Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: The Writer Of The Stars    25/07/2014    3 recensioni
I pensieri di Bulma sul suo orgoglioso Principe. Ispirata alla dolcissima e intensa canzone di Cyndi Lauper, "True Colors" , la moglie del Principe dei Sayan riflette su suo marito, sentendosi più orgogliosa e fiera che mai. Perchè d'altronde, solo lei conosce i "veri colori" del suo Principe...
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TRUE COLORS …
You with the sad eyes 
Don't be discouraged 
Oh I realize 
It's hard to take courage 


I tuoi occhi. I tuoi meravigliosi e profondissimi occhi d’ebano. Sono sempre stati una delle cose più belle che abbia mai visto. Ora però sembrano più sereni. Ricordo la prima volta che incontrai il tuo sguardo. Ricordo il contrasto immenso tra il nero dei tuoi occhi e l’azzurro dei miei. Le tenebre e la luce. Il cielo notturno e quello mattutino. Il mare in tempesta e il mare calmo. La tristezza e la gioia. Si, hai capito bene, tristezza. Non provare a negarlo, con me non ci riesci. So che non lo ammetterai mai, che ti ostinerai a dire che in te c’erano solo rabbia e rancore. So che è difficile per te prendere coraggio ed ammetterlo. Ma è così.  La prima volta che ti ho incontrato i tuoi occhi erano colmi di tristezza.


In a world full of people 
You can lose sight of it all 
And the darkness inside you 
Can make you feel so small 



A te il mio pianeta non è mai piaciuto. E me lo hai ricordato talmente tante volte che ora conosco quasi a memoria i motivi per cui odi il pianeta azzurro a cui però ti sei ormai irrimediabilmente affezionato. Secondo me una delle cose che odi di più della Terra sono le persone. Voglio dire, so benissimo che a te infastidisce molto vedere la nostra casa invasa dai miei amici e compagni di avventure ogni qualvolta organizzo una rimpatriata della squadra z qui alla Capsule Corp. E non tanto perché ti siano antipatici. Il vero problema è che la presenza di altre persone tra le mura della nostra casa ti infastidisce. Perché poi non siamo più solo io, te e Trunks, non siamo più solo “NOI”. Siamo “NOI e GLI ALTRI”. E quando ti vedo in disparte mentre tutti si divertono ricordando i vecchi tempi, mi viene una fitta al cuore. So che sembra stupido da dire, ma mi sembri così indifeso, piccolo e solo, avvolto nell’oscurità della notte imminente. E anche questa volta la tua presenza discreta sortisce questo effetto strano in me. E allora afferro un piatto che riempio con un po’ di tutte le prelibatezze rimaste e ti vengo incontro sorridendo. Così non sarai più solo tu, ma di nuovo NOI.

But I see your true colors 
Shining through 
I see your true colors 
And that's why I love you 
So don't be afraid to let them show 
Your true colors 
True colors are beautiful, 
Like a rainbow 



Io però ti conosco bene. Io so che anche se te ne stai in disparte appoggiato a quella corteccia, non la smetti di guardare ciò che succede di là. Credi che non mi sia accorta dei tuoi occhi d’antracite puntati su di me e su tuo figlio? So che non mi perdi di vista nemmeno per un secondo, anche se non vuoi darlo a vedere, perché ti conosco. Ti conosco fin troppo bene, so tutto di te, anche quello che non dici. Anzi, soprattutto quello che non dici. Tu parli molto poco, lo so. Ma so anche che con te non servono tante parole. Basta un’ occhiata, uno sguardo e le nostre anime si incatenano di nuovo, come la prima volta. Perché io so come sei veramente. Com’è che fa quella canzone? Ah si. “ Io vedo i tuoi veri colori brillare nonostante tutto. Ed è per questo che ti amo”. Buffo come con due semplici frasi si possa riassumere tutta quella miriade di emozioni che passano nella mia mente da scienziata. Io ti conosco davvero, Vegeta. So quanto sei protettivo, geloso e possessivo nei miei confronti e in quelli di Trunks. So quanto sotto quella maschera di indifferenza tu sia passionale ma al tempo stesso dolce. Certo, a modo tuo, ma quelle piccole carezze che mi rivolgi quando siamo soli, nell’intimità della nostra camera da letto, mi fanno capire quanto sono fortunata ad averti al mio fianco. Ovviamente non ammetterai mai tutto questo di fronte ai miei amici, ma a me sta bene così. Perché sono consapevole di essere l’unica persona che conosce davvero il Principe Dei Sayan e la cosa mi rende incredibilmente orgogliosa e mi fa sentire come la donna più fortunata del mondo. Anche se gli altri non capiscono, io ti amo per quello che sei davvero. Sei tu che hai paura di mostrare i tuoi veri colori agli altri. Ed è per questo che gli altri non conoscono cosa si nasconde dietro quella maschera di indifferenza.

Show me a smile then, 
Don't be unhappy, can't remember 
When I last saw you laughing 


Mentre mi avvicino ti sorrido e non so perché, ma mi aspetto che anche tu mi ricambi con questa semplice incurvatura delle labbra, che però so non ti piace tanto riprodurre. Mi guardi invece con il tuo solito sguardo duro, ma che so nasconde qualcosa di buono. Bè, ci sono rimasta male, lo ammetto. Speravo che mi sorridessi anche tu, anche se la mia è una speranza vana. Sorridimi, per favore, sorridimi! Non riesco a ricordare l’ultima volta che ti ho visto ridere.

If this world makes you crazy 
And you've taken all you can bear 
You call me up 
Because you know I'll be there 



Forse è quest’atmosfera che ti turba. Non ci sei abituato, le risate genuine di Goku e gli altri ti infastidiscono. Ti infastidisco anche io? No, mi rispondo da sola. Tipico di una donna terrestre, sai? Sono sicura che non ti sto dando fastidio,altrimenti mi avresti già cacciata via, invitandomi a tornare da “quel branco di idioti” come li chiami tu. E invece niente, stai zitto. Non dici niente. E io so perché. Io sono l’unica persona che vorresti al tuo fianco. Perché sai che se mai avessi bisogno di me, basterà chiamarmi, e io sarò lì.

And I'll see your true colors 
Shining through 
I see your true colors 
And that's why I love you 


Ci guardiamo negli occhi per istanti che mi sembrano infiniti. Eccolo qua, di nuovo il famoso contrasto. Nero e azzurro. Tempesta e sereno. Macchiato e limpido. Asciutto e bagnato. Già, bagnato. Mi sono accorta solo ora che alcune calde lacrime mi hanno inumidito gli occhi. E ti giuro, amore mio, che non so nemmeno io il perché. Mi guardi e nei tuoi occhi noto un guizzo interrogativo e … preoccupato? Mi dispiace, non voglio farti preoccupare. Ma sai com’è, sono una donna e per di più terrestre. Hai ragione quando dici che noi terrestri siamo strani. Poi se sono una terrestre con un sayan in grembo allora …  “Che ti prende?” mi chiede con un tono che vuole sembrare duro, ma che in realtà risulta solo preoccupato. Sorrido lievemente. “Non lo so …” e sono sincera.


So don't be afraid to let them show 
Your true colors 
True colors are beautiful, 
Like a rainbow...


La mia risposta non ti basta, e infatti continui a guardarmi con quei pozzi preoccupati e che cercano di indagare dentro di me. Un leggero sorriso mi increspa le labbra al pensiero appena balenatomi in testa. Visto? Ti preoccupi per me, sai che sta succedendo qualcosa dentro di me. Eccolo, il Vegeta che stavo descrivendo prima, troppo orgoglioso per farsi vedere preoccupato per me davanti agli altri. Ma con me le tue barriere cadono, e quando siamo solo noi due non puoi fare a meno di mostrare il vero te, i tuoi veri colori. “Sai, sono sicura che ti comporterai così anche con lei …” affermo dopo un’ attenta riflessione. Ora nei tuoi occhi posso leggere curiosità e confusione. “Lei chi?” mi chiedi infatti. Sorrido lievemente e mi piego leggermente per posare a terra il piatto che avevo ancora in mano. Con un movimento lento e delicato ti prendo la mano e la appoggio al mio ventre ancora piatto. Il tuo sguardo prima confuso ora diventa un misto di sorpresa e … felicità? Sgrani leggermente gli occhi non appena percepisci un piccolo movimento all’interno della mia pancia. Alzi lo sguardo verso di me, e io rispondo , incatenandomi di nuovo ai tuoi occhi. “ La creatura qui dentro. Quando anche lei ti chiamerà di nuovo papà.” Confesso in un sussuro appena percepibile, ma che tu hai colto perfettamente. E stavolta non mi aspetto nessuna risposta da te. Solo un bacio, che non tarda ad arrivare. Visto? Te lo avevo detto che ti conosco troppo bene, mio Principe…

So don't be afraid to let them show 
Your true colors 
True colors are beautiful, 
Like a rainbow …



Nota Autrice:
Eccomi di nuovo di ritorno con un'altra song fic sulla mia coppia preferita! Stavolta la canzone a cui mi sono ispirata è la dolcissima e intensa "True Colors" di Cyndi Lauper. Non so, ma il testo mi sembrava perfetto per descrivere un po' il rapporto tra Bulma e Vegeta, un rapporto fatto di silenzi, sguardi e piccole dimostrazioni di affetto. Ho voluto aggiungere anche la notizia di Bulma che annuncia a Vegeta l'arrivo della piccola Bra, che ho immaginato un po' così! Bene, ringrazio già da ora coloro che leggeranno questa storia e anche coloro che vorranno lasciare una piccola recensione.Grazie ancora dell'attenzione!  Alla prossima! The Writer Of The Stars
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: The Writer Of The Stars