Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Artemis Holmes    24/07/2014    4 recensioni
Raccolta di drabble e flashfic prevalentemente incentrate sulla coppia Johnlock.
1. Di quella volta in cui Sherlock andò in libreria
2. Equivoci che creano imbarazzo al 221b di Baker Street
3. ...E fu così che Sherlock decise di insegnare a Mycroft come si utilizza uno smartphone
4. John ha un sonno davvero pesante... e Sherlock vuole capire fino a che punto
5. Sherlock dice di aver scoperto qualcosa di orribile su Internet, ma è sempre la solita drama queen. O forse no?
6. Di quella volta in cui Sherlock vinse un pesce rosso al luna-park
7. Sherlock e John sono profondamente diversi, ma una cosa li accomuna: l'amore sviscerato per il pericolo
8. "Elizabeth I or Elizabeth II? That is the question!"
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sherlock piombò improvvisamente nella stanza.
«John, c’è un problema! »
Il medico abbassò la finestra del suo blog sullo schermo del computer e si voltò verso il detective.
Nudo. Soltanto un piccolo asciugamano a coprirgli il pube; per il resto era completamente nudo.
John deglutì.
«Che genere di problema? »
Sherlock gli si avvicinò maggiormente.
«Un problema nei bassifondi. »
John sbatté più volte le palpebre, spalancando gli occhi, sicuro di non aver capito bene.
«Come scusa? »
«Abbiamo un problema nei bassifondi. »
John lo guardò confuso.
«Semmai “hai” un problema nei bassifondi. E perché lo dici proprio a me? »
Sherlock ghignò.
«E a chi dovrei dirlo?! »
Il medico sospirò, alzandosi in piedi.
«Senti, Sherlock, io non sono la persona adatta a questo tipo di problema… Non ho le competenze che servono…»
«Ti prego, John! Ci vorrà soltanto qualche minuto, niente di più! Sarà giusto per far ripartire le cose! »
Il medico era completamente in imbarazzo.
«Sherlock, io non me la sento di-»
Si interruppe, vergognandosi di quello che avrebbe voluto dire in seguito.
Sherlock roteò gli occhi e abbassò la testa.
«E va bene! Farò da solo. »
Il detective si voltò, deluso e sconfitto.
John sentì crescere dentro di sé un punta di rimorso. In fondo si tratta soltanto di “rimettere in moto le cose”… Che sarà mai?!
«Sherlock, aspetta! Dai, vieni qui. »
Sherlock si girò nuovamente e tornò da lui.
«Oh, molto bene John! Allora ti dò le istruzioni-»
«Sherlock, penso di sapere come si fa. Togliti l’asciugamano. »
Il medico si mise in ginocchio, sotto lo sguardo confuso di Sherlock.
«J-John, che cosa stai facendo? »
Il blogger sbuffò, stufo di tutta quella faccenda.
«Mi hai chiesto aiuto per un problema nei “bassifondi”, e allora ti aiuto. »
Sherlock sorrise.
«Infatti c’è un problema nei bassifondi: credo che i senzatetto a Oxford Circus non intendano più lavorare con me. Ti volevo chiedere se potevi andare a dare un’occhiata. »
John sbiancò. Ah, allora era di quello che Sherlock stava parlando! Merda!
Sherlock si voltò e si incamminò verso il bagno.
«Tranquillo, possono capitare degli equivoci. Soprattutto se si è ancora indecisi riguardo i propri gusti sessuali. »
«Io non sono gay, Sherlock! »



___________________

Salve a tutti/e!
Non posso credere di aver scritto veramente questa flashfic... In ogni caso, grazie per aver letto questo mezzo sclero!
Vorrei assolutamente ringraziare Sofyflora98, skinplease e BlackCobra per aver recensito, spendendo un po' del loro tempo per una matricola come me, tutti coloro che hanno aggiunto questa raccolta alle storie seguite... e tutti coloro che sono passati a leggere.
Per chi fosse interessato, gli aggiornamenti saranno presumibilmente ogni due, tre giorni (a meno che non sia in vacanza, il computer sia guasto, sia stata rapita dagli UFO...)
Ancora tanti e tanti grazie! Alla prossima!

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Artemis Holmes