Anime & Manga > Hamtaro
Segui la storia  |       
Autore: bayleaf    06/08/2003    2 recensioni
E' il giorno di San Valentino, l'occasione che Laura aspettava da tempo per poter dichiarare il suo amore. Vedendola in difficoltà, Hamtaro e i suoi amici criceti decidono di darle una mano...ci riusciranno o combineranno solo un pasticcio? Non mancheranno poi le love story tra gli Ham Ham Friends! Leggete e commentate!!^__^
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

HAMTARO PICCOLI CRICETI GRANDI AVVENTURE

 

ST VALENTINE’S DAY

 

Ciao a tutti!!! Finalmente siamo tornati con un nuovo capitolo!! Che, almeno nelle nostre intenzioni, dovrebbe essere il penultimo!! Ma non disperate!! (e chi si dispera? NdTutti) Presto scriveremo una nuova ff su Hamtaro, una ff molto speciale!! ^___^ E a proposito di ff….avete letto la nostra nuova ff sui Pokemon? (pubblicità occulta!!) Non perdetevela!!! Vabbè, bando alle ciance e alla propaganda e….BUONA LETTURA!!!

 

CAPITOLO SESTO

 

Laura e Teo rimasti soli non riescono a spiccicare parola per l’imbarazzo. La ragazza si tormenta nervosamente le mani, cercando il coraggio di dare la sua cioccolata al ragazzo, Teo invece giocherella con le lenzuola, non sapendo cosa dire.

Teo: Senti Laura io…

Laura: Senti Teo io…

Entrambi diventano rossi come peperoni e tacciono.

Laura(nel pensiero): “Accidenti! Non ce la farò mai a dargliela! Sono troppo imbarazzata!”

Teo (nel pensiero): “Cavolo, com’è carina Laura…ma come faccio a dirglielo? Mi vergogno troppo!”

I due rimangono in silenzio a capo chino senza trovare nessuno dei due il coraggio di aprire bocca.

 

I CRICETI INTANTO SONO IMPEGNATI A SALIRE UNO SOPRA L’ALTRO PER FORMARE LA SCALA, COME SUGGERITO DA PANDA. BOSS FA DA BASE, SOPRA DI LUI E’ SALITO GHIOTTO CHE SOFFRE DI VERTIGINI E VIA VIA TUTTI GLI ALTRI, FINO AD ARRIVARE ALLA CIMA DOVE C’E’ LA PICCOLA TIMIDY.

BOSS: EHI VOI LASSU! ARRIVATE ALLA MANIGLIA?

TIMIDY SI SFORZA PER RAGGIUNGERE LA MANIGLIA.

TIMIDY (con la voce tesa dallo sforzo): OOOOOKKKYOOOO!

SCIARPINA: CORAGGIO TIMIDY! CE LA PUOI FARE!

TIMIDY: OOOOOKKKYYYO!

BIJOU: TIENI DURO TIMIDY!

TIMIDY: OOOOOOKKKKYYYYYYYOOOOOO!

HAMTARO: FORZA TIMIDY! FALLO PER LAURA!!

TIMIDY: OOOOOOOOOOOOKKKKKKKKKKKKKKYYYYYYYYYOOOOOOOOOOO!

LA CRICETINA STA PER SFIORARE LA MANIGLIA QUANDO…… LA PORTA SI APRE ALL’IMPROVVISO! LA PICCOLA TIMIDY PERDE L’EQUILIBRIO, TUTTA LA SCALA BARCOLLA E….I CRICETI FINISCONO ROVINOSAMENTE A TERRA!

BOSS: AHI AHI! MI SEMBRA CHE MI SIA CROLLATO ADDOSSO UN PALAZZO!

HAMTARO: RAGAZZI CHE MALE!

GHIOTTO: AIUTO! HO PERSO IL MIO SEME DI GIRASOLE! DOV’E’ IL MIO ADORATO SEME DI GIRASOLE? BWEEEEEEEEHHHHHHH!! COME FACCIO SENZA IL MIO SEME DI GIRASOLE?!

TANTASA’: ACCIDENTI, C’ERAVAMO QUASI!

TIMIDY: OOOOOKKKKKKKKYYYYYYOOOOOO!

TRICKY: MALEDIZIONE! MA CHI E’ CHE HA APERTO LA PORTA PROPRIO ADESSO?

I CRICETI ALZANO LA TESTA E VEDONO CAMILLA USCIRE TUTTA ALLEGRA DALLA STANZA DI TEO.

GHIOTTO: AIUTATEMI!!! BWEEEEEEEEHHHHH!!! RIVOGLIO IL MIO SEME DI GIRASOLE!!

BOSS: SMETTILA, IDIOTA DI UN GOLOSONE! NON E’ IL MOMENTO DI PENSARE AL TUO SEME DI GIRASOLE! LA PORTA E’ APERTA!

I CRICETI SI ACCORGONO CHE BOSS HA RAGIONE, DATO CHE CAMILLA HA LASCIATO LA PORTA APPENA SOCCHIUSA, E QUINDI LORO POSSONO RIUSCIRE A PASSARE TRANQUILLAMENTE.

HAMTARO: MA PERCHE’ CAMILLA E’ ANDATA VIA?

BIJOU: FORSE HA VOLUTO LASCIARE SOLI LAURA E TEO!

BOSS: E’ L’OCCASIONE GIUSTA PER ATTUARE IL NOSTRO PIANO!

I CRICETI IN GRUPPO COMPATTO ENTRANO NELLA STANZA DEL RAGAZZO.

TICKY TICKY TICKY TICKY TICKY

BOSS: INSOMMA GHIOTTO! TI VUOI MUOVERE?

GHIOTTO(coi lacrimoni agli occhi): MA…IL MIO SEME DI GIRASOLE…

HAMTARO: TI PROMETTO CHE DOPO TI AIUTERO’ A CERCARLO, GHIOTTO, DAVVERO! MA ADESSO VIENI, PREOCCUPIAMOCI DEL PROBLEMA DI LAURA!

GHIOTTO(rassegnato): E VA BENE….

I CRICETI ENTRATI NELLA STANZA COMINCIANO A SONDARE LA SITUAZIONE. LAURA E’ SEDUTA SUL LETTO, IN SILENZIO E CON LA FACCIA TUTTA ROSSA, E ANCHE TEO SEMBRA PIUTTOSTO IN IMBARAZZO. NESSUNO DEI DUE PARLA.

HAMTARO: MA….PERCHE’ STANNO COSI’ ZITTI?

BIJOU: CHE ABBIANO LITIGATO?

HAMTARO: OH NO!! POVERA LAURA!! DOBBIAMO AIUTARLA!!

TANTASA’: ALLORA BOSS….COME SPAVENTEREMO LAURA?

BOSS: …E COSI QUELLO SAREBBE IL FAMOSO TEO…CHE DELUSIONE! E’ SOLAMENTE UN BELLOCCIO! E IO CHISSA’ COSA MI ASPETTAVO…IO SONO MOLTO MEGLIO DI LUI!

TUTTI I CRICETI CADONO A TERRA.

BIJOU: BOSS! NON E’ IL MOMENTO DI PREOCCUPARSI DI QUESTO!

BOSS: OH, HAI RAGIONE DOLCE BIJOU!

TANTASA’: ALLORA BOSS?

BOSS: HAI DETTO QUALCOSA TANTASA?

TANTASA’ CADE A TERRA CON LE GAMBE ALL’ARIA.

TANTASA’: TI HO CHIESTO COME FAREMO A SPAVENTARE LAURA…+

BOSS: UHM…EHM….OHM....

TANTASA’: ALLORA BOSS?

HAMTARO: ALLORA BOSS?

TUTTI: ALLORA BOSS?

BOSS: INSOMMA!! LASCIATEMI PENSARE!!

TIGRO: NON SAPEVO CHE FOSSI CAPACE DI PENSARE BOSS!

BOSS LO GUARDA CON OCCHI FIAMMEGGIANTI D’IRA.

BOSS: CHE HAI DETTO PULCE? VUOI MORIRE?

TIGRO COMINCIA A TREMARE PER LA PAURA.

TIGRO: IO…NIENTE…NIENTE…SONO SOLO ANSIOSO DI SAPERE QUAL E’ LA TUA IDEA!

BOSS: EHM…..DUNQUE…..

GHIOTTO: EVVIVA!

TUTTI SI VOLTANO A GUARDARLO STUPITI.

HAMTARO(speranzoso): TI E’ VENUTA UNA BUONA IDEA GHIOTTO?

GHIOTTO: EVVIVA! HO RITROVATO IL MIO ADORATO SEME DI GIRASOLE! OH MIO TESORO, NON MI SEPARERO’ MAI PIU DA TE!

TUTTI GLI HAM HAMS CADONO A TERRA.

TANTASA’: CI SONO!

BOSS: EHI! L’IDEA E’ MIA COME OSI RUBARMELA? BIJOU: NON PRENDERTELA BOSS! L’IMPORTANTE E’ AIUTARE LAURA!

BOSS: HAI RAGIONE DOLCE BIJOU! (nel pensiero): “ME LA PAGHERAI TANTASA! UNA VOLTA CHE AVEVO UNA BUONA IDEA PER FARE BELLA FIGURA CON BIJOU!”

TIGRA(con occhi luccicanti d’ammirazione):OH TANTASA! COME SEI INTELLIGENTE

TANTASA’ DIVENTA TUTTO ROSSO.

TANTASA’: MODESTAMENTE….

BOSS(furioso): MA SENTITELO….

HAMTARO: ALLORA TANTASA’, CHE IDEA TI E’ VENUTA IN MENTE?

TANTASA’: DUNQUE…BOSS….TU… DOVRAI TRAVESTIRTI DA TOPO!

BOSS(spalancando gli occhi): COOOOOOSA? MA SEI IMPAZZITO?

TANTASA’: NO CHE NON SONO IMPAZZITO! DOVRAI TRAVESTIRTI DA TOPO E AVVICINARTI A LAURA PER SPAVENTARLA

HAMTARO: E’ UN’IDEA FANTASTICA! LAURA HA UNA PAURA MATTA DEI TOPI! (ma se ha un criceto in casa come può aver paura dei topi? NdLuca) (guarda che i criceti sono molto più carini dei topi! NdLara)

BOSS: MA PERCHE’ PROPRIO IO?

TANTASA’: SEMPLICE. PERCHE’ TRA NOI SEI IL PIU’ GRANDE E…QUELLO CHE POTREBBE ASSOMIGLIARE DI PIU’ A UN TOPO.

BOSS: COME OSI? IO, IL BELLISSIMO, FANTASTICO BOSS….ASSOMIGLIEREI A UN TOPO? NON LO FARO’ MAI!

HAMTARO: TI PREGO BOSS!

BOSS: HO DETTO DI NO!

TUTTI IN CORO: TI PREGO BOSS!

BOSS: SE DICO NO E’ NO! INSOMMA!

E SI SIEDE PER TERRA CON LE BRACCIA INCROCIATE.

TANTASA’ SI SCAMBIA UNO SGUARDO D’INTESA CON BIJOU, CHE SI AVVICINA SUBITO A BOSS.

BIJOU: BOSS….SOLO TU PUOI ASSOLVERE A QUESTO IMPORTANTISSIMO COMPITO…VUOI DELUDERE LA FIDUCIA CHE TUTTI NOI HAM HAMS FRIENDS NUTRIAMO NEI TUOI CONFRONTI?

LA CONVINZIONE DI BOSS COMINCIA A VACILLARE.

BOSS: NO MA…TRAVESTIRMI DA TOPO….

BIJOU: E’ SOLO UN TRAVESTIMENTO BOSS….NON SIGNIFICA CHE QUALCUNO DI NOI TI PARAGONA A UN TOPO…MA SOLAMENTE CHE TUTTI NOI CREDIAMO CHE SOLO TU PUOI COMPIERE UNA MISSIONE COSI DELICATA E IMPORTANTE!

BOSS RIMANE QUALCHE MINUTO IN SILENZIO A RIFLETTERE, POI CHINA LA TESTA.

BOSS: E VA BENE….LO FARO’!

TUTTI: EVVIVA! EVVIVA BOSS!

TANTASA’: CERTO CHE LE DONNE SANNO PROPRIO ESSERE PERSUASIVE…

HAMTARO: E POI BOSS…NON E’ CHE DEVI MASCHERARTI O CHISSA’ CHE…BASTA CHE SALTI UN SECONDO SUL LETTO E VAI VIA SUBITO…LAURA NON FARA’ MAI IN TEMPO A CAPIRE CHE NON SEI UN TOPO MA UN CRICETO!

TANTASA’: MI RACCOMANDO…DOVRAI ESSERE VELOCISSIMO!

BOSS(cominciando a darsi grandi arie di importanza): FIDATEVI DI ME! SONO O NON SONO IL GRANDE BOSS?

 

Laura intanto sta ancora cercando il modo per regalare a Teo la sua cioccolata, sentendosi al culmine della tensione nervosa.

Anche Teo è agitato, vorrebbe parlare alla ragazza, dirle qualcosa…ma le parole sembrano non voler venire fuori.

Teo: Laura senti….

Laura: Dimmi….

Teo: Ecco…io volevo dirti che….

Laura:…… (nel pensiero): “Oddio! Cosa vorrà mai dirmi?”

Teo: che oggi sei molto carina

E dette queste parole diventa rosso come un pomodoro.

Laura diventa ancora più rossa di lui.

Laura(nel pensiero): “Non ci posso credere! Me l’ha detto davvero o è solo un sogno?”

Laura: Grazie….

Teo: E poi volevo dirti che….

Laura: ………..

Teo: Che io……

Laura(cercando di farsi coraggio): Anch’io dovevo dirti una cosa Teo…

Teo: Allora parla prima tu!

Laura(scotendo il capo): No prima tu!

Teo: No, comincia tu!

Laura: No, comincia tu per favore!

(Andranno avanti per molto? NdLuca) (No, tranquillo! So che non sopporti queste cose! NdLara) (Già! Indovinate chi ha scritto questa scena? NdLuca)

Teo: E va bene… (Grande!!Così mi piaci!! NdLuca) …..volevo dirti che io ti….

Teo non riesce a finire la frase che un’ombra grigia appare improvvisamente sul letto, sfiorando il braccio di Laura e atterrando sul lenzuolo, per poi scomparire un attimo dopo.

Laura: aaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrgggggggggggggggghhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!un toooooooopoooooooooooooo!!!!!!!

Urla buttando le braccia al collo di Teo, terrorizzata.

Teo è un po’ incredulo per la comparsa del topo e un po’ imbarazzato perché Laura lo sta abbracciando.

Laura: Un tooooooooooooooopoooooooooooooooo!!!!! Aiuto!!!!!!!!!!!!

Teo: Ma non è possibile…non può esserci un topo qui dentro!

Laura: Un toooooooooooopooooooooooooo!!!!!!!!

Teo le accarezza piano i capelli per tranquillizzarla.

Teo: Coraggio Laura, non avere paura! Ci sono io!

Le parole del ragazzo riescono un po’ a calmare Laura, che riapre gli occhi e diventa praticamente viola quando si rende conto di stare abbracciando Teo.

Laura(nel pensiero): “Santo Cielo! L’ho abbracciato! Oddio, che figura!!”

Teo: Visto? Non c’è niente di cui aver paura!

Laura si stacca velocemente dal ragazzo, e si alza in piedi come se l’avesse morsa una tarantola, tutta sottosopra per la vergogna e l’imbarazzo.

Teo la guarda senza capire.

Laura(nel pensiero): “Mamma che vergogna! Non riesco nemmeno a guardarlo negli occhi”

Senza dire una parola, sotto lo sguardo incredulo di Teo, Laura fugge fuori dalla stanza di corsa.

 

DOPO IL SALTO NEL LETTO E L’URLO DI LAURA, BOSS RITORNA DAI SUOI AMICI TUTTO GONGOLANTE E FIERO PER L’IMPRESA COMPIUTA.

BOSS: VISTO RAGAZZI? MISSIONE COMPIUTA!

BIJOU: SEI STATO BRAVISSIMO BOSS!

BOSS(tutto rosso): PER TE QUESTO ED ALTRO!

HAMTARO LO ABBRACCIA ENTUSIASTA.

HAMTARO: SEI STATO GRANDE BOSS!

BOSS: SI SI LO SO! E NON STARMI COSI APPICCICATO!

TANTASA’: ORA NON CI RESTA CHE OSSERVARE GLI SVILUPPI DELLA SITUAZIONE…

MA, RIMANENDO ALQUANTO DI STUCCO, I CRICETI VEDONO LAURA ABBANDONARE PRECIPITOSAMENTE LA STANZA.

HAMTARO: EHI MA…COSA SUCCEDE?

TIGRA: GIA! PERCHE’ LAURA SE NE VA?

BOSS: NON CAPISCO…EPPURE ERO SICURO DI AVERLA SPAVENTATA!

TANTASA’: SU QUELLO NON C’E’ DUBBIO…HA CACCIATO UN URLO PAZZESCO!

HAMTARO: MA ALLORA PERCHE’ STA SCAPPANDO VIA?

TANTASA’: NON SO….NON RIESCO A CAPIRE….

BOSS: NEMMENO IO….MA PENSO CHE L’UNICA SOLUZIONE SIA SEGUIRLA!

HAMTARO COMINCIA A DISPERARSI.

HAMTARO: ECCO LO SAPEVO! ABBIAMO PEGGIORATO LA SITUAZIONE!!

BIJOU: NON DIRE COSI HAMTARO…

HAMTARO: SI INVECE! CI SIAMO MESSI IN MEZZO E ABBIAMO COMBINATO UN GRAN PASTICCIO….E SE ADESSO LAURA SE NE VA NON RIUSCIRA’ A DICHIARARSI! E SARA’ SOLO COLPA MIA!

BOSS: VERAMENTE L’IDEA E’ STATA MIA…MI DISPIACE, HAMTARO

TANTASA’: SU, BOSS…LA TUA IDE A ERA BUONA E INFATTI HA FUNZIONATO…SOLO CHE LA REAZIONE DI LAURA NON E’ STATA PROPRIO QUELLA CHE AVEVAMO PREVISTO….

SCIARPINA: CORAGGIO, FORSE SE LA SEGUIAMO POSSIAMO ANCORA FARE QUALCOSA!

TUTTI GLI HAM HAM FRIENDS CORRONO GIU PER LE SCALE INSEGUENDO LAURA.

 

Ma i criceti non sono i soli ad essere partiti all’inseguimento della ragazza. Anche Teo, dopo un iniziale momento di stupore e di smarrimento, è partito dietro Laura di gran carriera, per raggiungerla…e dirle finalmente tutto quello che prova per lei. Non riesce più a tacere ormai. Deve assolutamente dirglielo.

Ricorrendo a tutte le sue doti di atleta, riesce a bloccare la ragazza prima che varchi la soglia del cancello, afferrandola per un braccio.

Teo: Laura…perché sei scappata così?

Laura: Mi dispiace Teo io…non volevo abbracciarti in quel modo….chissà cosa penserai ora di me…

Teo: Ma perché dici così? A me non è dispiaciuto anzi….

Il ragazzo diventa tutto rosso quando si rende conto di quello che ha detto, e non riesce a terminare la frase.

Laura: Comunque…scusami…

Teo: Non c’è niente di cui tu debba scusarti Laura…

Laura: E’ tardi…è meglio che vada a casa!

La ragazza cerca di allontanarsi dalla stretta di Teo per correre via…a causa della mossa brusca, la cartella che ha in mano cade a terra, e la cioccolata ne esce fuori rotolando sul pavimento.

Teo si china a raccoglierla, meravigliato e con il cuore in gola…quella cioccolata…è forse per lui?

Teo(nel pensiero): “Oh, lo spero proprio…Ti prego, fa’ che sia per me!”

Laura diventa viola quando si accorge che Teo ha in mano la cioccolata.

Laura: Ehm…….

Teo: Cioccolata di San Valentino?

La ragazza annuisce in silenzio.

Laura(nel pensiero): “Coraggio Laura…è la tua occasione…ormai non puoi tirarti indietro! Diglielo!”

Laura: ecco….vedi…quella cioccolata…è per te

Laura(nel pensiero): “Non ci posso credere!! Gliel’ho detto!!”

Teo: per me…davvero?!

Laura(senza alzare lo sguardo): sì….perché io…..ti voglio bene…..

Teo rimane in silenzio per un attimo, ed è un attimo interminabile di terrore per la povera Laura, ansiosissima di sapere cosa pensa di lei il ragazzo.

Poi, senza dire una parola, la stringe forte tra le braccia.

Teo: Oh Laura…anch’io….anch’io ti voglio bene…è questo che cercavo di dirti prima, su in camera!

Laura: Davvero?

Teo: Sì….ti voglio tanto bene!

Laura: Anch’io….tantissimo!

E, finalmente…i due ragazzi si scambiano il tanto sospirato primo bacio.

 

QUANDO ARRIVANO IN GIARDINO, I CRICETI TROVANO I DUE RAGAZZI INTENTI A BACIARSI TRANQUILLAMENTE.

BOSS: EHI MA…CHE STANNO FACENDO?

TANTASA’: SI STANNO BACIANDO, NON VEDI?

BIJOU: MA QUESTO SIGNIFICA CHE….LAURA SI E’ DICHIARATA!

TANTASA’: CREDO PROPRIO DI SI!

SCIARPINA: E CHE ANCHE TEO LE VUOLE BENE!

PANDA: OVVIO! ALTRIMENTI NON SI STAREBBERO BACIANDO!

HAMTARO: MA ALLORA…E’ ANDATO TUTTO BENE!!!

TUTTI: EVVIVA!!!!! E COMINCIANO A SALTARE DI GIOIA.

BOSS: ALLORA…IL PIANO HA FUNZIONATO!

TANTASA’: SI…NON E’ ANDATO PROPRIO COME PENSAVAMO NOI…MA QUELLO CHE CONTA E’ IL RISULTATO!!!

BIJOU: CHE BELLO HAMTARO! SONO PROPRIO FELICE PER LAURA!

HAMTARO: A CHI LO DICI! SONO COSI FELICE CHE MI VIENE VOGLIA DI GRIDARE!! EVVIVA!!!!!!!!!!!!!

BOSS: ED E’ TUTTO MERITO MIO!

OCCHIATACCIA GENERALE DA PARTE DI TUTTI GLI HAM HAMS.

BOSS: EHM…VOLEVO DIRE…E’ TUTTO MERITO NOSTRO!!

TANTASA’: E ORA CHE LAURA SI E’ DICHIARATA…COSA NE DITE DI FESTEGGIARE ANCHE NOI IL SAN VALENTINO?

TUTTI: SI!!!! CHE BELLO!!!!!

TANTASA’: FORZA ALLORA! TUTTI AL CLUB HOUSE!!

 

Finalmente Laura si è dichiarata!!! Squilli di trombe e rulli di tamburo!!!!! E adesso, preparatevi al prossimo ed ultimo capitolo……il San Valentino dei criceti!! Vi assicuriamo che ne vedrete delle belle!! Non mancate!! ^______^ E mandateci tanti commenti!!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Hamtaro / Vai alla pagina dell'autore: bayleaf