Serie TV > iCarly
Segui la storia  |       
Autore: Soly_D    12/08/2014    4 recensioni
#01. Condanna a morte – «Sai, Sammy, ti trovo più femminile!». A Sam − inutile negarlo − tremarono le gambe. E forse anche un po’ il cuore.
#02. Lui, lei e l’altra – Per Fredward Benson, Sam Puckett sarebbe per sempre rimasta l’altra. Perché per Freddie c’era solo una lei, ed era Carly.
#03. In fondo al cuore – «Tranquillo, piccolo, nel cuore della mamma ci sarà sempre un posticino per te».
#04. Segreto professionale – Forse Sam non era la fidanzata perfetta − picchiare la gente in mezzo alla strada poteva causare un po’ di problemi.
#05. Pensieri pericolosi – «Ma lo sposo? Senza lo sposo non ci sarebbe nessun matrimonio». «Posso sempre sposare il pollo fritto».
#06. Promesse (quasi) infrangibili – «Una Sam in gonnella, tacchi alti e capelli perfettamente in ordine non è Sam. E a me piace quella vera».
#07. Cose serie – Freddie la guardava dall’altro lato del tavolo come lei avrebbe guardato un piatto di lasagne all’ora di pranzo.
#08. Testa o cuore? – Non riuscivano a smettere, un bacio tirava l’altro, era la loro droga.
[Sam/Freddie]
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fredward 'Freddie' Benson, Samantha Joy 'Sam' Pucket
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fs

Frednerd, la principessa Puckett

e tanto tanto amore (più o meno)


2. Lui, lei e l’altra

Stravaccata sul divano di casa Shay, Sam divorava l’ultima costoletta di pollo osservando Carly e Freddie impegnati a raccogliere i resti della festa che si era tenuta lì quella sera. Seguiva i loro scambi di sguardi, captava ogni singolo sorriso, esaminava il modo in cui le loro mani si sfioravano accidentalmente − o quasi − e rifletteva che per Fredward Benson, Sam Puckett sarebbe per sempre rimasta l’altra. Perché per Freddie c’era solo una lei, ed era Carly.
Non che la cosa la toccasse più di tanto, ma quei pensieri rendevano il divano stranamente scomodo − com’era possibile? Lì ci aveva fatto le migliori dormite della sua vita! − e la sua costoletta un po’ meno saporita del solito − assurdo, tutto ciò che avesse a che fare con la carne era saporito.
«Abbiamo finito», annunciò Freddie, gettando nel secchio della spazzatura l’ultimo bicchiere di carta. Sam balzò sul divano, tornando alla realtà.
«Oh, finalmente! Posso andarmene a casa ora? Sono così stanca... non pensavo che ripulire una casa dopo una festa potesse essere così faticoso...».
«Ma se abbiamo fatto tutto noi!», ribatté Carly, scambiandosi un’occhiata d’intesa con Freddie. L’ennesima.
«Uhm... avresti un ombrello da prestarmi? Fuori diluvia», disse Sam, sviando il discorso.
Carly sbuffò esasperata e divertita allo stesso tempo, poi si avviò per prendere l’ombrello.
Sam e Freddie rimasero da soli, il silenzio spezzato dal ticchettare della pioggia sulle finestre.
«Ti accompagno a casa», proclamò lui ad un certo punto. «Non voglio che una povera fanciulla indifesa se ne vada in giro da sola per Seattle a mezzanotte e con un temporale in atto», si affrettò a specificare, come se la semplice idea di stare un po’ da solo con Sam apparisse tanto strana da necessitare di spiegazioni. La biondina lo fissò incredula, non riuscendo a credere alle proprie orecchie.
L’appartamento era vuoto, Freddie sarebbe potuto rimanere un po’ da solo con Carly, e invece preferiva riaccompagnare lei a casa?
«Ti ricordo che stai parlando con Sam Puckett, non con una povera fanciulla indifesa», rispose con tono sdegnato, ma in fondo al cuore sperava che lui non la facesse davvero tornare a casa da sola. Non perché avesse paura dell’ora tarda o della pioggia, ma semplicemente perché per un momento avrebbe voluto essere lei, non l’altra. Freddie roteò gli occhi, esasperato. «Oh, quante storie... diciamo pure che non ho nient’altro da fare».
«Fa’ come ti pare», rispose lei, scrollando le spalle e afferrando l’ombrello che le aveva appena portato Carly, ma Freddie non avrebbe mai visto il sorriso sul volto di Sam mentre apriva la porta dell’appartamento per uscire.

Però lo sapeva, Freddie, che durante il tragitto Sam lo avrebbe spinto fuori dall’ombrello e se lo sarebbe tenuto tutto per sé; sapeva che sarebbe tornato a casa bagnato fradicio con il rischio di ammalarsi e magari anche con un livido da qualche parte, e che si sarebbe inevitabilmente beccato una ramanzina con i fiocchi da parte di sua madre, ma per qualche assurdo motivo, dopo aver osservato Sam mangiare, ballare e flirtare con un paio di ragazzi durante la festa, quella notte gli era venuta voglia di avere i suoi occhi azzurri su di sè, più vicini, solo per un po’, lontano da Carly o Spencer.
Senza che ne stesse accorgendo, da qualche tempo l’altra stava diventando lei.










Note dell'autrice:

L'ultimissima puntata di iCarly, iGoodbye, è parecchio ambigua riguardo le coppie. Sembra quasi che Sam abbia ancora la sua cotta per Spencer e che lui la ricambi, poi Freddie chiede a Sam se vuole tornare con lei e infine il bacio tra Carly e Freddie .-. Quel bacio mi rattrista molto, ho provato a dare un'interpretrazione nella mia fanfiction L'ultima notte a Seattle ma la verità è che ogni volta che rivedo quel benedetto bacio mi chiedo se per Freddie Carly resterà sempre l'unica... ma dopo qualche minuto mi rendo conto che amerà solo Sam (:D) ed ecco spiegata l'origine di questa flashfic. Spero che vi sia piaciuta ♥ Grazie mille per le recensioni del primo capitolo, mi farebbe piacere ricevere un commentino anche a questo :)
Alla prossima.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > iCarly / Vai alla pagina dell'autore: Soly_D