Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: sunako91    09/08/2014    0 recensioni
Avete mai pensato a cosa realmente può rendervi felici?
Avete mai avvertito un senso di vuoto nella vostra vita?
Avete mai percepito una sensazione di solitudine anche attorno a tante persone?
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avete mai pensato a cosa realmente può rendervi felici?

Avete mai avvertito un senso di vuoto nella vostra vita?

Avete mai percepito una sensazione di solitudine anche attorno a tante persone?

 

Alle porte dei miei 23 anni, sono qui a pormi queste domande, sentendomi totalmente perplessa per come sia possibile una simile sensazione e a chiedermi cosa ancora manca nella mia vita. Credevo di avere tutto ciò di cui avere bisogno: una bella famiglia, dei buoni amici, un ottimo percorso di studio che mi porterà presto una laurea in chimica, e una vita totalmente tranquilla, fatta dalle mie passioni più grandi: leggere, scrivere, suonare.

Cosa potrei desiderare ancora?

Soldi? Per quanto siano essenziali al giorno d’oggi, non ti rendono realmente felice. Tutto ciò porta a una felicità apparente. Acquisti, viaggi, la vita nel lusso.. cosa te ne fai se, puntualmente, senti che manca qualcosa?

Successo? Tra i miei piani, non ho ancora in mente il Premio Nobel per la scienza o addirittura apparire in televisione.. sono una tipa troppo tranquilla per stare al centro dell’attenzione. Quello che mi aspetto è laurearmi e trovare il lavoro che fa per me, che ripaga ciò che ho fatto fino ad ora e che porta soddisfazioni alla mia famiglia.

Amore? Beh, escludendo un po’ di cose, arrivo proprio a questo.. l’amore..

Riflettendo sulla parola in sé, il primo pensiero che mi viene  è: “Cosa mai potrei farmene?”.

Non lo rifiuto, capite bene, non odio i vari innamorati e le coppiette felici, e non provo invidia. Mi chiedo solo se è davvero qualcosa di così importante che deve far parte della mia vita..

Si dice che è normale, naturale, umano, provare sentimenti profondi per qualcuno, essere felici di essere amati, ricambiati, ricevere particolari attenzioni e sorridere con un solo tocco, avvertendo quel calore umano, quell’abbraccio, quell’attimo tanto desiderato.

Beh, tranquilli, sono umana anche io.. il fatto è che ho avuto così tante esperienze negative.. o meglio mi sono sempre trovata nella stessa situazione con ogni ragazzo.. tanto da capirne ogni volta il finale della storia e a capire, inoltre, come sono fatti i ragazzi: una massa di cagnolini che ti scodinzolano all’inizio, ti vengono dietro finché vogliono e poi spariscono, senza darti una ragione, una spiegazione. Spariscono nel nulla, passando naturalmente per idioti, perdenti, babbei senza un minimo di coraggio e cervello, uomini immaturi, uomini rimasti ancora bambini.

Sapete cosa si dice?

Le donne sono sempre più mature degli uomini.

Gli uomini dimostrano, per testa, sempre anni in meno rispetto alla loro vera età.

Uomini e donne non sono fatti per essere migliori amici.

Uomini e donne finiranno sempre per amarsi o odiarsi.

Beh, un fondo di verità c’è in tutto ciò. Potrete darmi ragione, ma anche torto.. magari voi avete vissuto una storia totalmente diversa dalla mia.. e a voi, beh, dico questo: siete un numero bassissimo nel mondo, ma siete state comunque fortunate.

Chiunque, nel mondo, ha avuto esperienze negative in amore: tradimento, rifiuto, lotte varie per conquistare quella persona! Fare di tutto con la speranza che sia tua, che faccia parte della tua vita!

So che dall’esterno potrebbe sembrare un po’ egoista il pretendere che una persona stia per forza con te.. però, ecco, sapete, quando conoscete una persona nuova nella vostra vita, che vi attira sotto ogni aspetto, avete una sensazione strana: sentite che avete bisogno di lei, sentite che finalmente avete trovato quel qualcuno che riempie quel vuoto strano che avete sempre avuto dentro, che riesce a portare equilibrio nella vostra vita, quel qualcosa che inconsapevolmente cercavate già dalla nascita e, dopo numerose ricerche, capite di essere arrivati alla verità, al traguardo, all’uscita di un labirinto strano..

 

Credevo di essere arrivata anche io alla fine di questo labirinto ma, a quanto parte, la vita ha programmato per me ancora altre trappole da superare..   

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: sunako91