Fanfic su artisti musicali > HIM
Ricorda la storia  |      
Autore: Merryweather616    16/09/2008    7 recensioni
Un'altra birra. Un bicchiere di vodka. Una sigaretta. Ricominciava il circolo. Sarebbe finito? Avrei mai smesso di girare intorno, di evitare ogni problema, di dimenticare lo schifo che ero diventato?
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ville Valo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un esperimento, un tentativo di scrivere qualcosa di diverso dalle mie solite storie di piccincioni in amore…un grazie ai Chimici che l’hanno ispirata. Una scusa a Ville per aver dipinto il suo periodo più brutto.

Ce l’hai fatta, adorato finnico secco. Siamo tutte fiere di te.

 

 

 

…Hand in mine, into your icy blues.  

Non è tua.

Fattene una ragione.

Lei lei ha una vita, lei è…e tu guardati. Tu cosa hai? La decima lattina di birra in un ora e un pacchetto vuoto di sigarette da quattro soldi.

Abbassai lo sguardo, le scritte su quella lattina erano interessanti, focalizzai per cercare di capirle ma l’unica cosa che conclusi fu di lacrimare e tossire. Sbraitando appoggiai la testa contro la spalliera del  divano di pelle e aprii un'altra lattina.

1, 2, 3. 10 Cambiava qualcosa?

No, non sarebbe cambiato nulla.

Non sarebbero cambiate le ore di noia uccise dall’alcool, né le migliaia di sigarette fumate, ne le canzoni dimenticate,  ne gli amici trattati male. Stavo colando a picco e tanto valeva farlo in grande stile.

Davanti a me Grace parlava con pacatezza. Sfiorava il braccio di Paul. Sorrideva a Bam. E poi guardava me. Quel disprezzo lacerante mi bruciava, come il fuoco distrugge la carta.

Non farlo ti prego, la imploravo silenziosamente. Non buttarmi anche tu addosso il tuo odio. Basta già il mio.

Un'altra birra. Un bicchiere di vodka. Una sigaretta. Ricominciava il circolo.

Sarebbe finito? Avrei mai smesso di girare intorno, di evitare ogni problema, di dimenticare lo schifo che ero diventato?

Probabilmente no. Volevo posarla, quel dannato cartone di latta, buttarla via e schizzare fuori. Volevo prenderla tra le braccia senza che si scostasse per lo schifo. Volevo troppe cose, ma quello che continuavo a fare era bere.

Complimenti Ville. Davvero una gran persona sei diventata.

 

 

 

 

…I'm trying, I'm trying

 

-Grace, io ti amo- mormorai.

-Sei ubriaco- una voce che conoscevo mi zittì tirandomi una coperta sul corpo. – Vattene Migè- urlai.

- Ci sei cascato di nuovo eh?- scosse la testa e continuò a parlare ma non lo ascoltavo più.

Tump…tump…tump

Sentivo solo il rumore del mio cuore.

Non batteva come doveva, aveva perso il ritmo. Anche lui cercava di dirmi qualcosa, ma ero sordo e cieco. Non volevo sentire ed ero cosciente di ciò che stavo facendo.

Masochista dannato bastardo.

Non avevo altre parole per me stesso in quel momento.

Mi sfioravo una guancia e la mia pelle era tumida e gonfia, i vapori dell’alcool la stavano arrossendo.

Mi toccavo i capelli e cadevano a ciocche.

Mi alzai, scansai Migè.

Presi una forbice.

Zac.

Per terra una chiazza castana, boccoli sparsi per il lucido pavimento di marmo. Fili marroni spezzati, come tanti piccoli germogli uccisi alla nascita, come la mia vita.

E non avevo finito. Tagliavo senza guardare, ogni ciocca che scendeva era un pezzo di me che andava via. Un pezzo di quello che ero stato e che non sapevo se avrei mai ritrovato. Avevo trovato un altro modo per nascondermi, tagliando via tutto non ero più io.

Questa cosa mi piaceva.

 

…To let you know just how much you mean to me

 

-Devi salire sul palco- la voce mi fece sobbalzare.

Mi guardai allo specchio e vidi uno sconosciuto dai capelli scombinati, con gli occhi vitrei, la pelle diafana e gonfia.

Chi era?

Dovevo salire su quel palco, ci sarebbero state persone che si aspettavano da me qualcosa. Si aspettavano la mia musica.

Ma come potevo cantare per loro quando anche il mio cuore aveva smesso di cantare per me?

Ogni battito era una sinfonia spezzata, quella stessa sinfonia che mi dava il ritmo mentre cantavo, ed ora che non c’era più, la musica non aveva più un senso. Ed io ero la mia musica.

Fai due più due, Ville.

Se la musica non c’è, tu non ci sei.

Triste ma vero.

Salii su quel quadrato di legno, presi in mano il microfono e ci provai. Giuro su quel cazzo di microfono che ci ho provato. Ma le parole uscivano storte, ogni suono era attutito dal battito sbagliato del mio cuore, io ascoltavo lui e lui mi distraeva. Lui saltava e io perdevo una strofa.

E quelle facce.

Piene di una strana luce, come se si aspettassero qualcosa da me, come se fossi per loro una persona speciale. Alternavo lacrime amare a rabbia. Perché voi si e lei no?

Perché voi ci riuscite ad amarmi lo stesso, anche in questo stato e lei no?

Continuavo a pormi questa domanda. Sapendo perfettamente che mai avrei trovato risposta.

Presi un birra.

Click.

Avevo un sassolino nella scarpa.

Mi appoggiai, e me la tolsi.

Perché mi guardate tutti? Dovevo solo togliermi un cazzo di sassolino dalla scarpa.

Ripresi a cantare, ma era tutto così senza senso. Io li non ci dovevo stare. Volevo da bere, volevo fumarmi una sigaretta. Volevo autodistruggermi.

La solita storia. Volere è potere. Bella battuta.

 

…As days fade, and nights grow

 

-  Grace-

Anche nel sonno il suo nome mi tormentava. Se quello si poteva chiamare sonno. Era più un chiudere gli occhi e annegare nella puzza d’alcool che mi avvolgeva, nel piangermi addosso dicendomi quanto facevo schifo, nel piangere come una bambino nascosto dal resto del mondo. Nel cantare qualche strofa.

 

Darling take me home
To the castle made of skulls and bones

Sing me a song to remind me where I belong

 

E le notti si facevano sempre più lunghe, loro le ricordavo perché si protraevano sibilline e voraci rubandomi quello che restava di me. I giorni svanivano invece, poche ore di luce aranciata sfocate tra un dormiveglia ubriaco e interviste dimenticate. Durante la notte ogni scusa andava bene per chiedere un’altra lattina, per bere sempre di più. C’era sempre qualcuno di nuovo disposto a farmi compagni. C’era sempre qualcuno che mi faceva dimenticare gli sguardi di pena, qualcuno che non mi dicesse cosa stavo facendo, perché non chiedevo aiuto.

Ero pieno di nulla. Pieno d’alcool e fumo.

Sembrava che le nuvole di catrame che sputavo dalle mie Marlboro vivessero ora nella mia mente, i ricordi, le parole, le emozioni tutto era intriso di sfumature grigie e monotone.

-  Un'altra, per favore- chiedevo alla barista di turno, in un locale di cui avevo già scordato il nome.

Un altro sguardo di misericordia. Un altro volto che mi giudicava posando davanti a me il bicchiere colmo di siero dell’oblio.

Lo bevetti.

Caracollai fuori.

E sentii che era l’ultima volta. Forse avevo finalmente passato il limite.

 

…And we go cold

 

Freddo.

Avevo freddo.

Tremavo.

Tump…tump.

Batti cazzo, batti.

 

…Until the end, until this pool of blood

 

-  Ville, svegliati, Ville-

Una voce lontana stava chiamando il mio nome.

Aprii gli occhi.

Rosso, rosso ovunque. Fiori rossi e umidi sparsi intorno a me, appiccati sul mio corpo freddo.

Sangue. Il mio sangue. Dappertutto.

-  Mamma?-

Una pezza fredda sulla mia fronte, delle mani che mi trattenevano. Una sirena. E poi niente. .. Like a bed of roses there's a dozen reasons in this gun

 

 

-  Devi guardare dentro di te, Ville. Devi trovare la ragione per smettere. Ma non te la posso dare io.

Intorno a me palme e caldo. Odore di mare e vento salato.

Pareti pulite e un divano lindo e bianco.

Smettila di sparare stronzate, volevo urlare. Io non avevo ragioni, io non ero nessuno. Fammi bere, fammi uscire di qui.

Ma rimasi. E ascoltai.

Ascoltai che rischiavo la morte. Ascoltai che Grace non esisteva e piansi. Ascoltai che proiettavo un futuro di speranza nella sua figura. Ascoltai che il mio cuore non era più quello di una volta.

E non mi chiusi, come una spugna assorbii tutto. Lo feci per quelle mani calde che mi avevano bagnato la fronte, per quelle braccia che mi avevano sollevato, per le voci gentili che mi avevano confortato.

Il mio personale appiglio alla vita.

E smisi.

Il siero dell’oblio ora puzzava di morte, e io non volevo più circondarmi di quell’odore.

E improvvisamente le ricordavo. Quelle note che mi avevano sempre accompagnato. Le parole che le adornavano.

Tutto era di nuovo mio.

L’odore della  mia città che mi mancava straziandomi.

Le risate dei miei amici.

Le corde tese posate su quel legno tanto amato che avevo quasi dimenticato.

 

E improvvisamente…dopo un immemorabile tempo.

 

Tump…tump…tump

Era di nuovo con me. Batteva per me.

A ritmo.



 

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > HIM / Vai alla pagina dell'autore: Merryweather616