Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Mostriciattola    10/08/2014    1 recensioni
"E lui beh, lui in quel momento non sarà nella tua testa"
Genere: Poesia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Sfogati" disse stufo, ad occhi sbarrati, sbattendo violentemente le mani sul tavolo, con una tale pressione da farlo sobbalzare; il rumore mi riportò alla realtà, lo guardai fisso negli occhi, che tanto che si trattenevano sarebbero annegati: "Sfogarmi? Non ho molto da dire; sai quando ascolti una canzone e te ne immagini il video?" Aguzzò gli occhi incuriositi per vedere dove volessi andare a parare; abbassai lo sguardo per timidezza, non è mia abitudine confidarmi con le persone: " La canzone si chiamava chains, cioé catene... ecco, mi sono proiettata nella mia testa, incatenata a lui, che intanto viveva la sua vita normalmente senza tener conto di me; è così che mi sento ora, in catene". Mi guardò accennando un sorriso scappato: "Riesci a essere poetica anche quando sei triste" proseguì poi:" Devi trovare un modo per sfogarti se le parole non bastano più; il disegno per te è un modo, ma ora non ti viene" alzai lo sguardo: " Riuscirei solo a disegnare niente meno che il vuoto... perché è come mi sento, vuota". Cercò un contatto con i miei occhi, come se volesse parlarmi con chiarezza: "Devi andare contro alla tristezza. Spezza il vuoto che ti circonda. Sei triste? Disegna una ragazza che sorride. Non ti viene? Cancella e riprova. Continua a provare. Quando verrà, sarai felice. Il tuo pensiero sarà concentrato sul disegno e sull' impegno che ci hai messo.. E lui beh, lui in quel momento non sarà nella tua testa" scoppiai a piangere abbracciandolo:" Dovremmo farci una poesia con quello che diciamo" disse appoggiandomi la mano sulla testa, scompigliandomi i capelli: "Siamo poeti nati noi" disse con aria buffa, mentre insieme scoppiammo a ridere. Con la dolce collaborazione di "im a panda"(Alessandro Conte)
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Mostriciattola