Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: AndreMCPro    04/08/2014    4 recensioni
Ciao lettori e scrittori! Questa fic è basata sulla storia di Pokemon Mystery Dungeon - Esploratori del Cielo, uno dei miei videogame preferiti. Questa è la storia di un umano di nome Andrea, diventato inspiegabilmente uno Shinx, e di uno Squirtle, aspirante apprendista alla Gilda di Wigglituff. Il loro incontro segnerà per entrambi la nascita di una solida amicizia e l’inizio di una grande avventura!
[Storia sospesa a tempo indeterminato]
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: N, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pokemon Mystery Dungeon'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pokémon Mystery Dungeon
Le Avventure del Team Electro

Cap.7 Un nuovo alleato
 
 “Vediamo se resistete a questo attacco. State per fare i conti con la nostra micidiale combinazione di Velenogas!”
Sul volto dei due amici si dipinse il terrore più profondo. La missione sarebbe fallita. Il Team Teschio l’avrebbe fatta franca anche questa volta.
“Ahr Ahr Ahr! Prendete questo!”
Appena il Pokémon ebbe finito di parlare, una lucente sfera azzurra lo colpì in pieno volto, e Koffing, spaventato, corse a rannicchiarsi vicino a Zubat. Skuntank aveva accusato il colpo, ma sembrava ancora in discrete condizioni.
“Chi ha osato attaccarmi? Fatti vedere, così che io possa farti a pezzi!”
Un istante dopo il terreno sotto di lui cedette, intrappolandolo in una Fossa profonda quasi due metri. Un Riolu sbucò fuori dal terreno e, ancora in aria, colpì Zubat e Koffing contemporaneamente con due Palmoforza. Il contraccolpo delle mosse lo portò sopra Skuntank il quale fu messo fuori combattimento da Forzasfera. Quando atterrò, il Pokémon Emanazione fissò i due amici, fece loro un cenno e sparì tra gli alberi.
Andrea e Squirtle erano come paralizzati, e ci volle un po’ perché capissero cosa era appena successo. Quando si resero conto che il Team Teschio era davanti a loro, KO e totalmente innocuo, presero le Mele Perfette, le misero nella Sacca dei Tesori e se ne andarono.
 
Quando i due giunsero alla Gilda trovarono Chatot che camminava in circolo davanti alle scale. Appena quello li vide, si gettò verso di loro, disperato, e per poco non scoppiò in lacrime mentre diceva: “Vi prego, ditemi che avete trovato quelle Mele Perfette! Anche solo una, vi scongiuro!”
“Ce le abbiamo” Lo rassicurò Squirtle
“Davvero? Quante?”
“Cinque. Ma è meglio di niente, no?”
“Fantastico!” Il Pokémon Musicale si ricompose in meno di un istante, presele Mele e disse: “Ottimo lavoro! Sarete premiati per questo! Ma soprattutto, farò in modo che la vostra candidatura per la spedizione sia presa in seria considerazione! E ora scusate, ma devo portare le Mele Perfette nella dispensa, prima che il Capitano si accorga della loro scomparsa!”
E appena un istante prima che Chatot corresse in cucina, un malconcio Team Teschio fece il suo goffo ingresso nella stanza. “Cielo, cosa vi è successo?” chiese il Pokémon
“Ahr Ahr! Non è niente, non si preoccupi! Abbiamo solo scelto una missione un po’ al di fuori della nostra portata” Rispose Skuntank
D’improvviso, si sentì Diglett gridare dal Posto di Guardia: “Pokémon in arrivo! Pokémon in arrivo!”
“A chi corrisponde la forma della zampa? A chi corrisponde la forma della zampa?” Rispose Loudred
“È la zampa di Riolu! È la zampa di Riolu!”
“È la zampa di Riolu?” Chiesero in coro Andrea e Squirtle.
“R-Riolu?” Domandò Skuntank con un filo di voce, per poi gridare “VIA!” e correre a nascondersi nella cucina insieme ai suoi scagnozzi.
“Come?” Fece Diglett “Se ci sono uno Shinx e uno Squirtle in questa Gilda? Sì, perché?”
Passarono alcuni interminabili secondi, poi Loudred tuono: “Ehi! Team ELECTRO! Avete una VISITA!”
Ma i due amici stavano già salendo la seconda rampa di scale, per andare incontro al Pokémon. Appena arrivarono davanti a lui, Squirtle chiese: “Sei proprio tu? Quello che abbiamo incontrato al Giardino dei Meli?”
“Sì” Rispose Riolu in modo molto neutro.
“Noi… ti ringraziamo per prima. Senza il tuo intervento la nostra missione sarebbe fallita”
“Di nulla. Sentite… voi siete una Squadra d’Esplorazione, vero?”
“Sì, perché?”
“Io mi sto allenando per diventare più forte. Ma ho capito che l’unico modo per farlo è esplorare, mettendomi alla prova con quanti più Pokémon possibile. Perciò… posso entrare a far parte della vostra squadra?”
“Cosa? D-davvero?” Chiese Squirtle, stupefatto.
“Ma certo!” Disse Andrea “Anzi, te l’avemmo chiesto noi se tu non fossi andato subito!”
“Grazie! Non vi deluderò”
 
Passarono i giorni. I due compagni fecero amicizia con il nuovo arrivato, gli spiegarono in cosa consisteva l’addestramento e lo informarono dell’imminente spedizione. Dal canto suo, Riolu fu fondamentale in svariate delle missioni che fecero e, come promesso, non li deluse nemmeno una volta. Andrea aveva capito che la motivazione che il Pokémon aveva dato loro per entrare nella squadra non era tutta la verità, ma notò anche che era un tipo di poche parole. E poi, in fondo, si era dimostrato pienamente degno di fiducia. Perciò evitò di fare domande sull’argomento. Non allora, almeno.
Un giorno, Chatot fece il tanto agognato annuncio in merito alla spedizione:
“Aehm! Bene! Signore e signori, so che in queste ultime settimane vi siete impegnati non poco per partecipare alla spedizione della Gilda. Ebbene, ecco a voi la lista dei partecipanti!”
E alzò l’ala, mostrando agli apprendisti un foglio di carta con delle scritte dalla curiosa calligrafia
“Ora leggerò i nomi dei partecipanti! Chi chiamerò è pregato di fare un passo avanti! Allora, il primo è…”
E Chatot si fermò per qualche secondo. La tensione era al massimo. Nessuno parlava. Tutti gli sguardi erano fissi sul foglio di carta, e lì rimasero finché…
“Loudred!”
“SÌ! CE L’HO FATTA!” Gridò il Pokémon Vocione, e si mise vicino a Chatot “Ma in fondo, la cosa era abbastanza OVVIA!”
Certo, come no. Sbruffone come sempre! Pensò Andrea
“Il prossimo… uh? E questo cos’è? Ma tu guarda! Il prossimo è Bidoff!”
“Cosa? I-io?” Chiese incredulo il Pokemon
Passò qualche secondo, ma Bidoof non si mosse
“Beh? Che aspetti? Fai un passo avanti!”
“Ohibò, vorrei d-davvero farlo ma… non riesco a muovere le zampe per l’emozione!” L’ultima frase uscì dalla sua bocca come un fiume in piena
“Mmh… va bene, andiamo avanti…” Tagliò corto Chatot “Poi ci sono… ah, Andrea, Squirtle e Riolu! E per finire, Sunflora!”
“Anche io? Shock! Sono così felice!”
I quattro si accostarono al Pokémon Musicale, il quale concluse: “Bene. E questo è tutto per quanto riguarda i partecipanti alla… uh? Cosa…”
Chatot avvicinò il becco al foglio fino quasi a bucarlo. Chiaramente faceva fatica a leggere. Gli apprendisti che non erano stati scelti stavano con il fiato sospeso.
“Sembra… sì, ci sono altri nomi scritti a margine del foglio… Vediamo… Chimecho, Corphish, Dugtrio, Diglett… e anche Croagunk. Molto bene, questi sono i partecipanti alla spedizione”
Ma appena alzò il becco dal foglio, vide che non c’era nessuno davanti al lui. Nessuno tranne Bidoff, ancora paralizzato al suo posto. Per Chatot quella vista fu qualcosa di terribilmente scioccante.
“Un momento! COSA? Ma… Capitano! Questa lista include… tutti i membri della Gilda!”
“Già! Proprio così!” Rispose semplicemente Wigglituff
“Beh, a quanto sembra il processo di selezione è stato del tutto inutile! E poi, chi resterà alla Gilda? È sicuro che sia una scelta saggia andarcene senza lasciare nessuno di guardia?”
“Non ti preoccupare! Chiuderemo tutto a doppia mandata!”
Chatot era del tutto sotto shock. La faciloneria del Capitano era impressionante!
“Capitano, io sono d’accordo con Chatot” disse Skuntank, nel chiaro tentativo di far escludere il Team Electro dalla spedizione “Non ci sono troppi Pokémon per una spedizione di questo tipo? Voglio dire… qualcuno deve pur restare qui! Che senso ha che tutti partecipino?”
“Come? Ma certo che ha un senso! Ed è… Se andiamo tutti, sarà più divertente!”
“COSA?” Skuntank era senza parole. Quel tipo era davvero molto strano.
“Faremo baldoria e ci divertiremo un sacco! Ci ho pensato e non ho più dormito per l’emozione!”
“Cosa…” Ripeté il Pokémon Moffetta con un filo di voce. Prima che gli venisse in mente qualcos’altro da dire, Wigglituff riprese: “Questo è quanto, gente! Parteciperemo tutti alla spedizione e sarà divertentissimo! Facciamo del nostro meglio!”
“URRÀ!”
“B-bene. Allora è deciso…” Disse Chatot “Ok. Ecco la tabella di marcia: partiremo domani, perciò la giornata di oggi sarà dedicata ES-CLU-SI-VA-MEN-TE alla preparazione! Mi raccomando: la spedizione sarà molto faticosa, quindi dovrete equipaggiarvi al meglio! È tutto! Buona giornata!”
Gli apprendisti corsero subito a Borgo Tesoro per comprare strumenti e rilassarsi un po’ al Caffè di Spinda. E quando ebbero finito, cenarono e andarono a dormire.
Il giorno dopo, Chatot diede le ultime disposizioni prima della partenza: “Molto bene! Ora lasciate che vi spieghi i dettagli di questa spedizione. In primo luogo, l’obiettivo: l’esplorazione del Lago Foschia! Il lago si trova ad est, molto lontano da qui. Tuttavia, è avvolto perennemente da una fitta nebbia, e la sua esistenza non è mai stata confermata. Ma non è finita… Si dice che il lago nasconda un tesoro di una bellezza senza pari!”
“Un tesoro? Andiamo a caccia di tesori?” Chiese Squirtle
“Già! Sarà divertentissimo!” Annuì il Capitano
“Gente! Aprite le vostre Mappe delle Meraviglie, per favore!”
Il Pokémon Musicale iniziò a girare tra gli apprendisti indicando un punto molto a est, tanto che da lì in poi sulla Mappa non c’era più niente.
“Si dice che il Lago Foschia si trovi qui. Dal momento che quest’area è inesplorata, sulla mappa non è segnato nulla oltre questo punto. Borgo Tesoro, invece, è qui” E indicò un punto vicino al mare “Come potete vedere, il nostro obiettivo è molto distante dalla Gilda, perciò ci accamperemo qui, ai piedi di questo altipiano” E indicò una foresta nei pressi del lago “Tuttavia, se viaggiassimo in un unico gruppo verso il Campo Base, la nostra mobilità ne risentirebbe. Perciò, ci divideremo in più squadre. Dunque… il primo gruppo è composto da Sunflora, Loudred, Diglett e Croagunk. Il secondo è formato da Dugtrio, Chimecho, Corphish e Bidoof. Il Team Electro e il Team Teschio formeranno due gruppi indipendenti. Infine, io e il Capitano viaggeremo in coppia”
Chatot si girò a testa bassa verso Wigglituff e chiese: “Va bene… vero?”
“Aww… Mi tocca andare con Chatot? Che noia!” Piagnucolò il Capitano
“Non faccia il difficile…” Rispose il Pokémon Musicale “Si tratta di un elemento chiave della nostra strategia!”
Wigglituff sbuffò ma non disse più nulla. Chatot riprese: “Questo è tutto gente! Mettiamoci in moto!”
Tutti gli apprendisti si diressero al crocevia, dove si divisero nei gruppi prestabiliti e si misero in marcia, seguendo ognuno un percorso diverso. La spedizione era cominciata! Destinazione: il Lago Foschia!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: AndreMCPro