Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: malecseal    07/08/2014    4 recensioni
Tempo di vacanze per i nostri semidei! Come prenderà Percy la notizia che Nico non sa nuotare?
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Nico di Angelo, Percy Jackson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“No, Percy, non ci provare!”

“Dai Nico, siamo al mare! Anche i figli di Ade possono prendersi una vacanza ogni tanto!”

Il figlio di Poseidone cercava di trascinare il più piccolo in acqua.

Nico era rintanato sotto l’ombrellone, avvolto in un asciugamano.

“È inutile!” Lo avvertì Leo, guardandolo attraverso gli occhiali scuri, intento ad abbrustolirsi al sole.

“Uscire dal suo buco implicherebbe dover affrontare la luce del sole. E non credo che la palla di fuoco vada tanto a genio al nostro amico!”

“Zitto, Valdez!” sbottò Nico, avvolgendosi ancora di più nell’asciugamano.

“Avanti!” lo implorò Percy con gli occhietti da cucciolo. “Ti prometto che starai bene in acqua con me!”

“Chiederei a papà di far coprire un attimo il sole da qualche nuvola, Nico” intervenne Jason “Ma non credo che Leo approverebbe.”

“Puoi dirlo forte, amico!” esclamò il figlio di Efesto, mostrando il pollice alzato. “Quando tornerò da Calipso avrò un’abbronzatura da farle invidia!”

Nico sbuffò.

 In acqua, Frank stava giocando  a trasformarsi in qualche grosso animale marino per far divertire Hazel, mentre Annabeth e Piper chiacchieravano galleggiando placidamente.

Annabeth e Piper si stanno divertendo troppo!” disse  accennando alle ragazze. “Vai a farlo con loro il bagno!”

“Ma io voglio farlo con il mio ragazzo!”

A questo punto Nico stava per cedere.

Percy, come te lo devo  dire che non so nuotare?”

“Oh, non è un grave problema!” Ridacchiò il più grande afferrando il figlio di Ade come se fosse una piuma.

“No, stupido testa d’alghe, come te lo devo dire, mettimi giù!”

Il figlio di Poseidone gli fece il verso, divertito: “Mettimi  giù, mettimi giù… stai tranquillo, Nico! Ho un piano!”

Un piano! Aveva un piano anche quella volta che ha fatto esplodere la casa grande per cucinare un pancake  blu! Pensò il più piccolo, divincolandosi furibondo, ma la presa di Percy era salda.

D-dove stai andando??”gli chiese terrorizzato, vedendo che il ragazzo si stava avvicinando a uno scoglio piuttosto alto.

“Dove l’acqua è abbastanza alta.” Rispose lui con noncuranza, meritando uno sguardo assassino di Nico.

“Eccoci arrivati!” trillò soddisfatto quando arrivarono al bordo  dello scoglio.

“Pronto al tuffo?” chiese, sistemando Nico tra le sue braccia.

Almeno non affogherò nella posizione di un sacco di patate, pensò lui.

“Al tuffo?? IO TI  ODIO JACKSON!!”

Urlò dibattendosi, chiudendo gli occhi al salto di Percy.

                                         ***

Quando li riaprì, Nico notò che si trovavano sott’acqua.

Il sole filtrava appena dalla superficie, e i pesci sfrecciavano tranquilli intorno a loro, come se non notassero la loro presenza.

Erano asciutti, ma Nico sentiva comunque la freschezza dell’acqua sulla sua pelle.

“Siamo in una… bolla?” chiese.

“Però, che arguzia” lo prese in giro Percy.

“Ti avevo detto  di fidarti… qui non ci disturberà nessuno.” Concluse il figlio di Poseidone, baciandolo.

Mentre si abbandonava al bacio, Nico pensò che il mare non era poi così male.

 

 

Angolo autrice: Buone vacanze a tutti! Mi prendo questo periodo di riposo al mare come i nostri semidei, poi tornerò a settembre con la mia fanfic lunga sulla saga di Percy Jackson!

Come ho detto non sarà solo a tema pernico (la coppia sarà comunque presente, don’t worry xD) ma ci saranno tutti i personaggi!

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: malecseal