Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: pandamito    28/07/2014    0 recensioni
{Queste piccole drabble fanno parte della challenge "15 words" indetta da Ivola}
#1 First Time - [Sansa/Margaery]
#2 Angst - [Joffrey]
#3 AU - [Tyrion/Jon]
#4 Triangolo - [Theon/Robb/Margaery]
#5 Hurt/Comfort - [Arya/Jeyne]
#6 Cross-over - [Tyrion]
#7 Horror - [Jeyne]
#8 Baby!version - [Arya]
#9 Dark - [Tywin/Jon]
#10 Fluff - [Sansa/Joffrey]
#11 Death - [Tywin/Robb]
#12 Incest - [Theon]
Genere: Angst, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incest, Spoiler!, Violenza
- Questa storia fa parte della serie '15 words of...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: Queste che seguono sono dodici composizioni, ognuna di quindici parole, che partecipano alla challenge "15 words" indetta da Ivola di cui non ho voglia di mettere il collegamento al link e per questo lei mi ucciderà. Tutte le composizioni non sono state scelte da me, mi sono limitata a scriverle.
Ci sono spoiler dalla fine della terza stagione in poi, io vi ho avvertiti.
Vi invito inoltre a leggere anche le note alla fine, in cui spiego dove si collocano le composizioni e perché.








#1 – First time. [Sansa/Margaery]
Le lacrime le scorrevano sul viso perché avrebbe voluto davvero tanto una sorella come lei.
 
#2 – Angst. [Joffrey]
Suo padre preferiva il vino a lui. Ma non essere suo figlio era anche peggio.
 
#3 – AU. [Tyrion/Jon]
«Lavori per Biancaneve?»
«Ti sembro uno che lavora nel castello o in cui ci vive?»
 
#4 – Triangle. [Theon/Robb/Margaery]
Meglio Margaery Tyrell, aveva detto lady Stark. Ma Theon non la pensava allo stesso modo.
 
#5 – Hurt and Comfort. [Arya/Jeyne]
Aveva sempre voluto essere una lady e ora che lo era rimpiangeva il suo passato.
 
#6 – Crossover. [Tyrion]
«Il lavoro non fa per me» affermò, spingendo via il piccone e bevendo dal calice.
 
#7 – Horror.
[Jeyne]
Piangeva mentre veniva umiliata e torturata e implorava l’aiuto di qualcuno che non l’avrebbe salvata.
 
#8 – Baby. [Arya]
Era stato divertente picchiare i fratelli, ricoprirsi di farina e sentire le grida di Sansa.
 
#9 – Dark. [Tywin/Jon]
Sognava la testa di Spettro al posto della sua e di essere circondato da leoni. 
 
#10 – Fluff.
[Sansa/Joffrey]
Il loro amore sarebbe stato raccontato nelle ballate come Naerys e il Cavaliere del drago.
 
#11 – Death. [Tywin/Robb]
«Tutti possono essere uccisi.» Anche il Giovane Lupo e il fiero leone di Castel Granito.
 
#12 – Incest. [Theon]
Ora la sua mano gli faceva ribrezzo se pensava all’aver toccato l’intimità di sua sorella.






 


PANDABITCH.
Allora, iniziamo subito a chiarire il dove, quando e perché delle varie composizioni.
#1 – Quando Margaery dice a Sansa che sarebbero diventate sorelle e lei ne è felice.
#2 – Non sapevo all'inizio cosa scrivere, sul serio, ma sono contenta del risultato ottenuto. Ho cercato di giustificare la psicologia di Joffrey, per dire.
#3 – Once Upon A Time AU in cui Jon - che forse dovrebbe essere una sorta di guardia di Biancaneve - chiede a Tyrion se è uno dei Sette Nani.
#4 – Io e i triangoli di GoT andiamo d'accordissimo. Fate contro che la Throbb è la mia OTP di GoT. E Robb/Margaery è la mia crack otp, quindi avere questo triangolo è stato come avere il paradiso. Comunque Catelyn in non ricordo quale libro dice che sarebbe stato meglio se Robb fosse cascato nelle braccia - o qualcosa del genere, non ricordo - di Margaery Tyrell. Perché, insomma, i Tyrell li avrebbero potuti aiutare a sconfiggere la guerra, ecco, però mi ha fatto partire una ship assurda che non mi sarei mai aspettata. Ma comunque nelle 15 parole il mio lato Throbb si fa sentire.
#5 – Ah, ecco, non sono ancora arrivata nei libri alle parti dove vi è Jeyne Poole con Ramsay, ma lei mi piace come personaggio e poi io per quanto riguarda GoT amo gli spoiler, stranamente. E la shippo abbestia con Theon, ma volevo dire che in pratica Jeyne deve fingersi Arya e sposare Ramsay e... non è una bella cosa, insomma.
#6 – Sempre un crossover con OUAT in cui i Sette Nani gli porgono il piccone e lui rifiuta di unirsi a loro.
#7 – Tutto quello che avevo da dire l'ho scritto nel punto cinque, ma l'aiuto sarebbe quello di Theon, comunque.
#8 – Quando Arya stava fuggendo da Approdo del Re, prima della morte di Ned, ha questo bellissimo ricordo in cui Robb condusse lei, Sansa e Bran da piccoli nelle cripte di Grande Inverno e da una tomba spuntò Jon ricoperto di farina che si era finto un fantasma. Sansa era scappata urlando, Bran era scoppiato a piangere, aggrappandosi ad Arya e... beh, Arya ha dato un pugno a Jon e ha rimproverato i fratelli, per poi scoppiare tutti a ridere. E ricordo che mi era piasciuto tantissimo questo pezzo perché... beh, insomma, gli Stark non sono per niente felici e oramai lontani anni luce dalla loro infanzia felice.
#9 – Se collocare la composizione prima, contemporaneamente o dopo la morte di Robb tocca a voi deciderlo, ma spero si capisca che è un sogno di Jon e che i leoni significano che la colpa è dei Lannister.
#10 – Ho riso tantissimo quando mi è uscita questa coppia perché... beh, il fluff c'era all'inizio, ma poi si sono praticamente odiati. Sansa una volta dice al padre - sì, doveva essere il padre... credo - che lei amava Joffrey come la regina Naerys amava Aemon il Cavaliere del Drago. Naerys/Aemon è tipo la mia otp in GoT - oltre a Throbb, Robbaery e quant'altro - e quindi niente, piccolo omaggio.
#11 – Ok, il Fato mi sfida proprio su questa particolare composizione. La scorsa volta mi è uscita Oberyn/Elia, ora Tywin/Robb è stata veramente una bastardata. Grazie ad Arya per la citazione, eh.
#12 – Dico solo: povero Theon. Va nelle Isole di Ferro e l'unica che rimorchia è sua sorella. #poraccio
Sono @pandamito su twitter e Come una bestemmia. su facebook.
Spero vi sia piaciuta questa raccolta.
Baci e panda, Mito.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: pandamito