Serie TV > Lost
Ricorda la storia  |      
Autore: Tide    07/08/2014    0 recensioni
Pensieri in terza persona di Jacob, rivolti in terza persona a Richard Alpert, verso la fine della sesta stagione
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UN ULTIMO ATTO Di FEDE … Vederlo ora, così oppresso, così schiacciato … Il suo fedele luogotenente, fedele nonostante il suo silenzio, fedele fino alla disperazione, fino a voler morire … Ma chi rinsaldava sempre gli animi, ogni volta, quando tutti vacillavano? Lui che più di tutti vacillava, che più di tutti sperava ci fosse un senso … La sua fedeltà che si trascinava lungo i decenni, lui che faceva di continuo lo sforzo immane di non lasciare quella speranza affievolirsi, nonostante il passare di ogni giorno sempre più rapido e invano, nonostante la desolazione d’abituarsi sempre più alla crudezza di quel mondo. Tutti quegli anni, tutti quegli sforzi ora gli erano crollati addosso, un gelido colpo di vento aveva spento quel fievole lume che tanto aveva protetto. Ma questo grande vuoto, questa grande desolazione capita solo a persone di grande fede e se il buio ora lo inghiottiva era solo perché per lui splendesse una luce più grande. Sì, ora vivere era l’ultimo atto di fede che doveva fare, l’ultima cosa che gli avrebbe chiesto, poi sì, avrebbe potuto riposare, glielo prometteva; ma era necessario che ora passasse per quel buio.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lost / Vai alla pagina dell'autore: Tide