Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: Ina e Mietta    05/09/2008    3 recensioni
Maria: “Dove andiamo? Il concerto è finito”
Clara: ”Dobbiamo andare nei camerini, siamo venute per intervistare i Jonas non lo ricordi?”
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Triangolo Jonas


Capitolo 1

L’incontro con i Jonas


Maria: “Dove andiamo? Il concerto è finito”
Clara: ”Dobbiamo andare nei camerini, siamo venute per intervistare i Jonas non lo ricordi?”
Maria: “Se non mi prendere in giro”
Clara: “Non ti sto prendendo in giro, la direttrice del giornale della scuola mi ha dato i pass per vedere il concerto e fare un’ intervista nel back stage”; Maria fissa Clara a bocca aperta, schioccata dalla notizia.
Maria: “COSA? NON POSSO CREDERCI! CONOSCERÒ I JONAS?” grida Maria in falsetto.
Clara: ”Si conoscerai i Jonas, ma non sarà nulla di particolare, le solite domande, una foto e poi dritti a casa a preparare l’articolo per il giornale della scuola, mi sa che mi toccherà lavorare tutta la notte per farlo mettere nel giornale di domani” Maria neanche l’ascoltava, le dava le spalle, con le mani giunte e gli occhi luminosi guardava il cielo e cantava un Halleluia.
Maria aveva 18 anni quasi 19, capelli corti rosso scuro, occhi verdi, robustella e fanatica fino alla morte dei Jonas; Clara invece aveva 16 anni, capelli lunghi castani e occhi azzurri, magra, alta con un viso dolce e gentile era la più importante giornalista della scuola superiore Giuseppe Garibaldi di Palermo, anche perché era l’unica giornalista femmina insieme alla direttrice, la professoressa Scacciaferro.
Si avviarono verso la cabina dei Jonas, Maria ancora aveva le mani giunte e guardava il cielo dicendo “Dio esiste”. Clara la guardò con uno sguardo schioccato, chiedendosi se quella era veramente sua cugina o una pazza isterica che appena avesse visto i Jonas gli sarebbe saltata addosso.
Clara: ”Maria, calmati e ti prego di non farmi fare brutta figura, la Scacciaferro ci tiene a questo articolo quindi cerca di fare la più seria possibile”
Maria: “Eh? Hai parlato?” disse stringendole forte la mano per l’emozione
Clara: “Ci rinuncio, sei un caso perso” lasciò la presa e si avvicinò al body guard davanti la porta del camerino, Clara mostrò i pass e il body guard le fece entrare. Maria si abbassò all’orecchio di Clara e le disse guardandosi indietro:
Maria: “Mica è una trappola? Mica è uno scherzo?”
Clara: “Ti ho detto mille volte di no, e ora rilassati”
Maria: “Come faccio a essere rilassata? Lo sai chi stiamo incontrando? Lo sai veramente? Losailosailosai?”
Clara: “Si lo so e ora basta o sarò costretta a non farti entrare con me”
Maria, in ginocchio davanti a Clara: “No ti prego, tutto ma non questo, per favore, farò tutto quello che vorrai, ma ti prego portami con te” in quello stesso momento si aprì la porta del camerino e uscirono i Jonas che videro la pietosa scena.
Clara si girò verso di loro e divenne rossa dall’imbarazzo, si sentì un botto, Clara si girò e vide la cugina a terra svenuta. Subito i Jonas si avvicinarono a loro e chiesero al loro body guard di portare nei camerini Maria; il body guard la poggiò sul divano e dopo qualche secondo Maria riaprì gli occhi, ma svenne subito, vedendosi di fronte Kevin.
Kevin: “La tua amica è un po’ strana”
Clara: “Mi dispiace, ma mia cugina è una vostra grande fan e si fa prendere molto facilmente dall’emozione. Tra l’atro non credevo sarebbe successo questo, perché lei stessa mi ha detto di aver parlato con voi già una volta o due”
Joe: ”Davvero?”
Kevin: “Ce ne sono molte così”
Clara: “Posso immaginare! Lei però mi aveva detto un nome… accidenti non me lo ricordo! Diceva che era una sua amica e che era stata molto vicina a te, Joe”
Nick: “Non sarà per caso l’amica della tua ex July, eh Joe? Quella con qui hai chattato qualche mese fa su msn?”
Joe: “È lei?”
Clara: “Si! Lei mi ha detto così! Ma… Perché? È vero?”
Joe: “Se lei è Maru… certo che è vero”
Clara: “E io che credevo che stesse scherzando!” in quello stesso istante Maria si svegliò e si alzò a sedere un po’ stordita.
Joe: “Buon giorno Cuscino!” Maria rimase in silenzio, seduta accanto a Kevin pizzicandosi forte il braccio e quasi piangendo per il dolore e la gioia di trovarsi lì.
Clara: “Bene, ora che mia cugina si è ripresa, possiamo cominciare l’intervista, se a voi non dispiace”
Nick: “Nessun problema, spara subito la prima domanda, oggi mi sento preparato”
Clara: “Ops, ma noi non ci siamo presentarti, io mi chiamo Clara, sono la giornalista inviata dalla scuola Giuseppe Garibaldi di Palermo e questa è mia cugina Maria, impiegata in un negozio di musica”
Joe:”Piacere il mio nome è Jonas, Joe Jonas! E conoscevo già Cuscino” disse Joe alludendo a Maria, che gli fece una smorfia. “Non te la prendere! Del resto non l’ho inventato io questo soprannome”
Maria: “Certo, ma io un nome ce l’ho lo stesso” disse quasi seria.
Kevin: “Ma perché Cuscino?”
Maria arrossì mentre Joe e Nick si misero a ridere
Joe: “Il nostro manager ci aveva avvisato del tuo arrivo, abbiamo trovato sul sito della tua scuola la tua foto”
Nick: “E devo dire che sei più carina dal vivo che nella foto” Joe gli diede uno schiaffo in testa e Clara rise sottovoce.
Clara: “Grazie del complimento, comunque… iniziamo?” disse accendendo il registratore e aprendo il block notes.
Kevin: ”Quando vuoi”
Joe, sedendosi tra Maria e Kevin nel divano: “Agli ordini capitano”
Nick: “Io aspettavo che Joe e Cuscino smettessero di parlare, ehhhh volevo dire Maria”
Kevin: “Però io voglio sapere perché la chiamate Cuscino”
Nick, quasi arrabbiato: “Si, alla fine però”
Clara: “Bene, domanda numero 1: sul palco siete molto uniti, anche a casa è così? Non vi pesa essere fratelli e lavorare nello stesso gruppo?”
Kevin, ridendo: “Sempre stesse domande… comunque si, non è certo sempre una passeggiata andare d’accordo, ma sicuramente essere fratelli e conoscerci molto bene ci aiuta e ci permette di risparmiare un po’ di tempo, perché già sappiamo, più o meno, cosa gli altri si aspettano da noi”
Nick: “Palco e vita privata potrebbero sembrare molto diversi, ma non per noi. Sia in tour, sul bus, sul palco sia a casa noi siamo una famiglia, e andare d’accordo spesso ci viene facile, perché siamo uniti sempre”
Clara: “Bene, passiamo alla domanda numero 2: l’estate scorsa avete aperto i concerti di Avril Lavigne in tutta Europa; Milano è stata l’unica vostra tappa qui in Italia e ora avete deciso di fare un tour tutto vostro in Europa; qual è stata la sensazione che vi ha dato il pubblico italiano?”
Kevin: “Domanda interessante...”
Nick: “Si si, intanto inizi sempre tu a rispondere! Guarda che ci siamo anche io e Joe”
Joe: “Sì infatti!” disse, poi si voltò verso Maria e le chiese sottovoce: “Ma di che stavano parlando?”
Maria, rispondendo anche lei sottovoce e ridacchiando: “Non lo so”
Kevin: “E allora risponda prima lei, Gran Duca!”
Nick: “Bene… Sicuramente tutti i nostri fan sono molto calorosi, ma quello che ci ha colpito di più dell’Italia era l’energia che hanno saputo trasmetterci in neanche 20 minuti di spettacolo. E oggi non sono stati da meno! Sarà tutto il sole di questo Paese che li rende speciali…”
Kevin: “Ottima risposta”
Nick: “Grazie, del resto io sono il Gran Duca. Ovvio che do ottime risposte. È compito del…”
Kevin: “… del tuo alto rango sociale essere sempre pronto a esporsi a domande del genere. Si si… hai solo 16 anni ma sei vecchio come una fisarmonica consunta e arrugginita del ’50. Ripeti sempre le stesse cose!”
Nick: “Sì ma anche tu non sei da meno. Vecchia fisarmonica consunta e arrugginita del ’50 è una battuta di Joe, non è vero, Joe? Joe?”
Joe, sbadatamente, come se non fosse attento alla conversazione, disse: “Si si, hai ragione”, poi si girò di nuovo verso Maria.
Nick e Kevin si scambiarono uno sguardo in cagnesco e poi scoppiarono a ridere insieme.
Clara: “Perfetto, domanda numero 3: Camp Rock, il nuovo High School Musical come lo chiamano i critici…”
Kevin: “Non è per niente un nuovo High School Musical”
Nick: “No, infatti. È molto simile ad HSM ma parla di un campo estivo, una sorta di campeggio scolastico dove si lavora a progetti più rilassanti e sicuramente ludici, non un’altra prigione! C’è differenza!”
Kevin: “Ci sono certo elementi in comune, ma il nostro musical è migliore!”
Nick: “Modesto mio fratello, eh?” disse ridacchiando, “Però ha ragione. Camp Rock ha canzoni più rock, come dice lo stesso titolo, un sound diverso e migliorato. Non contiene certo 4 canzoni ridicole! Sempre portando rispetto a quelle dolci perle di Ashley e Vanessa”
Clara: “Va bene, ora passiamo alla domanda numero 4: in Camp Rock molto è stata discussa dai fan, soprattutto dalle vostre fan, la scena del bacio, provata 25 volte da Joe e dalla cooprotagonista Demi Lovato. Questa scena però non appare nel film. La domanda è: è solo un pettegolezzo o è stata girata veramente?”
Nick: “No no, la scena non c’è”
Kevin: “È stata provata davvero ma nella versione in onda su Disney Channel non l’hanno inserita. Per vederla bisogna comprare il DVD”
Clara: “Vabbè, non chiedo come è stato girare 25 volte la stessa scena!”
Nick: “Esasperante! A noi non c’è capitata neanche una prova! Tutte Joe!” Kevin gli diede una pacca sulla testa.
Nick: “Ahi!”
Clara: “Ok… ultima domanda: vita privata. Tua ex, Nick, è stata prima Hannah Montana, o meglio, l’attrice Miley Cyrus e poi la rivale Selena Gomez; di Joe, invece, una misteriosa cugina di Miley, July…”
Nick: “Esiste veramente, che sia chiaro una volte per tutte”
Clara: “Ok… stavo dicendo. Miley e July sono ormai vostre ex-fidanzate. Non avete altre fiamme adesso? Potete dire un piccolo segreto alle fan della mia scuola?”
Nick: “Tutti felicemente single!”
Kevin: “Parla per te! Io sono fidanzato”
Clara: “Davvero? E possiamo sapere con chi?”
Kevin: “Non è mica un segreto. Lei è un’attrice australiana e si chiama Danielle. Non è molto famosa ma vi assicuro che è bravissima”
Clara: “E tu, quindi, sei single, Nick?”
Nick: “Ti correggo: sono felicemente single!”
Clara: “E tu Joe? Single o no? Joe? Joe, ma che fai?”
Kevin: “Joe, sta parlando con te!”
Joe: “Come? Scusa, non stavo ascoltando” disse voltandosi da Maria a Clara.
Clara: “Oggi non hai parlato molto…”
Kevin: “No. Non ha parlato proprio!”
Clara: “Mia cugina mi aveva detto che di solito rispondi per primo nelle interviste, che sei sempre attivo e non ti lasci sfuggire una domanda”
Nick: “Infatti è così”
Joe, sventolando un cellulare: “Scusate, Cuscino mi ha rubato il numero di Kevin e io glielo stavo cancellando dal cellulare”
Maria: “Ma non è vero! Lui me l’ha scritto. Io non lo volevo!”
Kevin: “Perché?”
Maria: “Ehm…”
Joe, alzando le mani: “Non è vero! Questa ragazza mi accusa ingiustamente!”
Maria: “Ma non è vero! E smettila dai! E ridammi il cellulare!” disse rubandogli il cellulare da una mano. “E poi lui… voleva sapere il tuo numero di reggiseno, Clara”
Nick: “Che sei scemo Joe!” disse dandogli una pacca in testa insieme a Kevin.
Kevin, guardando Maria: “Non ti preoccupare. Mio fratello dà sempre il mio numero a tutte le ragazze, soprattutto quelle a cui piaccio”
Joe e Nick scoppiarono a ridere, mentre Kevin diventò rosso e sorrise abbassando la testa. Dal canto suo anche Maria diventò rossa, forse la più rossa dei due.
Clara: “Bene, dopo questa notizia schioccante, Joe può rispondere alla domanda?”
Joe: “Ma che domanda? Io non ho seguito niente”
Kevin: “Ma sei veramente un cretino Joe, Clara ti ha chiesto se sei single o no”
Joe: “No non sono fidanzato”
Maria e Nick: “E invece si”
Joe: “Chiudete il becco voi due”
Clara: “E potremmo sapere il nome? Sai, per i fan”
Joe: “Si chiama Taylor Swift”
Clara: “Benissimo, abbiamo finito, per concludere mi servono i vostri autografi e una vostra foto”
Kevin: “Possiamo fare una foto con lei!” disse indicando Maria
Clara: “Certo, mettetevi in posa” Clara aprì la borsa e prese la macchina digitale, inquadrò i ragazzi e scattò la foto “Benissimo, ora solo voi tre” Maria si spostò e Clara scattò la voce ai ragazzi “Perfetto, grazie, verrà un bellissimo articolo, vi ringrazio per aver perso del tempo con noi”
Nick: “È stato un piacere, non ci siamo mai divertiti con un giornalista, leggeremo il tuo articolo sul sito della tua scuola”
Clara: “Se volete potete lasciare un commento sull’articolo, c’è uno spazio dedicato ai visitatori e io ogni giorno lo controllo, spero che mi diate una risposta”
Kevin: “Ciao Maru, spero di rivederti presto”
Maria: “Lo spero anch’io Kevin, lo spero tanto”
Joe: “E ora che hai il suo numero puoi mandargli messaggi fino alla noia”
Maria: “Joe!”
Joe: “Scherzavo, a presto ragazze”
Clara: “Grazie, arrivederci e grazie di tutto” il body guard aprì la porta e le ragazze uscirono.
Kevin, stile detective: “Confessa Nick, sappiamo che hai guardato Clara tutto il tempo, di la verità non puoi mentire”
Nick: “La verità su cosa?”
Joe: “Ti piace confessalo”
Nick: “Non sono cose che ti riguardano”
Joe: “Allora non t’interesserà nemmeno avere il suo numero vero?”
Nick: “Cosa? Chi te l’ha dato?”
Joe: “Sua cugina, tieni, ma almeno abbi la decenza di chiamarla”
Nick: “Se la chiamo o no questo non v’interessa”
Kevin: “Su Nick, fai un piacere ai tuoi fratelli”
Joe: “Basta, ora andiamo, ci stanno aspettando” Joe aprì la porta e i tre uscirono dal camerino, raggiungendo la macchina che li avrebbe portati all’albergo.
La mattina dopo Clara arrivò a scuola presto, si diresse verso l’aula d’informatica dove trovò la professoressa Scacciaferro che preparava il giornale.
Clara: “Buongiorno professoressa, ecco qui l’articolo sul concerto di ieri, l’intervista ai Jonas, le foto e gli autografi, preparo la prima pagina e poi la stampiamo come al solito?”
Scacciaferro: “Perfetto Clara, si puoi preparare la prima pagina, hai fotomontato gli autografi nella foto?”
Clara: “Si, ho la copia nella pen drive, preparo la prima pagina e poi aggiungo l’articolo sul sito della scuola”
Scacciaferro: “Eccellente come sempre Clara, fai con comodo, tanto oggi non entravate alle 9? Sono ancora le 7” Clara si sedette sul primo computer della fila a sinistra e cominciò il suo lavoro, mezzora dopo finì la prima pagina, la mandò alla professoressa e caricò l’articolo sul sito della scuola. Dopo questo lavoro stamparono le copie del giornale, la professoressa ne prese alcune copie e le portò in sala professori, Clara prese le altre e si appostò all’ingresso della scuola.
Era estate, mancavano ormai due giorni alla fine della scuola, non c’era una nuvola in cielo, ma non arrivava molto sole visto che davanti l’entrata della scuola c’era una catena di palazzi che oscurava il sole, infatti la luce veniva dal lato sinistro dell’edificio dove si trovava il giardino inglese.
Suonate le 8 e mezza Clara ricevette un messaggio, la suoneria la fece sobbalzare visto che era come se una monetina cadesse a terra.
Clara: “Devo decidermi a cambiare suoneria per i messaggi” prese il cellulare dalla tasca dei pantaloni e lesse il massaggio; c’era scritto “Buongiorno! Scusami se te lo chiedo ora, ma vorrei parlare con te in privato, vengo a prenderti davanti alla tua scuola dopo la scuola, avvisa quindi i tuoi, rispondi ti prego a presto” il numero non era tra quelli che lei aveva nella rubrica, pensò che era un ammiratore, anche se si chiedeva come potesse piacere a qualcuno oltre al suo ragazzo, comunque accettò la sua proposta, gli inviò un messaggio di conferma e poi chiamò la madre avvisandola che avrebbe mangiato e passato il pomeriggio con le sue compagne fuori. Dopo qualche secondo arrivò un messaggio che diceva: ”Perfetto, io e i miei fratelli siamo felici di poter parlare con te, ci sarà anche tua cugina, a più tardi by NickJ”
Clara: “NickJ? Non mi dire che sono loro? Non posso crederci, se lo raccontassi alle mie compagne non ci crederebbero, ho un appuntamento con i Jonas Brothers”


Fine capitolo 1

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: Ina e Mietta