Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Segui la storia  |       
Autore: treautunni_    17/08/2014    2 recensioni
Eleonora ha diciott'anni, un paio di occhi scuri e dei capelli ricci.
Calum ha diciott'anni, gira il mondo con i suoi amici e pensa, a volte, alla "ragazza mora delle prime file".
[...]I 5 Seconds of Summer hanno appena caricato un nuovo video. È Calum a girarlo, probabilmente dalla sua camera d’albergo, ringrazia tutte le fan e poi chiude. Ci sono già quasi 3milioni di “mi piace” con altrettanti commenti. Eleonora clicca sul video due volte ed ora c’è un “mi piace” in più. Ma tanto pensa, lei è solo una delle tante.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Calum Hood, Luke Hemmings, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Questione di sguardi...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by Tinypic

 

Capitolo uno

 

Milano

 

 

A Milano oggi fa caldo, c'è il sole alto in cielo e nessuna nuvola. Eleonora si guarda intorno e cerca con lo sguardo l'amica, è in ritardo e lei sta stancandosi, non ha più voglia di aspettare. Sbuffa e la cerca con lo sguardo ancora una volta, è stanca. 

La mora aspetta qualche minuto e poi decide di fare un giro, la scuola è iniziata ma lei non ha ancora tutti i libri, così si dirige verso la libreria più vicina al centro. Cammina spedita, col telefono in tasca che vibra ed una mano tra i capelli perché si sta innervosendo e non poco. Il fatto è che ora non ha neanche più voglia di ordinare dei libri che già sa che avrà tra le mani per un anno intero così, devia ed entra nel negozietto di musica che fa angolo ed entra.

 

Ad Eleonora la musica piace, piace davvero. Chi la conosce sa che lei, senza la musica, non potrebbe mai vivere. Il fatto è che si sente tranquilla, completa quando le note le risuonano in testa, quando la voce -quella voce- del cantante -di quel cantate- riempie l'aria che lei stessa respira. Ed Eleonora non è una di quelle che se ascolta un gruppo si sente in colpa a sentire altra musica e quindi non ascolta nient'altro ma mentirebbe se dicesse che la voce di Calum Hood non la tranquillizza, non la da sorridere. Perché Calum Hood ha quel tipo di voce che ti entra in testa, ha quella voce che ti accompagna per tutto il giorno, quella voce un po' da bambino che ti fa sorridere per un giorno intero. Ed è per questo che, quando Eleonora entra nel negozio di dischi, cerca subito con lo sguardo quel cd che tanto le piace, che ha ascoltato milioni di volte. Lo trova contenta e lo prende fingendo indifferenza, legge l'elenco delle canzone e si annota mentalmente che, una volta a casa, ascolterà End up here, quella canzone le piace troppo. Poi decide di dirigersi verso una zona diversa del negozio, si volta e cerca il singolo dei Green Day che le piace tanto, lo compra.

 

Eleonora torna a casa un'oretta dopo, appena uscita dal negozio le è arrivato un messaggio, l'amica non sarebbe arrivata e la mora aveva deciso di dare un'occhiata in centro senza però trovare nulla che le piacesse. Così ora è in camera e, come è suo solito, sta ascoltando un po' di musica. Come si era ripromessa nel pomeriggio, ha ascoltato End up here ma ora, a causa della riproduzione casuale, è partita The only reason. Eleonora sorride, sorride forte.

 

 

Luke Hemmings è un milione di cose insieme, è il più serio di tutti, almeno così fa credere, è quello che pondera le cose, che però quando è con i suoi amici si lascia andare un po' perché con loro si sente a casa, si sente capito. E come i suoi amici capiscono lui, lui capisce Calum. Perché lui ed il moro hanno un rapporto tutto loro, si capiscono al volo, sono amici da tanto e Luke lo sa quando Calum mente. Ed è proprio per questo che sa che Calum ha bisogno di staccare per un po', gli serve del tempo perché Calum é sempre uno di quelli che le cose le assimila con calma, che non ama i ritmi frenetici e la loro vita, da un anno a questa parte, è tutto tranne che tranquilla. È per questo pensa che Calum ha bisogno di una vacanza. E quale posto migliore se non l'Italia? Magari Milano. Si pensa Luke, Milano sarebbe perfetta.

Resta solo Calum da convincere. Ma sa o almeno immagina che, a Milano, Calum ci tornerebbe volentieri.

 

 

Calum è in albergo, ha appena finito di parlare con Mali-Koa e vorrebbe tanto essere con la sua famiglia in questo momento. Gli mancano un po' tutti, d'altronde ha diciotto anni e, per quanto voglia fare il duro, Calum sente la mancanza dei suoi genitori, non può negarlo. E mentre pensa a quando li rivedrà, tra più di cinque mesi, Luke entra in camera sua agitandosi come un matto. Sembra impazzito ed il sorriso che ha sul volto è quasi inquietante tanto che è grande. - Lucas mi fai paura - e Luke sbuffa perché lui, non sa quanto volte lo ha ripetuto al moro, odia essere chiamato Lucas perché il suo nome è Luke, proprio Luke. Decide comunque di non dire nulla perché è troppo felice, ha già i biglietti tra le mani e due stanze d'albergo prenotate in un albergo poco conosciuto vicino Milano. - Cal, prendi qualche canotta e due dei tuoi jeans, si parte. - e dire che Calum è spiazzato è dir poco.

 

 

Buonaseraaa :)

Eccomi qui col nuovo capitolo, spero vi piaccia <3

Ringrazio tutte le ragazze che hanno aggiunto la storia alle preferite, alle seguite ed alle ricordate, grazie davvero tantissimo <3

Fatemi sapere che ve ne pare del capitolo, se vi va <3

Vi lascio il link per la OS Questione di sguardi e, se volete, mi trovate anche qui ASK 

Grazie ancora <3

Yeli_

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: treautunni_