Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: sweetstronglady    17/08/2014    1 recensioni
Una storia. La mia storia. Una vita. La mia vita. L'eterno conflitto mente/cuore con il chiaro sopravvento di quest'ultimo, anche se ho paura a esternarlo. Con maliconia e affetto, con tristezza e passione, per gli inguaribili romantici... come me.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’amore…che cos’è ?

Un fiume pieno di acqua fresca che scorre impetuoso, un arcobaleno dopo una giornata intera di pioggia, un’alba raggiante dopo una lunga e triste notte in solitudine, l’ossigeno che fa sopravvivere tanti cuori soli e inascoltati.

La speranza mi ha tenuto viva.

I sogni mi hanno tenuta viva.

Le mie fantasie, le mie sciocche e assurde fantasticherie mi hanno tenuta viva.

La vicinanza di chi amo, ho sempre amato e sempre amerò mi ha tenuto viva.

Anche se non vedeva.

Anche se non capiva.

I problemi mi hanno tenuto viva, mi hanno cambiata, mi hanno rafforzata, perché nella vita di tutti i giorni l’amore ha ben poco spazio, ahimè, ed io ho dovuto affrontare tante cose tristi che mi hanno cambiata, rafforzata forse, ma anche inaridita, indurita e quindi ho chiuso le porte ai sentimenti, al piacere dell’amore, al mio cuore.

Ho ripudiato me stessa, mi sono abbruttita e lasciata andare, perché non mi amavo più, anzi, mi odiavo, mi detestavo, detestavo tutto ciò che era il mio passato e che mi aveva portato a questo arido presente.

Ho buttato le foto vecchie, ho buttato i vecchi vestiti, ho buttato tutto quello che mi ricordava i miei errori, ma anche le mie gioie che sapevo non sarebbero più tornate con quell’intensità e veemenza.

E allora perché la notte, di nascosto, piangevo ?

E allora perché la notte, da sola, sognavo , e mi toccavo, fantasticando e sognando una vita completamente diversa dalla mia ?

E allora perché sono qui a scrivere – da sola -  dell’amore mentre in teoria dovrei lavorare ?

Forse perché ci credo ancora…forse perché non ho mai smesso di crederci….

Perché non è vero che non vedeva.

Perché non è vero che non capiva.

Capiva benissimo e mi ha voluto aspettare.

Ha rispettato il mio odio, la mia chiusura, i miei silenzi, le mie solitudini e mi ha aspettato.

Ed ora un piccolo squarcio di sole si è presentato, un piccolo ma piccolo raggio, che però fa tanta luce.

Inaspettato, inatteso, come un temporale estivo ma che dopo rinfresca l’aria ed il cuore.

E allora io sono ancora qua.

A sperare.

A combattere.

A combattere per i miei sogni.

A combattere per il mio futuro.

Per ritornare ad essere una donna….nel pieno e completo significato del suo nome.

Per ritornare ad essere un po’ felice, non pretendo l’impossibile, voglio solo tornare a godere di quella luce limpida ed intensa, che tanto scalda il cuore.

Sono qui e questa volta ti aspetto io, perché io vedo, io capisco, io ci sono e ci sarò sempre.

Un’amica malinconicamente ma fermamente innamorata.
 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: sweetstronglady