Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Dmitrij Zajcev    09/08/2014    0 recensioni
La squadra ∂ viene spedita a trovare e uccidere una Jedi, durante la grande Purga (ordine 66)
Genere: Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Diario di Delta 38 "Boss". data 4-1-2 standard

È il quarto giorno da quando siamo arrivati su questo schifo di pianeta… e non abbiamo ancora trovato il nostro obiettivo. 
Mi chiedo se questa Narzir Kar'Nir sia ancora qui. Mi chiedo se non fosse stato tutto un bluff per permettere a quella Bothan dannata di sopravvivere per ancora qualche settimana standard. 
Guardando i miei fratelli, inizio a pensare che anche loro si siano chiesti la stessa cosa. 
Ci siamo accampati in una grotta, mentre fuori piove così tanto da ricordarmi casa mia e dei miei fratelli… Kamino. Mi riprometto che finita la missione ci farò una capatina, alla prima licenza. A causa ella pioggia è impossibile eseguire alcuna operazione fuori. Piove da tre giorni. I visori sono inutili in questo momento e le nostre attrezzature pure. 

Solo al quinto giorno, alla fine della prima settimana, riusciamo a spostarci. 

Tre ore standard dopo, troviamo dei resti di un bivacco. È superfluo cercare di capire chi è stato. 
Ci sono tracce di zoccoli. E su questo pianeta, solo i bothan hanno gli zoccoli. E l'unico bothan in circolazione qui è il nostro obiettivo.

«Sev: Cerca altre tracce. Fixer: avverti il comando. Scorch: richiedi equipaggiamenti anti-jedi.»

Metto una mano sopra il bivacco. Era ancora caldo. Una-due ore massimo di distanza tra noi e lei.
Alzo lo sguardo e guardo il panorama. Dove diavolo è andata a cacciarsi?
I miei pensieri vengono interrotti dal trillo del comlink. Con un pulsante del bracciale accendo il comlink, collegandomi al comando imperiale.

«Delta 38, mi riceve? Passo.»

«Forte e chiaro, comando. Qui Delta 3-8 a rapporto.»

«Abbiamo ricevuto una richiesta di equipaggiamenti anti-jedi. Confermate la richiesta?»

«Affermativo. Siamo vicino al bersaglio. Meglio stare sul sicuro.»

«Va bene. Lanciate una granata segnalatrice e in tre minuti standard, massimo cinque, avrete i vostri approvvigionamenti.»

«Roger. Delta 38: passo e chiudo.»

Chiudo il collegamento con il comando e stacco la linguetta a una granata segnalatrice, lasciandola cadere a terra e indietreggiando di qualche passo. Cinque minuti standard dopo, un LAAT/i si ferma sopra di noi, lasciando cadere una cassa di approvvigionamenti. 
Quando Scorch va ad aprire la cassa, essendo il più vicino, sento la sua voce piena di sconforto.

«Andiamo! Animali!? È uno scherzo forse?»

«Fammi controllare, chiacchierone.»

Sev si avvicina alla cassa, estraendone un rettile color giallo che tiene dalla coda e lo mostra a Scorch, mentre estrae il vibro-pugnale.

«Questo, Scorch, è un Ysalamiri. Se invece di passare il tempo sul datapad per osservare le ballerine zeltron, controllassi più spesso il database lo sapresti. Le loro ghiandole sono famose per la capacità di creare bolle anti-Forza.»

«Sev, quanto tempo ti ci vuole per innestare le ghiandole?»

«Ci sono quattro Yslamiri. Ogni Yslamiri saranno cinque minuti standard di lavoro, signore. In venti minuti saremo pronti.»

«Inizia pure. Un'ultima cosa: hai scoperto che direzione ha preso il nostro bersaglio?»

«È andato a Est rispetto a noi. Verso il canyon che vede in lontananza.»

«Molto bene. Signori, prossima direzione: verso Est. Scorch: riaccendi il fuoco di bivacco. Ora.»

«Si signore.»

Venti minuti dopo, eravamo rifocillati, armati e preparati. Potevamo andare alla ricerca della nostra Jedi scomparsa.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Dmitrij Zajcev