Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Fiamma Erin Gaunt    25/07/2014    7 recensioni
[Storia a OC]
Il dominio del mondo è prerogativa di chi detiene l’ancile di Giove. Lo scudo, consegnato nelle mani di Numa Pompilio, garantì il predominio di Roma sul mondo finchè non venne smarrito. Ora le divinità minori, desiderose di riscatto, sono alla sua ricerca per sovvertire l’ordine universale. Riusciranno tre giovani Eroi a invertire la rotta che sta prendendo il Fato?
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Le Cacciatrici, Nuova generazione di Semidei, Octavian
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Katherine era al Campo Giove da sei anni e ormai avrebbe dovuto essere abituata agli attacchi di Octavian. Avrebbe, era proprio il caso di usare il condizionale, perché vedere l’Augure dare di matto e squarciare animali di pezza la scioccava ogni volta. E non era roba da tutti i giorni vedere una figlia di Marte che rimaneva senza parole. No, proprio per niente.

Aveva imparato però che in momenti come quelli era meglio non toccarlo perché il discendente di Apollo tendeva a reagire in modo abbastanza isterico dopo aver visto.

Rimase quindi in un angolo, ad aspettare che il suo collega Centurione la smettesse di rovistare tra i gomitoli di laniccia del ventre dell’orsacchiotto e si decidesse a parlare.

Gli occhi blu del ragazzo però erano sgranati e non sembrava accennare a produrre alcun suono.

- Octavian, sei sicuro di stare bene? – indagò, avvicinandoglisi circospetta.

L’ultima volta che l’aveva visto reagire così aveva annunciato l’avvento di una guerra di proporzioni epocali e lei non era proprio in grado di affrontare un’altra Apocalisse. Avrebbero dovuto scriverlo sul contratto da semidio: ogni eroe poteva affrontare una sola fine del mondo.

- Ti sembra che stia bene? – sbottò per tutta risposta, passandosi una mano sugli occhi arrossati.

Okay, promemoria per lei: mutilarlo dopo aver sentito cosa avesse da dire.

- Mi sembri più intrattabile del solito, quindi quello che hai visto deve essere qualcosa di grosso. Di che si tratta? –

- L’ancile di Giove. –

Sì, lei come tutti i semidei romani era perfettamente a conoscenza di cosa fosse, ma non ci vedeva nulla di così straordinario. L’ancile era andato perduto millenni fa, dopo essere stato donato a Numa Pompilio da Giove in persona, e la sua perdita aveva sancito la disfatta di Roma.

- Temo che dovrai essere un tantino più specifico. –

- Gli dei minori sono alla ricerca dell’ancile. Se lo trovano … - Octavian non concluse la frase.

Non che ce ne fosse bisogno del resto. Se l’ancile fosse caduto in mani sbagliate l’intero ordine cosmico sarebbe stato stravolto.

- Merda. – mormorò con sentimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio autrice:

Voce della coscienza: Hey tu, ma hai già un’interattiva in ballo, non puoi iniziarne un’altra!

Ssssh, sta zitta! Se voglio posso eccome u.u

Dunque, questa interattiva è un po’ diversa dalle altre perché è richiesta la presenza di OC piuttosto … ehm, come dire, particolari (?)

Innanzitutto diciamo che mi servono solo due semidei e devono essere romani e maschi (non figli di Marte, voglio varietà ragazzi miei). Poooi, mi serve una devota al culto di Diana (leggasi come Cacciatrice di Artemide), una Profetessa, una Ninfa e … eh no, basta così.

La scheda che dovete compilare la trovate qui sotto e, come sempre, vi chiedo di mandarmela il prima possibile:

Nome:

Cognome:

Età (per la Cacciatrice e la Ninfa oltre all’età apparente va messa anche l’epoca in cui è nata):

Descrizione fisica e caratteriale:

Genitore divino e/o ascendenza divina:

Coorte e grado della Legione per i semidei (tenete presente che i Centurioni della prima sono Octavian e Katherine):

Poteri e Abilità:

Armi:

Fobie:

Altro:

Prestavolto:

 

Vi aspetto numerosi (o meglio, aspetto chi si prenoterà per primo per partecipare xD). Alla prossima.

Baci baci,

               Fiamma Erin Gaunt

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Fiamma Erin Gaunt