Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: FightClub    06/09/2008    7 recensioni
“Sei davvero impossibile! Mi sono spaventato io stesso..”
Piagnucola Ed, con la fasciatura sul naso arrossato che gli dona un che di infantile.
“Edward..” Lo chiama Roy girando gli occhi per guardarlo appena mentre guida verso casa.
“… io prenderei a spaventarmi per la tua goffaggine..”
“Si si.. continua a prendermi in giro..”
“Insomma, Ed! Ti sei dato una ginocchiata da solo!”
Genere: Romantico, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Elric, Roy Mustang
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Notturno'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Desclaimers: Tutti i personaggi contenuti non sono di mia proprietà ma di Hiromu Arakawa e la storia non è a fini di lucro

 

Pensieri notturni 2

 

Non riesce a smettere di ridere. Dio, quante volte ci ha provato, e ci ha provato, sul serio. Dandosi pizzicotti, cercando di pensare al peggio che sarebbe potuto accadere, ma poi il pensiero di quella chiamata gli ritorna in mente e lui ricomincia a ridere tenendosi lo stomaco e strizzando gli occhi. Una mano sulle labbra in un vago tentativo di nascondere quei risolini.
Seduto sul lettino di fronte quello in cui sta Ed, che si sta lasciando medicare dal medico dell’ospedale, assonnato, vista l’ora tarda.
“Hai finito di ridere?! Lo trovi divertente?! Ma lo sente, dottore, lo trova divertente! Sono rimasto svenuto per una buona mezzora e lui lo trova divertente!”
Il dottore annuisce senza realmente ascoltarlo, mentre Roy continua a ridere senza però alzare la voce. Soltanto lasciandosi scappare qualche gemito e una lacrimuccia o due dagli occhi.
Edward arrossisce, girando il capo dall’altro lato, senza volere più guardare il più grande.
“Signor Elric, non posso medicarle il naso, se continua a muovere la testa..” Cerca di tenerlo fermo il medico che gli gira la faccia di nuovo verso di se.
“Oddio, scusami.. ma davvero non riesco a smettere..” Sghignazza decidendo di uscire lui dalla stanzetta, aspettando che Ed sia finito di medicare.

“Sei davvero impossibile! Mi sono spaventato io stesso..” Piagnucola Ed, con la fasciatura sul naso arrossato che gli dona un che di infantile.
“Edward..” Lo chiama Roy girando gli occhi per guardarlo appena mentre guida verso casa. “… io prenderei a spaventarmi per la tua goffaggine..”
“Si si.. continua a prendermi in giro..”
“Insomma, Ed! Ti sei dato una ginocchiata da solo!”
“Perché devi sempre minimizzare tutto?!”
“Perché tu, invece, lo ingigantisci..”
“Non è vero! Ti sto solo dicendo, che non mi sono dato una ginocchiata sul naso per caso!”
“Stai dicendo che l’hai fatto apposta?!”
“No!”
Sbuffa il biondo portandosi una mano sulla fronte con fare seccato e stanco. Si sente in colpa, perché l’ha chiamato mentre Roy era al quartier generale. Le riunioni più importanti e top secret, preferiscono farle di sera. E spesso e volentieri e anche solo il proprio compagno a rimanere in ufficio per completare le scartoffie accumulate nella settimana.
“Immaginati di sentirti chiamare di sera, all’improvviso, con te che biascichi al telefono come se ti avessero fatto una lobotomia.. e parli di esserti fatto male, senza degnare di spiegare!” Spiega il più grande gesticolando con una mano, mentre l’altra rimane sul volante.
“Sono volato in ospedale, convinto di trovarti ferito, stremato dopo una cruenta battaglia e invece mi parli di te che eri sdraiato e ti sei dato una ginocchiata in faccia!... Mpfh..” Riprende a ridere strizzando gli occhi stilanti di lacrime divertite.
“Stai dicendo che avresti preferito vedermi mezzo morto?!Ah, scusami, se non posso disturbarti al lavoro..” Aggrotta le sopracciglia il biondo, stizzito. Intreccia le braccia al petto.
“Certo che non puoi!” Sbotta il moro con tono improvvisamente serio, lasciando di stucco Ed, che si volta a guardarlo.
“Non puoi, chiamarmi di botto … dicendomi di venirti a prendere in ospedale, cazzarola!” L’alchimista più giovane ancora rimane lì a guardarlo senza capire.
“.. Perché, non mi ha preso un infarto, soltanto perché ti conosco, e so che sei forte e non devo preoccuparmi!”
Edward si morde il labbro inferiore osservando il volto del moro che non è più ridente, ma angosciato e dispiaciuto e non sa cosa rispondergli. Soltanto china il capo rimanendo in silenzio, aspettando di essere tornati a casa.

Quando raggiungono casa il silenzio li segue sino la camera da letto insieme all’amarezza di Ed, che continua a sentirsi in colpa. Nemmeno si spoglia, visto che quando è avvenuta la tragedia, era già in vestiti da notte. E veloce s’infila sotto le coperte dando le spalle al lato del letto in cui sta seduto Roy che sta finendo di spogliarsi. Aspetta di sentirlo sdraiato prima di volarsi ed avvicinarsi al petto del più grande, mugolando come un gatto, richiesta di coccole, che non tardano ad arrivare.
“Sono arrabbiato, Ed..” Mormora il moro, stringendo il biondo con un che di malinconico.
“Lo so..” Mugugna sempre con un suono gutturale che ricorda tanto il suono delle fusa. “.. e mi dispiace..”
Altro silenzio che dura una manciata di minuti.

“Te lo sei dato con la gamba di metallo, vero?”
“Si..”
Mpfh..”
“.. stai ricominciando a ridere, Roy..”
“Non posso farci nulla.. mpfh..”
“… ma tu non eri quello arrabbiato?”
“E infatti, prendo la mia vendetta, ridendo delle tue goffaggini.. ahah..”
“Sei malefico, sai?”
“Mai quanto te..”
“Giusto .. approvo in pieno … che credi? La storia della ginocchiata era tutta una beffa per farti tornare prima a casa, non mi va giù che tu rimanga troppo tempo con quegli allocchi dei tuoi colleghi..”
“E hai dovuto architettare tutto questo diabolico piano, soltanto, per farmi tornare prima? Avrei gradito di più una chiamata con te che piagnucoli al telefono e fai una scenetta di gelosia..”
“… non ci sarebbe stato gusto..”
“Il gusto di farmi morire di paura?”
“Certo..” Annuisce strofinando la fronte sul petto di Roy, il quale sorride posandogli un bacio sulla guancia sinistra.
“Promettimi di non farlo mai più..” Mormora il più grande, chiudendo gli occhi e stringendo a se l’altro con un che di possessivo.
“Hai avuto.. tanta paura?” Mormora il biondo alzando il capo per guardarlo.
“”, vedi.. non per mettere il ditino nella piaga.. ma ho già la mia età che non è poca, e lo sai.. da qui a qualche anno una notizia simile potrebbe davvero farmi prendere un infarto..”
Non risponde l’alchimista d’acciaio. Solo chiude gli occhi posando un bacio sul petto del moro. All’altezza del cuore.
“Ti amo, Ed..”
“Anch’io.. notte..”
“Buona notte..”

 

Accade più o meno pochi giorni dopo. In pieno giorno.
“Pronto?”
“Ed, sono io..”
Roy… Ti ho già detto che non c’è bisogno di chiamare per sapere se lavoro o meno …”
“No ascolt..”
“Almeno per il tuo giorno libero, dovresti cercare di non preoccuparti troppo!”
“Ed..”
“Anche perché non sono solo! Quindi stai tranquillo a casa e..”
“ED!”
“Cosa c’è?!”
“Devi venire a prendermi in ospedale…
“Eh? Cos.. Che è successo?!”
“Tu vieni e basta.. per favore.. non posso guidare..”
“Oddio, dimmi che è successo, Roy! Un attacco nemico? Te l’avevo detto che da quando sei diventato comandante supremo i pericoli sono maggiori! Da domani ti faccio mettere le guardie del corpo!”
“Ed, davvero, sto bene.. solo.. ho bisogno di qualcuno che guidi per me e..”
“Roy, così mi fai preoccupare, per favore dimmi che è success ..”
“Mi hanno preso fuoco le cozze …”

“MPFH..”

 

Fine

 

Dire che sono stata buttata fuori dal lavoro è dire poco XD… si avvicina il parto ed il pancione cresce a dismisura.. il mio capo “capessa”, sua eccellenza, mi ha mollata a casa rimproverandomi di non avere cura per me stessa e dandomi della stacanovista.. per cui.. sono ufficialmente a casa per delle vacanze forzate U.U per cui mi darò alla scrittura one-shottica .. nella speranza di scrivere qualcosa di decente!
Per cui mi do ad una mezza continuazione di “Pensieri notturni” scrivendone, non un vero e proprio seguito, ma diciamo una situazione quieta come nella prima.. spero piaccia.

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: FightClub