Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Phoenix_01    16/08/2014    7 recensioni
In un continente chiamato Panem, in un distretto contrassegnato dal numero 12, c'era una volta una ragazza che... OKAY, NO.
In una diversa Panem, un'egocentrica ed esaltata Katniss Everdeen vive in una catapecchia con una sorella mezza papera e una madre zombie, attendendo un unico evento: gli Hunger Games!
Per questo, decide di tenere un diario per raccontare a qualcuno - o meglio, a qualcosa - la sua complicata vita di teenager.
Tratto dal testo:
{L’unica cosa positiva, sono gli Hunger Games.
I “Giochi della Fame” sono un reality show per aspiranti modelle organizzato dalla Capitale, chiamato così appunto perché le ragazze sono più sottili del cervello di mia sorella! (E per questo sono convinta che stiano iniziando a svilupparsi forme di cannibalismo tra le concorrenti.)}
"Hunger Games": siete sicuri di conoscere questa saga?
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gale Hawthorne, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo: una ragazza superfaiga, uno zombie, una papera e un piano diabolico

 

Caro diario,

visto che sei nuovo di queste parti, mi converrà presentarmi.

Ciao, mi chiamo Katniss Everdeen e ho sedici anni.

Se devo dirtela tutta, non ho molta stima di me stessa.

Sì, insomma, sono solo estremamente affascinante, con i miei occhi grigio tempesta e la mia treccia scura che ondeggia nell'aria ogniqualvolta (sì, possiedo inoltre un linguaggio molto forbito) io mi sposti, leggera e setosa.

Per non parlare poi del mio fisico! Mi mancano forse un po' di airbag (non so se mi spiego), ma, per il resto, devo dire che sono altissima, purissima, levissima!

Oh, diario, quanto mi amo.

Per di più, sono una faighissima cacciatrice che incocca frecce in modo faighissimo.

Sai, sono davvero uno schianto, vista di profilo con l'arco teso.

E lo sai cos’è ancora più faigo del cacciare illegalmente nei boschi?

Cacciare illegalmente nei boschi con un ragazzo davvero… be’… faighissimo! (Non quanto me, s’intende!)

Si chiama Gale, ed è il mio migliore amico.

Diciotto anni, fisico atletico, pelle olivastra, capelli grigi e occhi scuri.

O forse era capelli scuri e occhi grigi?

Bah… comunque, la cosa importante è che tutte, e dico TUTTE, sono innamorate di lui, mentre Gale… è perdutamente pazzo di me!

Oh, diario, non hai idea di quanto mi diverta a vedere la faccia di quelle oche, quando il mio bel Galeotto mi segue come un cagnolino!

Ma basta parlare di Gale!

Insomma, questo è il MIO diario, e, pertanto, è logico che si parli di me, dico bene?

Perfetto.

Pur essendo io una persona faighissima, la mia famiglia non lo è altrettanto, per non parlare poi della mia vita!

Ma andiamo per ordine.

Ho una madre zombie in perenne stato di rincoglionimento totale-passami il termine-che sta tutto il giorno a fissare le macchie d’umido sul muro e sperando di finire anche lei spiaccicata su quella sudicia parete.

Ma ben venga!

Uffa, sai che palle essere un’adolescente e dover passare la propria giornata a prendersi cura di una depressa che pensa continuamente al marito morto e che prega di ricongiungersi con lui?

Sai che ti dico, mammina cara?

Se non la pianti, ti faccio ingoiare una delle mie frecce.

Come se non bastasse, ci si mette anche quella scassa ghiandaie di mia sorella Prim, una viziata, lagnosa e perfettina convinta di essere una papera.

Be’, di cervello sicuramente.

Viviamo in una catapecchia incul-ehm… ubicata, nella zona più sperduta del nostro schifoso distretto, il 12.

A breve, chiederò il trasferimento in distretti migliori, come l’1, il 2 e il 4: è ineccepibile che una persona della mia levatura-e, soprattutto, della mia figaggine-viva in un distretto così… sfigato!

Già, il più sfigato di tutta Pane Panem, il continente in cui viviamo.

Prima si chiamava Nord America, un posto pieno di obesi e cibo spazzatura, che ora, manco a dirlo, è diventato ancora più cessoso.

L’unica cosa positiva, sono gli Hunger Games.

I “Giochi della Fame” sono un reality show per aspiranti modelle organizzato dalla Capitale, chiamato così appunto perché le ragazze sono più sottili del cervello di mia sorella! (E per questo sono convinta che stiano iniziando a svilupparsi forme di cannibalismo tra le concorrenti.)

Può partecipare una femmina per distretto, che abbia un’età compresa tra i dodici e i diciotto anni, e che verrà estratta a sorte.

Verrà estratto anche un ragazzo, il cui compito sarà aiutare la ragazza del proprio distretto in alcune competizioni di coppia.

I due disporranno anche di uno stilista a testa, uno staff di preparatori e un mentore, che ha il dovere di elaborare una strategia affinché la ragazza del proprio distretto vinca.

E indovina cosa c’è come premio?

UN SOGGIORNO GRATUITO A CAPITOL CITY FINCHÉ SI CAMPA, CON TUTTI I VANTAGGI CHE QUESTO PUÒ COMPORTARE!

Insomma, ti rendi conto che se riuscissi a essere estratta per i Giochi e li vincessi (cosa che, ovviamente, accadrebbe!) potrei liberarmi per sempre di mia madre e di quella stupida gallina?

Oh, dici che è una papera?

Fa niente!

Quel che conta è che me ne andrei da questo posto merdoso per trasferirmi in Paradiso!

Per di più, sarei una star di fama mondiale, tutti mi acclamerebbero e vorrebbero parlare con me!

Non mi toccherà più mangiare scoiattoli a colazione, pranzo, e cena, ti rendi conto?

SPA, centri di bellezza, gloria… sto arrivando!

Scusa diario, ora vado, devo preparare un piano diabolico per riuscire a essere estratta!

 

Katniss LaFaigaEvah Everdeen

 

PS: in realtà, gli scoiattoli mi piacciono, ma un giorno ne ho preso uno strano, che Gale mi ha rivelato essere uno “scoiattolino mannaro”. Così l’ho rifilato a mia madre, ed ora, oltre che uno zombie, ho paura che si trasformi pure in licantropo!

 

 

 

 

 

Nido della Fenice

Saaalve mondo! ^^

Come state?

Procedono bene le vacanze?

Io gia' mi deprimo perche’ fra meno di un mese ricomincia la scuola, sigh sigh. :'(

Allora, sinceramente non so da dove mi sia uscita questa fanfiction, non so che senso abbia, non so perche' l'abbia scritta.

So solo che non ce la facevo a creare qualcosa di serio e... be', la mia mente contorta ha partorito questo.

Spero tanto che abbia divertito voi leggerla quanto ha divertito me scriverla, ci rivediamo al prossimo capitolo.

Katniss riuscira' a mettere in atto il suo piano diabolico?

E Prim, iniziera' a intonare Moreno?

Ma soprattutto: la madre di Katniss si trasformera' in un lupo mannaro?

Tutto questo, solo nel prossimo capitolo di questi Hunger Games decisamente particolari!

Un bacio

 

-Phoenix_01

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Phoenix_01