Film > Re Leone
Ricorda la storia  |      
Autore: Lumos and Nox    16/08/2014    8 recensioni
Vitani| one shot| angst, introspettivo.
Una sorta di battaglia interiore della giovane leonessa, in bilico tra l'apparente oscurità del passato e la luce del presente.
Dal testo:
"..Senti che dovresti essere grata a Kiara, e a Simba di averti accolto, di averti salvato dal ruggito della morte che ti spettava.
Eppure li odi, li odi entrambi.
Odi Simba, ha causato la morte di tuo padre.
Odi Kiara, ha causato la distruzione della tua famiglia.
Ma più di loro, più dell'intero branco, continui ad odiare te stessa. "
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Vitani
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ricordi Sbagliati

Non è mai stato facile essere la figlia di Scar.
Insomma, già dalla tua più tenera infanzia percepivi del sincero- ma trattenuto- odio da parte del resto del branco.
Credevi che quella continua tensione, quegli sguardi sprezzanti fossero l'apice dell'odio.
Solo ultimamente hai rielaborato il tuo concetto, arrivando a capire cosa realmente significa.
È una sorta di continua stretta allo stomaco, un qualcosa che ti lancina continuamente, che ti lacera dal cervello al cuore.
Nala, Simba e le altre leonesse ti odiano.
Ti odiano davvero.
E se non ti hanno ancora cacciato dalle Terre del Branco, è perché sei la sorella- adottiva, ma pur sempre sorella- di Kovu. Il marito di Kiara, l'erede al trono.
Ma loro ti odiano.
E spesso- un po' troppo spesso, forse- non puoi far altro che dar loro ragione, che stare dalla parte di Simba e Nala, che disprezzarti.
Sei un puro concentrato di... errori.
Sei la figlia di Scar, il traditore, colui che ha distrutto queste terre.
Sei la figlia di Zira, la regina delle Rinnegate, l'assassina del piccolo Kopa.
Il solo pensare il nome del leoncino ti stringe il cuore- che forse hai- in una morsa simile al morso di un leone.
Il tuo sangue è sporco, sbagliato. L'intera tua esistenza lo è.
Senti che dovresti essere grata a Kiara, e a Simba di averti accolto, di averti salvato dal ruggito della morte che ti spettava.
Eppure li odi, li odi entrambi.
Odi Simba, ha causato la morte di tuo padre.
Odi Kiara, ha causato la distruzione della tua famiglia.
Ma più di loro, più dell'intero branco, continui ad odiare te stessa. Per il tuo sangue sporco, sbagliato, per il solo... odiare così radicalmente coloro che sai essere i buoni, i giusti.
Per il tuo essere ancora persa nelle ombre della tua famiglia.
Ti odi ogni volta che pensi a loro, che spalanchi gli occhi nel cuore della notte, con ancora sotto le palpebre le immagini sfocate di quelle ombre, di quei vecchi ricordi, attimi di un'altra vita.
Il sorrisetto compiaciuto di Scar, la risata folle di Nuka, lo sguardo soddisfatto di Zira.
Ricordi sfocati, ricordi sbagliati, a cui tu non dovresti più appartenere.
Appartieni alla Rupe dei Re, ormai, ai buoni. Sei una di loro- o almeno, lo devi diventare.
Ma i ricordi ritornano, specie quelli su Scar.
E in quei momenti vorresti semplicemente sbranarti, farla finita.
Non riesci a sopportare di pensare a lui, così odiato da quel branco che dopotutto ti ha accolto, salvandoti dalla morte.
Eppure ci pensi, e con il tempo inizi a trovare quasi... giusto il suo pretendere il trono, il suo assassinio di Mufasa.
A volte, con l'odio per te stessa che ti dilania, senti perfino provare lo stesso odio di Scar verso Kovu.
Che non appartiene alla stirpe reale, ma che diventerà ugualmente re. Un re con un sangue pulito, giusto.
E allora vorresti ucciderlo, saltargli al collo e immergere le tue zanne nella sua carne.
Ma poi ricordi. Ricordi che anche lui è presente nelle ombre della tua vita, con il suo musetto da cucciolo, con i giochi con lui tra le Terre Maledette, con i vostri scherzi a Nuka, con le sgridate di Zira, con gli occhi sfocati di Scar su di voi.
Ti ricordi che è tuo fratello- adottivo, ma pur sempre fratello.
E ti odi. Ti odi immensamente per i tuoi istinti, per aver pensato alla sua morte, per essere te.
Te, con il tuo sangue sporco, sbagliato.
Ma, dopotutto, se sei figlia delle ombre, nata nello sbaglio, ci sarà mai per te speranza di un futuro giusto, tra la luce?



N.d.A (la terra spelacchiata di Nox)
Buonsalve!
Santo Rafiki, non posso credere di averlo pubblicato sul serio! Sono nuova nel fandom, eh, bè..sono anche un po'emozionata! :D
Diciamo che ultimamente sto avendo una sorta di confronto con i classici disney: li riguardo per la centesima volta, li adoro, ci penso su e..mi vengono fuori idee strane.
Com'è intuibile, ho da poco rivisto Il Re Leone, sia l'uno, che il due, che il tre! E, sebbene l'uno sia il capolavoro in assoluto e gli altri probabilmente trovate commerciali, ho avuto una sorta di colpo di fulmine/Ahu phendi con Vitani.
Non so quale malattia io abbia, ma la trovo sorprendentemente vera. E simpatica. E sarcastica.
Si, insomma, mi ha colpito. La trovo terribilmente simile ai suoi genitori. E pensando e ripensando, ho iniziato a vederla sotto un'altra luce, come una specie di..sopravvissuta, in preda ad una battaglia interiore tra passato e presente, giusto e sbagliato.
Ora, so che non si ha la certezza che la piccola Vit sia effettivamente figlia di Scar, ma la mia one-shot ha..diciamo..sposato la teoria affermativa. Ho immaginato che ricordasse qualcosa, ma molto poco, della sua vita alla Rupe dei Re prima dell'arrivo di Simba. Era perciò una cucciola, mentre Kovu (sempre secondo la mia mente malata) poco più che un neonato. Ho immaginato anche che Kopa (per chi non sapesse chi è, è il primogenito di Simba e Nala-si vede alla fine del primo film-, ucciso da Zira) fosse nato poco dopo dell'insediamento di Simba, e perciò che fosse poco più piccolo di Vitani.
Che altro dire..ho tessuto un rapporto strano tra Vitani e Kovu, simile a quello tra Taka e Mufasa..ma non credo che Vitani, per quanto possa sentirsi/essere realmente simile a Scar potrebbe mai uccidere suo fratello. Ho preferito comunque lasciare un finale aperto :)
Ringrazio tutti coloro che avranno il coraggio di recensire questa pazzia. Scommetto che Scar bacerebbe ognuna di voi (basterebbe mettergli una museruola, legarlo completamente e costringerlo a increspare le labbra), dopo aver ucciso me.
Baci :)
Nox
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Re Leone / Vai alla pagina dell'autore: Lumos and Nox