Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: The_Dauntless    12/08/2014    6 recensioni
"Ora hai bisogno anche tu di un po' di ordinaria felicita', te la meriti, Ragazza in Fiamme. "
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cinna, Katniss Everdeen
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cara Katniss,

La guerra deve essere finita da tempo ormai, ma qui non arrivano molte notizie.

So che sei cresciuta, sei una donna ora, e so che presto sposerai Peeta. Ci hai messo un po', ma sapevo che prima o poi l'avresti capito, che solo con lui saresti stata felice. Lui invece lo sapeva gia' da tempo. Crescerete insieme, come avete sempre fatto, e gia' riesco ad immaginare la vostra piccola famiglia, il fuoco scoppiettante nel camino di casa, Peeta che prepara una torta, tu che rimproveri Haymitch di non saper tenere in braccio un bambino. Ora hai bisogno anche tu di un po' di ordinaria felicita', te la meriti, Ragazza in Fiamme. Vorrei tanto esserti accanto in quei giorni, consigliarti, infonderti coraggio, abbracciarti dopo una giornata difficile, prenderti un po' in giro magari, ma so che Peeta fara' tutto questo, e anche di piu'. Non piangere, Katniss, perche' io saro' con te ogni volta che ne avrai bisogno. Puoi trovarmi nel tuo cuore, dove troverai tutte le persone che ami. Usa il cuore, Katniss, sempre.

Qui non c'e' molto da fare, ma continuo comunque a svolgere il mio lavoro. Qualche tempo fa e' arrivata una ragazzina che conosci bene. Lei e Rue si somigliano molto, sono grandi amiche, sai? Ora volteggiano nei nuovi abiti che ho confezionato per loro, leggere come fiori al vento. Finnick invece non ne vuole sapere di vestirsi. Dice che in qualsiasi luogo l'abito perfetto e' una rete intrecciata attorno ai fianchi e un bel sorriso, ma non sono d'accordo sulla prima parte. Prim riesce sempre a convincerlo a mettere qualcosa addosso pero'. Riesce sempre a convincere tutti. Credo che diventera' la mia assistente, e' davvero molto brava. Ma non lo dico a Portia, potrebbe offendersi. E poi Prim ha un cuore grande, proprio come te.

Pian piano si e' aggiunta sempre piu' gente, e abbiamo potuto mettere insieme i pezzi di questa ribellione. Sono sempre piu' fiero di te, Ragazza in Fiamme, perche' hai donato la liberta' a chi l'aveva perduta, la speranza a chi stava combattendo, e la felicita' a te stessa. Ho sempre scommesso su di te, e lo farei ancora, per sempre.

Abbraccia ogni giorno come se fosse un dono, vivi amando chi ti sta intorno e lottando per le giuste cause. E' questo l'unico modo che abbiamo per rendere omaggio alla vita.

Abbraccia Octavia, Flavius e Fulvia da parte mia e di' loro di non esagerare con il trucco. Impara a volergli bene anche se possono ancora sembrarti frivoli, perche loro ti hanno voluta bene sin da subito per quello che eri, non per quello che saresti dovuta apparire.

Abbraccia anche Haymitch, perche' di abbracci ne ha ricevuti troppo pochi, e ha solo bisogno di qualcuno che lo faccia sentire a casa. Dopo pero' getta via ogni bottiglia di liquore che trovi in casa sua.

Di' a Peeta che gli auguro buona fortuna, e che sta facendo la scelta giusta. E' un bravo ragazzo e ti ama davvero. E' lui la felicitą di cui hai bisogno.

Sta' vicina ad Effie, perche' ha sofferto molto, e so che non e' la donna frivola e ingenua che tutti conosciamo. Sotto le grandi parrucche e gli strati di trucco c'e' molto di piu', ma credo che tu l'abbia gia' scoperto.

E infine per te, Ragazza in Fiamme. Guardati allo specchio e concediti un sorriso, perche' ti meriti tutta la felicita' di questo mondo. Ti vorro' sempre bene, e un giorno ci rivedremo. Allora mi racconterai di quanto siano discoli i tuoi figli, di quanto sia dolce Peeta, di quanto sia irresponsabile Haymitch e di come tu ti senta inadeguata a tutto questo. Io ti stringero' forte a me e colmero' le tue insicurezze, e ascoltero' le tue lamentele a proposito di quanto ti manchino i miei vestiti. Ne ho gia' pronto uno per te. E' semplice come la brezza mattutina, ma caldo come il fuoco. Un giorno lo indosserai, e sara' il vestito del tuo 'sempre'.

 

Testa alta, Ragazza in Fiamme.

Tuo,

Cinna

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: The_Dauntless