… E allora Katniss ha iniziato a fumare, osservando le ciminiere lontane…

… Lei con la sua coda a papera e con la sua ossessione per quel gatto spelacchiato e sporco; lei con la sua capra e con il nastro nei capelli che la rendeva così grande, così bella, di un’età che ora non potrà mai raggiungere…

… Perché Katniss sa che il fumo uccide, e se un’esplosione uccide più in fretta, almeno il fumo uccide con dolore.

A volte Katniss sogna.
Sogna Prim che corre felice verso di lei perché ha finalmente trovato una cura per l’acne.
Sogna piazze vuote da Pacificatori e negozi con le serrande abbassate, in un pigro pomeriggio d’estate.
Sogna raduni a bordo di astronavi e feste alle quali Prim può sfoggiare il suo vestito migliore.

A volte Katniss sogna cose che non si possono avverare.

E quando si sveglia, si accosta alla finestra osservando le ciminiere, e si accende quella che spera essere l’ultima sigaretta.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki91