Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Vegethia    11/09/2008    11 recensioni
Gli eroi di Dragon Ball hanno debuttato sul grande schermo, recitando nei panni di Jack Sparrow & co. nel celeberrimo film Disney "Pirati dei Caraibi: la maledizione della prima luna". Quali sono le loro impressioni dopo la performance da attori? Noi siamo qui per svelarvelo, ecco le loro interviste!
[Nota: non è indispensabile conoscere il film per comprendere e gustare appieno la demenzialità della fiction]
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Bulma, Freezer, Goku, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dragon Ball Z in “Pirati dei Caraibi”: Intervista agli interpreti

Faccio una breve introduzione, per chiarire le idee di coloro che si accingono a leggere. Scrissi questa fiction ben cinque anni fa, in occasione di una specie di sfida tra autori di fan fiction su un forum. Il tema consisteva nell’intervistare i personaggi di Dragon Ball, immaginando che avessero recitato in un film, con risvolti chiaramente esilaranti e demenziali.
Il film era a libera scelta dell’autore, ed io scelsi “La Maledizione della Prima Luna”, che all’epoca non aveva ancora tutta la fama e il successo di ora, ma già mi aveva letteralmente conquistata.
Non lasciatevi intimorire dalla lunghezza del testo: è solo apparenza. In realtà questa fiction è molto più scorrevole di una paginetta di storia presa da un libro delle elementari, ergo potete anche leggerla in dormiveglia, col cervello spento ed i neuroni fuori uso… la capirete lo stesso.
Spero riesca a strapparvi almeno un sorriso^^

Note:
Testo sottolineato: domanda diretta dell’intervistatore
*Testo tra asterischi*: azioni compiute dai personaggi in tempo reale

Testo in blu: flashback (azione compiute dai personaggi durante il periodo delle riprese)


Son Goku (Will Turner)

“Recitare in questo film è stato divertente! Certo il mio personaggio è un po’ palloso, avrei preferito fare il pirata come tutti gli altri… comunque i combattimenti con le spade erano spassosissimi, per non parlare delle lezioni di scherma che ho fatto prima delle riprese con Vegeta, Freezer e la squadra Ginew!”


*Freezer lancia un’occhiata assassina a Goku mentre cerca di attaccarsi un corno con il super attack*

*Vegeta bisbiglia presagi di morte in lingua saiyan contro Goku mentre traffica col gel per rimediare ad una ciocca di capelli tranciata di netto*

*Guldo nel frattempo consola Likoome che non ha più la sua bella cresta arancione, nello stesso istante Butter e Ginew si complimentano con Jeeth per il suo nuovo look..*

Jeeth: I capelli corti mi donano vero?

Ginew: Oh si Jeeth!
Ti stanno d’incanto!
Butter: ah ah ah! Guardate com’è invidioso Zarbon!


Bulma Brief (Elisabeth Swann)
“Ho accettato di recitare in questo film subito, perché sapevo che sarei stata la protagonista femminile e avrei interpretato la figlia del governatore, una specie di principessa quindi! Sarei stata tutto il giorno al mio palazzo a provare profumi… Inoltre sapevo che avrei recitato insieme ad un attore molto carino, follemente innamorato di me, con il quale avrei avuto una romantica storia d’amore…. E INVECE…. MI HANNO RIFILATO GOKU!”

*Bulma pensa rabbrividendo ai giorni precenti….*

Goku: Ehi Vegeta! Facciamo a chi arriva prima alla Perla Nera?
Vegeta: no, oggi facciamo a chi sputa più lontano nel boccale di Rum!
Goku: no no, facciamo così: a chi mangia di più!
Vegeta: no no, ho un’idea migliore! A chi terrorizza di più Bulma!
Goku: bellaaaa! Ci sto! Mettiamole un ragno tra i capelli!
Vegeta: no, chiudiamola in stanza con Freezer!
Goku: no no senti questa..! Facciamole fare il Body Change (=scambio di corpi) con Ginew!
Vegeta: sei pazzo? Così ci rimane secca….
*Vegeta pensa alla possibile morte di Bulma*

Vegeta: Kakaroth, non l’avrei mai detto… Sei un genio!

“E come se non bastasse ho recitato la maggior parte delle scene su una nave! L’umidità è tremenda per i capelli non lo sapete?? E sapete quanto mi si è sciupata la pelle sotto il sole?? Poi, non so come, sono scomparse tutte le mie creme idratanti!
*Zarbon smette di spalmarsi la crema sul viso e se la svigna *


Vegeta (Capitan Jack Sparrow)
"Beh, non è che fossi entusiasta all’idea di recitare in un patetico film… poi però mi hanno detto che avrei ucciso Freezer facendogli fare la fine del pollo, e allora…. con che coraggio potevo rifiutare?
Inoltre il mio personaggio è un tipo sveglio e disonesto… Quello di Kakaroth invece è una femminuccia! Non resistevo alla tentazione di vederlo umiliato davanti a me”

Non ti dà fastidio che Goku alla fine si tenga la tua donna?
Ah ah ah! Per niente! Mentre lui perde tempo con quella io mi fotto la nave, i soldi e mi faccio tre donne che manco la vedono Bulma!”

*Bulma si toglie una scarpa con tacco da 15 cm (a proposito, come ci cammina?) e la tira a Vegeta*
“Tsk, hai appena dimostrato di essere rozza e violenta!”

Bulma: ma senti da che pulpito… scellerato-sanguinario-folle-principe-dei-saiyan!
“Grr.. quella donna mi dà veramente sui nervi.. E tu! Guldo…! Come mai non ti sento pregare…?”
*Guldo, in ginocchio davanti a Vegeta fin dall’inizio dell’intervista, si rituffa in mille inchini*

Guldo: oh sì! Mi scusi onnipotente Vegeta! La prego, la supplico abbia pietà di me!
“No, basta ora, le tue interruzioni di suppliche non concesse mi hanno stancato quattr’occhi..!”
*si carica Guldo su una spalla*

Guldo: NO! NO TI PREGO DI SCONGIURO NON DI NUOVO!
*Vegeta porta Guldo in bagno, dopo 2 secondi si sente il rumore dello sciacquone del water*

….ma cosa…?
Goku:
oh, non si preoccupi buon uomo, l’idraulico ormai è bravissimo nel tirare fuori la testa di Guldo dal WC…!
*Freezer passa con un aria alquanto inkakkiata*

Freezer: dov’è Guldo?!? Ho bisogno di sfogarmi su qualcuno!
Goku: troppo tardi… Vegeta ha già colpito!
Freezer: Bastardo saiyan! Non vale, era il mio turno!


Piccolo (Commodore Norrington)
“Io ho interpreta il comandante delle guardie, nonché spasimante di Elisabeth… non so perché hanno deciso di darmi questa parte, comunque il mio personaggio mi piace, è determinato e persegue la giustizia…”

*Goku agita uno striscione con su scritto Dioccolo sei tutti noi!>*
“Ghh… -___-”

Ci hanno detto che hai collaborato a mantenere l’ordine sul set… è vero?

“Si infatti… ci siamo dovuti aiutare a vicenda: sono nate diverse liti, per non parlare delle crisi di fame di Goku e Vegeta…”

Delle crisi eravamo già al corrente… (si vocifera che i produttori abbiano speso di più a sfamare la troupe che a comprare tutto l’occorrente per allestire il set, oro dei pirati compreso!) …I litigi invece come sono sorti?

“Ma secondo lei…? Il regista ha avuto delle pessime idee nella scelta dei personaggi….”
*Piccolo ricorda ciò che è successo durante le riprese*

Regista: Ciak… motore… AZIONE!!
Vegeta (nei panni di Jack Sparrow): ggggrrrrr….. è la seconda volta che lo vedo allontanarsi sulla MIA nave…!
Regista: stop stop! Non va bene Vegeta, rifacciamo! Devi essere più abbattuto e meno arrabbiato!
Vegeta (con uno sforzo immane, nei panni di Jack Sparrow): ….è la seconda volta che lo vedo allontanarsi sulla mia nave…
Freezer: ahahahahaha!
Vegeta: ......quella risata non c’era sul copione...
Freezer: AH AH AH! VINCO SEMPRE IO! GNE GNE GNE GNE GNE! *fa gesti sconci dalla nave*
Vegeta: VIENI QUI BASTARDO DI UNA LUCERTOLA, CHE TI CAMBIO I CONNOTATI! *inizia a pestare Freezer a sangue*
Regista: qualcuno li fermi! Calmateli santo cielo!
*Goku e Piccolo scattano a trattenere Vegeta e Freezer*

Goku: Vegeta fermati! Freezer è nostro amico!
Vegeta: APRITE LE FINESTRE! Fate uscire la gran cassata che Kakaroth ha appena sparato! E lasciami porcofreezer [variante di porca miseria]! Gli spacco la faccia a quell’immondo rettile viola!
*Ginew sobbalza e scappa con il resto della squadra *

Freezer: Fatti sotto, non ho paura di una scimmia come te! E tu mollami muso verde!
Vegeta: ah, adesso mi copi pure le battute!? Quello è il MIO modo di chiamare Piccolo! Pagami i diritti stronzo!!
Piccolo:

Freezer (Capitan Barbossa)
“Puah! Questo film fa schifo, io non volevo recitare! E va bene che tra una scena e l’altra ho umiliato quei due scimmioni, ma alla fine l’avevano vinta comunque loro! Che pessimi gusti hanno gli autori… so io come doveva concludersi la storia: una strage di massa, l’impiccagione di quel bastardo di Jack Sparrow, lo sgozzamento di Will Turner e il trionfo di Barbossa che è l’unico con un po’ di cervello!”

Scusa, ma se non volevi partecipare… cosa ti ha spinto ad accettare l’incarico?

“Beh, ecco…”

*Freezer lancia un’occhiata nervosa alle sue spalle: Mirai Trunks appoggiato alla porta del camerino di Freezer fischietta tranquillamente lucidando la sua spada*
“…che diavolo te ne frega del perché ho accettato!?! Ggggrrrrrrr!”


Squadra Ginew (l’esercito dei pirati)
Butter:
è stata un’esperienza interessante… anzi, direi quasi divertente!
Jeeth: si, era da tempo che non combattevamo così… dannato re Enma, è colpa sua se agli inferi non si fa mai niente!
Likoom: bhuuuuuuhhuuuu! Adesso Nappa mi prenderà per il culo tutto il giorno! Se fossimo rimasti negli inferi avrei ancora i miei capelli!!
*Arriva Guldo con il water incastrato nella testa *

Guldo: ritieniti fortunato!! Se fossimo rimasti negli inferi io mi sarei risparmiato le umiliazioni ALMENO da parte dei saiyan…! Sai cosa succede se quando torno a casa quegli scimmioni vengono a sapere che ho perso il potere di fermare il tempo?! Sai che festa mi fanno se scoprono che Vegeta mi ha infilato dentro un gabinetto!?! Bhuuuuhhhuuuu!!
Ginew: non mi pare il caso di lamentarsi, ragazzi… i coreografi ci hanno pure aiutato a creare una nuova posa di combattimento, più di così…!
Likoom, i capelli possono sempre ricrescerti e nel frattempo ti metteremo una parrucca in modo che Nappa non infierisca… e tu Guldo, quando torneremo sugli inferi sarai in salvo da Vegeta, nessuno farà parola di ciò che è successo e i saiyan non scopriranno mai cosa ti ha fatto!

*Zarbon e Dodoria, dopo aver spiato la conversazione, si dirigono alle cabine telefoniche*

Zarbon: Pronto Nappa? Ascolta, ho una chicca per te… quel Goku ha fatto una strage alle lezioni di scherma questa settimana, Likoom è rimasto senza capelli! Eh si, adesso è più pelato di te vecchio mio!
Nappa: Eh eh eh… grazie per la soffiata Zarbon, quanto ti devo?
Zarbon: Facciamo 5 barattoli di crema Dove e 2 profumi Chanell….
Nappa: ma da quando usi la Dove? Pensavo che preferissi la Nivea
Zarbon: oh si, ma sai, ho avuto modo di provare la Dove questa settimana… [parla guardando affettuosamente il barattolo di crema fregato poco prima a Bulma]

*Nella cabina accanto…*

Dodoria: Salve Re Vegeta….
Re Vegeta: …‘azzo vuoi palla di lardo?
Dodoria: oh niente… volevo solo informarla che Guldo ha perso i suoi “poteri speciali”… e questa settimana è stato fortemente umiliato da suo figlio Vegeta…
Re Vegeta: …ti ascolto.
Dodoria: vuole i particolari eh…? Ebbene, Vegeta lo infila di peso nel water tutti i giorni, quando ne ha voglia, e quel nanetto immondo ha una fifa tremenda di lui…! Cosa ne pensa…?
Re Vegeta: …penso che non bisogna interrompere le tradizioni di famiglia… [a partire dal giorno successivo, Guldo si ritroverà dentro un gabinetto ad ogni ora per mano di tutti i saiyan defunti e stressati del pianeta Vegeta]

Che parte avevate nel film?
Ginew: eravamo il glorioso esercito del potente Freezer! O se preferisce, eravamo i pirati sudditi di Barbossa….
Vegeta: mah, sarebbe più preciso dire schiavi
Ginew: nessuno te l’ha chiesto scimmione, è la nostra intervista, sparite!
Goku: no aspetta Ginewuccio, abbiamo un favore da chiederti… la vedi quella?
*Goku indica Bulma *

Goku: ecco, potresti fare il Body Change con lei? Giusto per farle uno scherzetto!
Ginew: No basta! Mi rifiuto di entrare nel corpo di una donna!
Vegeta: ….ne sei SICURO Ginew…? *sorride malignamente*
Ginew: sì… sì ne sono sicuro…! *comincia a sudare freddo*
Vegeta: molto bene, Kakaroth portala qui…
*Goku mostra una piccola ranocchia che ricorda tanto quella con cui Ginew aveva fatto per sbaglio il Body Change sul pianeta Namecc *

Goku: carina ne? L’abbiamo chiamata Ginewa!
Ginew: NO NO PER CARITA’! FARO’ IL BODY CHANGE CON LA DONNA MA ALLONTANATE QUELLA COSA!

*Passa Freezer inkakkiato nero come al solito, leggendo le controindicazioni della colla che ha usato*

Jeeth: oh grande Freezer! È riuscito a riattaccarsi il corno!
Freezer: SE NON CHIUDI QUELLA FOGNA DI BOCCA TI UCCIDO HAI CAPITO?? TI UCCIDO!
Jeeth: …….
Freezer: adesso ascoltatemi tutti, branco di babbei… se fate anche solo una parola di ciò che è accaduto qualche giorno fa a scherma… e se voi-sapete-chi viene sventuratamente a sapere cosa mi ha fatto quello scimmione senza cervello… firmerete automaticamente la vostra condanna a morte, avete capito BENE??
Jeeth: s…sì!
Guldo: sì onnipotente Freezer!
Butter: non la deluderemo signore!
Likoom: …no aspetti un secondo, io non ho capito, dicendo voi-sapete-chi intende mica Voldemort? Non sapevo che anche lei leggesse Harry Potter, signore!
*A Freezer esce il fumo dalle orecchie. Il resto della squadra Ginew indietreggia atterrita*

Freezer: STUPIDO, IDIOTA, IMBECILLE ESSERE CELEBROLESO, STO PARLANDO DI MIO FRATELLO COOLER! SE VIENE A SAPERE QUALCOSA VI SGOZZERO’ COME TANTI ANIMALI, A COMINCIARE DA TE!

*Nello stesso momento alle cabine telefoniche…*

Vegeta: pronto, Cooler…?


Zarbon e Dodoria (le due guardie che sorvegliavano le navi)

Dodoria:
ci hanno proposto questa parte perché nessuno voleva interpretare le due guardie….
Zarbon: per forza…. Nessuno ci tiene a fare la parte dei due idioti di turno!
Dodoria: già… ma in compenso ci siamo presi un bel periodo di vacanza fuori dagli inferi!
Zarbon: è vero… e poi io ho scoperto la vena poetica che c’è in me…. Ascolta e ammira Dodoria: “Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura, chè la diritta via era smarrita….”
Dodoria: ma no dai…! Ti sei perso negli inferi!? Ma certo che sei scemo forte Zarbon!

*Esce Bulma (ovvero Ginew nel corpo di Bulma) urlando come una pazza inseguita da Ginew (ovvero Bulma nel corpo di Ginew)*
Ginew: MALEDETTOOOOOOO! RIDAMMI SUBITO IL MIO CORPO!
Bulma: AAAAHHHHH TI DICO CHE IO NON C’ENTRO NIENTE! SONO STATI QUEI DUE A COSTRINGERMI!
*Goku e Vegeta si rotolano a terra dalle risate *

Ginew: ggggggggrrrrrrrrrrrr….. VEGETA! Isomma, ti sembrano scherzi da fare?? Sono tua MOGLIE!
Vegeta: oh mio Dio..! E da quando? *sconvolto*
Goku: ahahahaha! Questa è forte Vegeta!
Vegeta: cosa!? Lo sapevi anche tu?? Perché sono sempre l’ultimo a sapere le cose?!?
Ginew: ggggggrrrrrrrr MALEDETTI CIALTRONI! Piantatela di ridere e fatemi tornare come prima, altrimenti…
Vegeta: ….altrimenti cosa?
Ginew: ……… *indietreggia*
Goku: sì, cosa ci fai Bulma?
Ginew: …l’avete voluto voi… colpo speciale di Gineeeeeeeew!
Vegeta: ma che….! o_o’
Goku: ..u…urka…! O_O
*L’onda di energia di Ginew prende in pieno Goku e Vegeta *

Vegeta: ………………. *tutto bruciacchiato, ancora incredulo di ciò che è accaduto*
Goku: ………argh…. Wei Vegeta…!
Vegeta: ....CHE VUOI?
Goku: ti sta prendendo a fuoco la coda ahah!
Vegeta: questo lo vedo da solo, ma è clamoroso che tu non ti accorga di avere in fiamme i capelli...
Goku: …ah! È vero! BRUUUUCIOOO!!!

Zarbon: ehi, state rovinando la nostra intervista…
Bulma (ovvero Ginew): che kakkio te ne frega, tanto l’oscar lo daranno al grande Freezer!
Dodoria: oh oh…. Senti chi parla, la donnetta alle prime armi!
Zarbon: hi hi hi… pensa che le ho fregato tutte le creme e non si è accorta di nulla! *bisbiglia al presunto Ginew, che altri non è che Bulma in persona*
Ginew (ovvero Bulma): ….MA DAVVERO….?
*Goku e Vegeta ricominciano a rotolarsi dalle risate *

Zarbon: che avete voi due da ridere?
Vegeta: niente. Addio Zarbon.
Goku: è stato bello conoscerti…!
Zarbon: ………?!?!?
Ginew: AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH LE MIE CREME IDRATANTI! COLPO DI GINEEEEEEEEWWWWWWWWWW!



The End

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Vegethia