Anime & Manga > Kuroko no Basket
Ricorda la storia  |      
Autore: Princess Kurenai    01/08/2014    1 recensioni
[ImaSusa] " Non chiedere. Non fare domande".
Susa era partito da quel presupposto quando, spostando lo sguardo verso il suo compagno di studio, aveva notato uno strano sorriso spuntare sulle sue labbra mentre disegnava un qualcosa di non ben identificato.
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Shoichi Imayoshi, Yoshinori Susa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Don’t Ask
Fandom: Kuroko no Basket
Personaggi: Imayoshi Shoichi, Susa Yoshinori
Pairing: ImaSusa
Genere: Introspettivo, Fluff
Rating: SAFE
Avvertimenti: Flashfic, Shonen ai
Conteggio Parole: 490
Note: 1. Proveniente dal mio askblog Sharara ☆ Goes On per il prompt: KnoB - SusaxImayoshi - "Cos'è quello?" "Un disegno." "... E cosa rappresenterebbe?" "Te. Nudo."
2. Non betata .w. *lancia cuori* scusatemi!


" Non chiedere. Non fare domande".

Susa era partito da quel presupposto quando, spostando lo sguardo verso il suo compagno di studio, aveva notato uno strano sorriso spuntare sulle sue labbra mentre disegnava un qualcosa di non ben identificato.

All’apparenza poteva sembrare solo un semplice scarabocchio, ma qualcosa nella piega assunta dalla bocca di Imayoshi convinse Yoshinori del contrario.

In ogni caso... non doveva chiedere, perché sapeva benissimo che le cose gli sarebbero sfuggite di mano come ogni volta. Eppure, la curiosità era lì, come un fastidioso insetto a pungere e pungere fino a quando, ormai rassegnato, non si costrinse ad aprir bocca.

« Cos'è quello?», domandò, attirando su di sé lo sguardo malizioso di Imayoshi.

« Un disegno», la risposta, così semplice ed ovvia, fece scattare subito altri sistemi d'allarme nel cervello di Susa.

Era ancora in tempo per riprendere a leggere i suoi appunti, ignorare quello stupido scarabocchio e 'mettersi in salvo'... ma la sua bocca si mosse da sola.

« ... e cosa rappresenterebbe?»

Shoichi si voltò lentamente verso di lui, appoggiò il gomito sul tavolo e premette il palmo sulla guancia.

" Ho fatto un errore", si disse subito Yoshinori, " Un maledetto errore".

« Te», pronunciò con calma l'altro, « Nudo», aggiunse poi con malizia, assaporando il gusto di quella parola e della reazione di Susa.

Yoshinori quasi trasalì. Tra tutte le risposte, quella era la più improbabile ed assurda... anche se, sotto sotto, con uno come Imayoshi poteva aspettarsi di tutto. Strinse le labbra e rivolse al disegno un'altra occhiata più critica e seria.

Continuò a fissarlo, ignorando il leggero pizzicorio sulle guance che sicuramente si erano arrossate - unico segno visibile del suo imbarazzo -, poi sollevò di nuovo lo sguardo dal foglio fin sul volto del compagno che continuava a rivolgergli quel suo sorriso 'da volpe'.

Aspettava una risposta o una reazione più plateale, ma Susa, anche se si era infilato in un discorso alquanto scomodo, rimase quasi imperturbabile - curiosità a parte, aveva un buon auto-controllo ed era ormai abituato a 'gestire' Imayoshi.

« Il tuo disegno non rende giustizia alle misure reali», rispose, riuscendo a strappare una risata all'altro. Forse si aspettava un'altra risposta, ma di certo non ne fu contrariato. Anzi, Yoshinori fu quasi sicuro di aver visto lampeggiare della sincera soddisfazione nei suoi occhi.

« No?», insinuò Shoichi, facendo serpeggiare la lingua sulle labbra come per umettarle, e anche se Susa era ben consapevole di non poter vincere un confronto verbale con Imayoshi - soprattutto su quell'argomento -, si costrinse ugualmente a sostenerne lo sguardo.

« No», affermò, « Il tuo disegno fa schifo», aggiunse, costringendo Shoichi a trattenere una nuova, maliziosa, risata.

« Forse dovrei vedere meglio il tuo corpo, non credi Susa?», propose, sporgendosi leggermente verso di lui.

Yoshinori si tese, realizzando all'istante la sua attuale posizione, poi concedendosi un sospiro esasperato e sconfitto accettò suo malgrado la certezza di essere caduto nella trappola del suo compagno come un idiota.

Avrebbe dovuto tenere la bocca chiusa e non fare domande… ma ormai era troppo tardi.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: Princess Kurenai